In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2018 alle 23:23:11
Ciao a tutti . Stanotte, dopo aver fatto acqua, mi son scordato il tappo sul cofano e lo ho visto volare via in autostrada ... Perso! sapete dove si compra il tappo esterno con chiave o se devo sostituirlo tutto. GrazieIn un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2018 alle 23:23:11Per ricordarmi di avvitare il tappo sai dove lo appoggio? Sul sedile di guida... In questo modo, o mi ci siedo sopra e lui mi ricorda che devo infilarlo nel posto giusto, o lo vedo e lo avvito al posto giusto da subito.
Ciao a tutti . Stanotte, dopo aver fatto acqua, mi son scordato il tappo sul cofano e lo ho visto volare via in autostrada ... Perso! sapete dove si compra il tappo esterno con chiave o se devo sostituirlo tutto. GrazieIn un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 01:27:17Scusa l ignoranza...ma che cos'è il "barilotto"??
Per ricordarmi di avvitare il tappo sai dove lo appoggio? Sul sedile di guida... In questo modo, o mi ci siedo sopra e lui mi ricorda che devo infilarlo nel posto giusto, o lo vedo e lo avvito al posto giusto da subito. Magarifai così anche tu quando avrai recuperato il nuovo tappo... Un mio vicino di rimessaggio ha il rubinetto dell'acqua di fianco alla sua piazzuola, quando faceva il carico acqua abbiamo scambiato due parole, poi è partito... Troppo tardi mi sono accorto che il suo tappo era lì sul muretto. Ha fatto la vacanza senza tappo, il suo l'avevo messo ben visibile in fondo alla sua piazzuola e l'ha ritrovato al suo ritorno. Fra l'altro, guarda se hai dei barilotti di ricambio, a me ne hanno dati 3-4 in più quando mi hanno consegnato il camper da nuovo. Poi è possibile sfilare quello del nuovo tappo e inserire il tuo barilotto di riserva. Ci vuole una chiave passepartout di estrazione barilotti, se ho capito bene è una chiave leggermente più lunga che agisce su un meccanismo di sgancio del barilotto dal coperchio quando il barilotto sta nella posizione di aperto (facile da fare se si ha la chiave originale). Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/09/2018 alle 01:35:18Il buco dove infili la chiave (comprensivo di tutto il meccanismo coi pistoncini e mollette al suo interno) si chiama barilotto, assomiglia a un piccolo barile, ed è separabile dal tappo tramite apposita chiave. Così se ne hai di riserva (dalla tua domanda direi di no) potrai sostituire il barilotto che ti vendono con quello identico alle chiavi originali del camper. Altrimenti dovrai usare una chiave diversa (quella fornita col nuovo tappo) per aprire il tappo serbatoio.
Scusa l ignoranza...ma che cos'è il barilotto??
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2018 alle 23:23:11Concordo con Dash, nella fase di carico io uso mettere il tappo in tasca per principio. L'azienda di cui ti ha postato le foto è molto seria e in tre giorni hai la merce a casa con un sovra prezzo mi pare di 9 euro per spese di spedizione. Comunque secondo me un tappo di scorta sarebbe opportuno tenerlo. Ciao
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 02:02:13...ho capito...la chiave mia era già diversa dalle originali. Penso che mi comprerò un tappo di scorta .
Il buco dove infili la chiave (comprensivo di tutto il meccanismo coi pistoncini e mollette al suo interno) si chiama barilotto, assomiglia a un piccolo barile, ed è separabile dal tappo tramite apposita chiave. Cosìse ne hai di riserva (dalla tua domanda direi di no) potrai sostituire il barilotto che ti vendono con quello identico alle chiavi originali del camper. Altrimenti dovrai usare una chiave diversa (quella fornita col nuovo tappo) per aprire il tappo serbatoio. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2018 alle 07:11:46...non sono in Italia e non ho un indirizzo dove far arrivare merce. Cmq...si trovano anche nei negozi di camper e accessori no?
Concordo con Dash, nella fase di carico io uso mettere il tappo in tasca per principio. L'azienda di cui ti ha postato le foto è molto seria e in tre giorni hai la merce a casa con un sovra prezzo mi pare di 9 euro per spese di spedizione. Comunque secondo me un tappo di scorta sarebbe opportuno tenerlo. Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/09/2018 alle 12:11:27Certo...
...non sono in Italia e non ho un indirizzo dove far arrivare merce. Cmq...si trovano anche nei negozi di camper e accessori no?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 12:59:57Finora ho chiesto a titolo informativo in un paio di ricambiati auto e mi hanno chiesto di che marca è il camper (in Spagna ho notato che non danno alcun peso e non conoscono la marca della cellula ma solo della meccanica...gli dici Adria e fanno una faccia strana è tutti dicono"io ho il Fiat, io ho un camper Ford, io ho il camper Citroen...e questa cosa mi indispone). Provo in un concessionario di camper è morta lì!!
Certo...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/09/2018 alle 19:32:38L'importante è che l'hai trovato... ora non perderlo di nuovo
Trovato finalmente in un piccolo concessionario di tarifa (posto super turistico) all all incredibile prezzo di 17 euro! Lo vendevano solo tutto intero con la parte femmina( che terrò di ricambio) anche e solo bianco! dopo questo salasso non lo perdo piu Assurdo! ladri approfittatori e delinquenti!
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/09/2018 alle 19:36:53
L'importante è che l'hai trovato... ora non perderlo di nuovo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/09/2018 alle 21:36:59Comunque fa come faccio io, quando lo togli poggialo sul sedile di guida... potrai non vederlo ma non potrai non sentirlo quando ti siederai alla guida per ripartire...
non succederà vista la mazzata...poi adesso ho la compagna che ni ricorda ogni giorno che l ho perso!!
In risposta al messaggio di ariete64 del 20/09/2018 alle 00:00:05Volevo farlo anche io prima o poi x ora faro come pegaso65
salve a tutti se puà interessare io per paura di scordarmi il tappo da qualche parte lo ho legato con una cordicella fine ma molto resistente. ho fatto un piccolo foro su un aletta del tappo do si infilano le dita per aprirloe l'altro capo della cordicella strozzato nela vite a croce che tiene la flangia fissa , lunghezza un 20 cm. lo trovo molto comodo in quanto non devo piu appoggiare il tappo da nessuna parte e se dovessi dimenticarlo aperto verrebbe via con me. un saluto a tutti Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 01:32:22
Volevo farlo anche io prima o poi x ora faro come pegaso65...sul sedile passeggero però cosi nel c...lo se lo piglia la consorte al massimo