quote:Originally posted by moreno74> Complimenti, ha 35 anni 700.000 km con un camper? Ne avrai cambiati almeno 10 e non avrai fatto altro per raggiungere questo record!! Saluti, con simpatia.[:)] Andrea
ciao a tutti, volevo dire che io in vita mia avro fatto all in circa 700.000km in camper. non mi ha mai fermato nessuno e vi premetto che anke il mio camper comn un po tutti i camper e sopra peso. sono convinto che spesso vengono fermati quelli che giustamente invece di andare a divertirsi usano i camper come vetture da corsa con la giusta conseguenza che se vengono notati o fermati li fanno piangere. il mio consiglio e in ogni caso di andare a spasso e godersi il viaggio con una velocita che possa permettere di godersi i paesaggi o le cose che si incontrano . >
quote:Originally posted by masivo> Mi ero soffermato su questa tua affermazione: "i rischi del fuori peso sono pochi" [}:)]. Alla luce del tuo ultimo intervento tutto è più chiaro: diciamo la stessa cosa, equivoco chiarito [;)]. Ti auguro una radiosa giornata [:)]! CANARINO [8D]
Canarino io il problema del furi peso non c'e l'ho, ma la mia assicurazione copre anche il sovrappeso, come molte altre. Spero almeno che chi è in sovrappeso si preoccupi della copertura assicurativa. IVO >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Sono perfettamente in accordo con le dichiarazioni di Canarino, ho già espresso la mia opinione più volte e insisto nel dire che BISOGNA cambiare cultura, mentalità di approccio su questo delicato aspetto, fare come gli struzzi, prima o poi, riserva sgradite sorprese. Da quando avevo 14 anni viaggio circa sei mesi all'anno con un due ruote, quindi in quasi 30 anni non mi hanno mai rubato nulla. Dieci 10 giorni fa ho subito il furto del mio scooter Honda, quindi come vedete gli eventi possono succedere quando meno te lo aspetti. Mai dire mai. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by masivo> Proprio sicuro? Te ne andresti in giro "tranquillo" e "NON ASSICURATO" col rischio, in caso di IMPROBABILE INCIDENTE GRAVE, di "mangiarti" tutto quello che possiedi e di rovinare magari anche un'altra famiglia? Io assolutamente no! CANARINO [8D]
Ovvio che per il momento probabilmente i rischi del fuori peso sono pochi.id="size2">Bisogna però considerare che si è in una situazione di illegalità, che potrà, prima o poi, portare a spiacevoli conseguenze. IVO >
>
quote:Originally posted by flavius67> Il suo mezzo non ha la doppia omologazione, quindi non può essere portato sino a 42 Q.li; il suo mezzo ha anche superato il 10 anno di età quindi avrebbe una negazione in più. La mia risposta è comunque SI' anche per pochi giorni di vacanza, giorni in cui si deve stare più rilassati che in altri periodi dell'anno. Cordialmente Maculani.
buon giorno a tutti visto l'argomento del peso visto il mio mezzo con meccanica iveco 35/12 del 1998 visto per la patente c arrivo fino alla d visto che il mio mezzo senza illusioni supera abbondantemente i 35Q allora la domanda/e che vi pongo è questa/e: per stare tranquilli e sereni in quei pochi giorni di ferie passare da 35q a42q ...conviene? che caratteristiche deve avere la meccanica. deve avere per esempio asr, abs, air bag, etc la mia meccanica con 10 primavere alle spalle potrebbe andar bene? cambia l'assicurazione? saluti a tutti flavio >
quote:Originally posted by maculani> cosa significa doppia omologazione?
quote:Originally posted by flavius67> Il suo mezzo non ha la doppia omologazione, quindi non può essere portato sino a 42 Q.li; il suo mezzo ha anche superato il 10 anno di età quindi avrebbe una negazione in più. La mia risposta è comunque SI' anche per pochi giorni di vacanza, giorni in cui si deve stare più rilassati che in altri periodi dell'anno. Cordialmente Maculani.
buon giorno a tutti visto l'argomento del peso visto il mio mezzo con meccanica iveco 35/12 del 1998 visto per la patente c arrivo fino alla d visto che il mio mezzo senza illusioni supera abbondantemente i 35Q allora la domanda/e che vi pongo è questa/e: per stare tranquilli e sereni in quei pochi giorni di ferie passare da 35q a42q ...conviene? che caratteristiche deve avere la meccanica. deve avere per esempio asr, abs, air bag, etc la mia meccanica con 10 primavere alle spalle potrebbe andar bene? cambia l'assicurazione? saluti a tutti flavio >
>
quote:Originally posted by flavius67> Un veicolo può avere una doppia realtà legale pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche, in sostanza non occorrono modifiche a quel veicolo per averlo maggiore o minore nella sua portata. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> cosa significa doppia omologazione?
quote:Originally posted by flavius67> Il suo mezzo non ha la doppia omologazione, quindi non può essere portato sino a 42 Q.li; il suo mezzo ha anche superato il 10 anno di età quindi avrebbe una negazione in più. La mia risposta è comunque SI' anche per pochi giorni di vacanza, giorni in cui si deve stare più rilassati che in altri periodi dell'anno. Cordialmente Maculani.
buon giorno a tutti visto l'argomento del peso visto il mio mezzo con meccanica iveco 35/12 del 1998 visto per la patente c arrivo fino alla d visto che il mio mezzo senza illusioni supera abbondantemente i 35Q allora la domanda/e che vi pongo è questa/e: per stare tranquilli e sereni in quei pochi giorni di ferie passare da 35q a42q ...conviene? che caratteristiche deve avere la meccanica. deve avere per esempio asr, abs, air bag, etc la mia meccanica con 10 primavere alle spalle potrebbe andar bene? cambia l'assicurazione? saluti a tutti flavio >
>
>
quote:Originally posted by buttalo> L'acqua e le persone ???? Cioè circa 300 kg. ad essere modesti dove Li mette, cioè quasi 3900 kg. In caso di gravi incidenti l'atto di rivalsa spunta sempre fuori, leggere attentamente le clausole, poichè il veicolo viene posto sotto sequestro penale e quindi segue altro iter legislativo che mette in totale discussione anche l'affidabilità tecnica di quel mezzo che non è dato quindi solo dal semplice sovrappeso. Nel trasporto pesante è per questo che si stà molto attenti alla capacità di carico del proprio mezzo condotto. Cordialmente Maculani.
.... e perchè non censire ed eliminare tutto ciò che sia superfluo ? Perchè saltare a priori tale possibilità ? Non crediate che sia difficile: basta un'ispezione accurata nel nostro mezzo, alla ricerca di oggetti "smarriti" che continuiamo a portare solo a spasso inutilmente... ed una pesa (bilancia per veicoli) precisa il giusto. Parlo con i miei dati Kreos 3001 su Daily 35C18 che ha fatto fermare le cifre della bilancia a 3520 kg (pesa presso installatore sospensioni professionale, certificata come quella in uso alla Polstrada) con: - pieno serbatoio carburante; - con me a bordo; - mobilsat+; - efoy 900; - casse PC 2.1 (con subwoofer); - autoradio 2 din; - antenne varie - pentolame; - lettini mare; - ombrelloni; - 2 bombole gpl piene; - etc. etc ed ancora etc. (vestiario, stradari, giochi bimbi, etc) ... qualcosa da aggiungere in base alle diverse mete e MOLTO da togliere del superfluo occulto....id="red"> e difficilmente supererò i 3600 kg. Polizza RC senza rivalsa per sovraccarico (foglio controfirmato dall'agente assicurativo). Io risolvo così. I costruttori sono "a posto", il problema è il nostro. >
quote:Originally posted by maculani>scusami ma ancora non ho capito cosa è la "doppia realtà legale pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche" dove posso informarmi all'iveco o alla laika ? grazie
quote:Originally posted by flavius67> Un veicolo può avere una doppia realtà legale pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche, in sostanza non occorrono modifiche a quel veicolo per averlo maggiore o minore nella sua portata. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> cosa significa doppia omologazione?
quote:Originally posted by flavius67> Il suo mezzo non ha la doppia omologazione, quindi non può essere portato sino a 42 Q.li; il suo mezzo ha anche superato il 10 anno di età quindi avrebbe una negazione in più. La mia risposta è comunque SI' anche per pochi giorni di vacanza, giorni in cui si deve stare più rilassati che in altri periodi dell'anno. Cordialmente Maculani.
buon giorno a tutti visto l'argomento del peso visto il mio mezzo con meccanica iveco 35/12 del 1998 visto per la patente c arrivo fino alla d visto che il mio mezzo senza illusioni supera abbondantemente i 35Q allora la domanda/e che vi pongo è questa/e: per stare tranquilli e sereni in quei pochi giorni di ferie passare da 35q a42q ...conviene? che caratteristiche deve avere la meccanica. deve avere per esempio asr, abs, air bag, etc la mia meccanica con 10 primavere alle spalle potrebbe andar bene? cambia l'assicurazione? saluti a tutti flavio >
>
>
>
quote:Originally posted by flavius67> Il senso dell'intervento del buon MACU è questo: lo stesso oggetto (il camper) SENZA alcuna modifica tecnica può essere immatricolato come 35 o, in alternativa, 42 Q.li. In pratica dal punto di vista squisitamente strutturale (ma NON legale) ci sono camper che potrebbero tranquillamente portarsi in giro 42 Q.li, ma LEGALMENTE sono "limitati" a soli 35 Q.li, perchè così li hanno immatricolati [;)]. CANARINO [8D]
quote:Originally posted by maculani>scusami ma ancora non ho capito cosa è la "doppia realtà legale pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche"id="red"> dove posso informarmi all'iveco o alla laika ? grazie
quote:Originally posted by flavius67> Un veicolo può avere una doppia realtà legale pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche, in sostanza non occorrono modifiche a quel veicolo per averlo maggiore o minore nella sua portata. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> cosa significa doppia omologazione?
quote:Originally posted by flavius67> Il suo mezzo non ha la doppia omologazione, quindi non può essere portato sino a 42 Q.li; il suo mezzo ha anche superato il 10 anno di età quindi avrebbe una negazione in più. La mia risposta è comunque SI' anche per pochi giorni di vacanza, giorni in cui si deve stare più rilassati che in altri periodi dell'anno. Cordialmente Maculani.
buon giorno a tutti visto l'argomento del peso visto il mio mezzo con meccanica iveco 35/12 del 1998 visto per la patente c arrivo fino alla d visto che il mio mezzo senza illusioni supera abbondantemente i 35Q allora la domanda/e che vi pongo è questa/e: per stare tranquilli e sereni in quei pochi giorni di ferie passare da 35q a42q ...conviene? che caratteristiche deve avere la meccanica. deve avere per esempio asr, abs, air bag, etc la mia meccanica con 10 primavere alle spalle potrebbe andar bene? cambia l'assicurazione? saluti a tutti flavio >
>
>
>
>
quote:Originally posted by chorus> Di che mezzo parliamo ? MACULANI.
Continuo il mio pensiero del messagio precedente con un esempio. Due sabati fa mi sono fatto fare un preventivo per un MH immatricolabile soltanto a 42,5 quintali. Ha un peso in ordine di marcia di 37,5 quintali, come da certificato esibitomi dal venditore. Ho fatto un atto di fede su questo certificato, ma .... vorrei fare la prova della bilancia. Ho forti dubbi che questo mezzo con un pò di accessori e in assetto da vacanza riesca a restare entro i 42,5 quintali; meno male che esiste la tolleranza del 5%, che in assoluto vale 2,12 quintali. Per la cronaca il mezzo ha un prezzo di listino di circa 100 mila euro. >