In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 09:45:04Come la tua risposta, maldestra è farti un complimento
Ma come fa un costruttore-venditore rispondere di un danno causato da un uso maldestro di un cassetto dopo dieci anni. Certe cose si possono leggere solo qui.
In risposta al messaggio di PDR del 17/08/2024 alle 15:10:50Ma il cassetto l'hai lasciato sbloccato tu o io?
Come la tua risposta, maldestra è farti un complimento
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 16:41:47Ciao marob.
Ma il cassetto l'hai lasciato sbloccato tu o io?
In risposta al messaggio di salvatore del 17/08/2024 alle 13:56:33Scusami, spiegami un attimo
Da dove ricavi che c'e' stato un uso maldestro? In base all descrizione si tratta di un difetto originale. E a stretto rigore la garanzia biennale scatterebbe dal momento in cui il difetto e' stato rilevato. Il venditore/ costruttore dovrebbe intervenire quanto meno solo per una questione di immagine. Le aziende, per prassi, non ammettono mai ufficialmente responsabilita' per evitare richieste di risarcimento danni. Ma se per le vie brevi, in accordo con il costruttore, io concessionario dico al cliente c'e' stato un errore di montaggio (puo' succedere) e quindi provvedo a sistemare faccio una ottima figura con un minimo impegno. Alla fine si tratta di un cassetto. Sono convinto che concessionari e costruttori leggono i nostro forum, al quale sono iscritti quasi 120mila utenti ma quelli che leggono senza essere registrati sono sicuramente molti di piu'. Questa discussione, in due giorni, ha totalizzato oltre mille letture. Credo un piccolo record.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2024 alle 17:41:32MAH . credo che chiedere GARANZIA sia EUFEMISMO . se fossi un conce ( e NON lo sono ) simili "personaggi " sarebbe meglio perderli che trovarli .
Scusami, spiegami un attimo Dopo 10anni si rompe una cosa che reputo costruita male e ho due anni per denunciare il fatto e chiedere che venga riparato in garanzia?
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 18:19:24.
A qualcuno il Ferragosto è deleterio.
In risposta al messaggio di naldorm del 17/08/2024 alle 20:52:11Non hai letto tutti gli interventi, altrimenti avresti capito il discorso "garanzia"
Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore. Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
In risposta al messaggio di naldorm del 17/08/2024 alle 20:52:11Anche io.
Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore. Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/08/2024 alle 22:28:37Fantastico! Anche se cappotti sei garantito a vita.
Forse sarò offtopic ma mi chiedo come mai la maggior parte dei camper tedeschi anche di marche blasonate e costosissime, e praticamente tutti i furgonati ormai, usano queste chiusure a pulsante rotonde che prima chiudi epoi premi e per riaprire devi ripremere e tirare e poi di nuovo chiudere e premere di nuovo e se dimentichi il pulsantino antipatico aperto poi ti vola il cassetto in viaggio... Sul mio c'è una maniglia che in apertura va leggermente tirata e in chiusura basta spingere e si chiude e non si apre neanche per sbaglio... Dimenticavo, ho un Laika
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/08/2024 alle 22:28:37prima o dopo essere passata sotto la proprieta di Hymer ?
Forse sarò offtopic ma mi chiedo come mai la maggior parte dei camper tedeschi anche di marche blasonate e costosissime, e praticamente tutti i furgonati ormai, usano queste chiusure a pulsante rotonde che prima chiudi epoi premi e per riaprire devi ripremere e tirare e poi di nuovo chiudere e premere di nuovo e se dimentichi il pulsantino antipatico aperto poi ti vola il cassetto in viaggio... Sul mio c'è una maniglia che in apertura va leggermente tirata e in chiusura basta spingere e si chiude e non si apre neanche per sbaglio... Dimenticavo, ho un Laika
In risposta al messaggio di naldorm del 17/08/2024 alle 20:52:11Hai inteso bene, evidentemente l'italiano non è per tutti, su questa piazza
Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore. Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2024 alle 23:17:36Credo dopo ma comunque cambia poco perché sono costruiti in Italia da manodopera italiana e soprattutto design italiano... Comunque non voglio decantare una marchio piuttosto che un altro, anche Laika ha i suoi difetti solo che, come ha già detto qualcuno, l'assistenza post vendita è al top anche dopo diversi anni, e questo fa la differenza...
prima o dopo essere passata sotto la proprieta di Hymer ?
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 23:04:59Perfetto... Spero a te non accada mai... Per i cassetti mica per altro...
Fantastico! Anche se cappotti sei garantito a vita.