In risposta al messaggio di odioglihotel del 09/11/2023 alle 15:15:20Ho avuto il B514 , ma la serie dopo, del 2007 su X250. Nulla da dire sulla qualità della cellula, se non problemi dati dal fatto che il mio fosse uno dei primissimi della nuova serie e quindi difetti "da prototipo", ma sicuramente quello che hai visto essendo di una serie gia prodotta da anni, sarà molto meglio.
Buongiorno a tutti! dopo parecchi anni dalla mia iscrizione in questo portale l'atrazione del camper è tornata...in questo periodo non ho avuto modo di maturare una grande esperienza in questo mondo e così vi chiedo consigliin merito a queste due mezzi: - Hymer B 514 del 2005: 70.000km, due proprietari (venduto da privato) -Hobby Toskana Ak615 del 2008: 105.000km, 3 proprietari (venduto da un concessionario) Mi piacerebbe sapere quale dei due ha una migliore coimbentazione, vorrei impiegarli anche in montagna durante il periodo invernale. Hymer è un marchio molto noto con molte recensioni, mentre per quanto riguarda Hobby ho trovato poco...essendo io neofita magari mi è sfuggito sicuramente qualcosa, perchè vedendo il mezzo la sensazione è stata molto positiva in termini di qualità di assemblaggio/finiture. Vorrei fare campeggio invernale senza (o almeno limitare la possibilità) di trovarmi le tubazioni completamente ghiacciate... Ps: accetto ben volentieri suggerimenti di altri mezzi. Il mio desiderata è: 2 letti matrimoniali sempre pronti (o almeno uno), lunghezza max 6,9m, fascia prezzo 32-40k, non oltre il 2005 (vorrei almeno l'ABS..) Ringrazio anticipatamente tutti!
www.iz4dji.it