quote:Originally posted by maculani> [:0]...che profondità di pensiero...sembrerebbero le frasi di uno che si trova sul patibolo...non fare così, vedrai che lo convinceremo a non comprare il katamarano[:D] ...comunque a parte gli scherzi, è vero che a volte in questo forum prendiamo le cose un pò troppo sul serio...compreso me a volte[xx(] Saluti, Gian Carlo.
Voglio aggiungere solo una cosa veloce perchè il wc attende, ragazzi nella vita bisogna ridere e ridere e ridere ancora, volersi bene e pensare sempre che siamo solo di passaggio e non prendersela sempre per ogni cosa. Vi voglio bene a tutti tranne a Bruno e qualcun altro (scherzo ovviamente), quando arrivate a casa se non ci siete già, baciate le vostre mogli e i Vostri figli e pensate a quanti coloro forse già da qualche ora, in ogni parte del mondo, non lo potranno più fare. MACU (ora evacuo)[:D][:D] >
quote:Originally posted by bruno b> potrei essere d'accordo con te,se parliamo di fidanzata[;)]e non di moglie.
Molto meglio una moglie giovane e carina ancora da rodare anche se di famiglia umile piuttosto di una nobile signora attempata con tutte le sue nobili rughe e i suoi tanti km di esperienza. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by inoltre> Anche io un ecovip 2ì 1999 Iveco Daily: Le rigiro la domanda: un mezzo entry level, oggi, ha queste cose (oltre a quelle citate da altri utenti prima di me)?. 1) Trazione posteriore gemellata 2) Meccanica Iveco 3) Forno di serie (e va una meraviglia) 4) Wc nautico da 46+17 litri + wc a cassetta 5) Porta cellula ad alto spessore con zanzariera e fermi di sicurezza (pensi che un entry level rimor non ha i fermi...e manco la zanzariera) 6) chiusure centralizzate dalla porta cellula 7) riscaldatore in cellula (dal motore a sotto il gavone dinette...) 8) Mansarda in blocco di vtr 9) Oblò panoramico 10) pareti in alluminio 11) gradino elettrico con illuminazione incorporata 12) porta del bagno più spessa...di quella di casa mia...[:D] 13)allarme perimetrale e volumetrico (ancora oggi molti entry level non ne sono provvisti di serie) E tanto altro.... ah...in quanto alla coibentazione: coibentare vuol dire sostanzialmente isolare. Isolare dal freddo ma anche dal caldo!. Lei magari userà il camper solo d'estate, ma le assicuro che salire a luglio su un entry level e su un mezzo di 10 anni di fascia alta è molto differente!. Provi e poi mi saprà dire!. [/quote] La ringrazio per la risposta e complimenti per il nickname. La considerazione finale mi sembra importante. I punti precedenti mi sembrano, per le mie esigenze, o superflui o che non possono spiegare il prezzo così alto dei laika, arca e simili. Inoltre il tuo mezzo sicuramente non ha le suguenti cose presenti ad esempio su un mezzo nuovo da 32'000 euro: ABS Doppio AirBAg Telecomando Chiusura porte Motore Euro 4 (che consuma e inquina di meno) Alzacristalli elettrici Riscaldameno Combic4 Frigo Forno e Piano cottura di tecnologia più moderna 5 anni di garanzia.Grazie Ale [/quote] A quanto pare per lei molte cose sono superflue [:D]. Le assicuro che c'è una bella differenza tra lo svuotare una cassettina una volta al giorno contro il poterlo fare una volta a settimana... Cmq: telecomando chiusura porte, alzacristalli e abs li ho. Il riscaldamento non è combi, per fortuna!. Ho la trumatic 5002: consuma molta meno energia della combi e con il boiler separato se si rompe la stufa l'acqua viene calda lo stesso. Il forno sul rimor katamarano non è di serie... Ma cmq, ci mancherebbe!. Se a lei piace il Rimor lo compri pure e si goda tante belle vacanze!.
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quote:Originally posted by bruno b> Daiiiii...però con 40.000,00 da spendere non si può essere a livello del tuo amico che si deve fermare per la spia dell'olio, questo problemi non ce li ho nemmeno io che ne ho speso 17.000,00 di euro...non esageriamo, con 40.000,00 euro (ma anche con 30.000,00) prendi camper con cellula e meccanica ancora di tutto rispetto. Saluti, Gian Carlo.
Purtroppo avendo 59 anni non ho la moglie ventenne[:D][:D]. Potessi la cambierei con due da 25 e risparmierei ancora qualche cosa[:D][:D]. Checchè ne dica Maculani (che non mi vuole bene[:0]), penso che nel valutare l'acquisto di un mezzo si debba considerare tutto l'insieme cellula + meccanica. Sapeste quante volte ho dovuto attendere un mio amico sui tornanti che portano a Cogne perchè lui (poveraccio)col suo Laika (nobile ma anzianotto)si doveva fermare perchè gli si accendeva la spia dell'olio. Se devo spendere 40.000euro o giù di li, non vado a prendermi un mezzo con 10/12anni di vita solo perchè appartiene al tal marchio famoso . Sarà sicuramente vero che la qualità del mobilio si nota subito, ma sarà altrettanto vero che quel mezzo ha i suoi anni, e le magagne possono saltar fuori da un giorno all'altro. Personalmente non ho dubbi, vado sul nuovo ,anche se (figlio della gleba). Bene o male ho 5anni di garanzia sulla cellula ed ho una motrice nuova . Ovviamente poi ognuno fa come gli pare. Ora scappo pure io, vado a raccogliere un po d'insalata nell'orto[:D]. Sempre meglio di dove doveva correre Maculani[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:La ringrazio per la risposta e complimenti per il nickname. La considerazione finale mi sembra importante. I punti precedenti mi sembrano, per le mie esigenze, o superflui o che non possono spiegare il prezzo così alto dei laika, arca e simili. Inoltre il tuo mezzo sicuramente non ha le suguenti cose presenti ad esempio su un mezzo nuovo da 32'000 euro: ABS Doppio AirBAg Telecomando Chiusura porte Motore Euro 4 (che consuma e inquina di meno) Alzacristalli elettrici Riscaldameno Combic4 Frigo Forno e Piano cottura di tecnologia più moderna 5 anni di garanzia.Grazie Ale >> Sai quanto ci pensi a tutte le cose che hai elencato nel momento in cui si cominciano a rompere o cominciano a non funzionare più...vedi i frigoriferi di "nuova generazione" della thetford? O cominci ad avere infiltrazioni dappertutto? Io credo che ogni cosa va pagata per quello che vale e se il camper segreto che sta provando ad acquistare l'amico del Maculani, pur essendo del 1999, costa un botto, è perche principalmente ha sostanza...e la sostanza dura decenni e decenni, non 5 anni...e a volte nemmeno quello. Saluti, Gian Carlo.
quote:Originally posted by maculani> Caro Maculani, non è che il mal di pancia .....ti ha dato alla testa? [:0] Devo forse preoccuparmi? [:D][:D][:D][;)] Chicca
Voglio aggiungere solo una cosa veloce perchè il wc attende, ragazzi nella vita bisogna ridere e ridere e ridere ancora, volersi bene e pensare sempre che siamo solo di passaggio e non prendersela sempre per ogni cosa. Vi voglio bene a tutti tranne a Bruno e qualcun altro (scherzo ovviamente), quando arrivate a casa se non ci siete già, baciate le vostre mogli e i Vostri figli e pensate a quanti coloro forse già da qualche ora, in ogni parte del mondo, non lo potranno più fare. MACU (ora evacuo)[:D][:D] >
quote:Originally posted by inoltre> Credo che il metodo scientifico possa essere lo stesso utilizzato per confrontare una Ferrari ed una Panda.id="Comic Sans MS">
[quote]Originally posted by ueluccio In ogni caso mi sembra strano che non esistono parametri scientifici per confrontare i camper. Grazie Ale >
quote:Originally posted by inoltre> Ciao. A mio avviso i camper non sono tutti uguali e non ci vuole lazingara per capirlo... Ad ogni modo, credo che il camper sia come un vestito che a me va alla perfezione e ad un altro per niente bene... Considerato che dove va un camper da 100 mila euro ci va anche uno da 15/20 mila e che le comodità sono anche frutto del "fai da te" concluderei che, anche se i camper non sono tutti uguali, la loro funzione e funzionalità è uguale per tutti, quindi, spendere meno sull'acquisto e più sui viaggi è a mio avviso il migliore ragionamento! DADO
La domanda è volutamente provocatoria e nasce dal fatto che vorrei chiarimenti dai camperisti più esperti. Si trovano ad esempio mezzi Laika vecchi di 10 anni che costano quanto un entry level nuovo quindi qualche differenza deve sussistere. Da quanto ho letto in questo forum la differenza maggiore riguarda la coibentazione, ma non credo che questa,da sola, possa far più che raddoppiare il prezzo. Inizate, per favore, a fare qualche considerazione anche voi, così dal dialogo può nascere (per me) un chiarimento. Grazie Ale >
quote:Originally posted by maculani> ciao a tutti e un saluto in particolare al grandissimo Macu!!!queelo descritto poche righe sopra sono io...ed e' un mezzo che avra' 10 anni ma non ha niente a che vedere con un entry evel immatricolato due giorni fa!!!e parlo io che possiedo un blucamp sky 50!!!oltre tutte le cose descritte ha anche la doccia separata dal bagno(sul lato opposto)che e' grande come tutto il mio bagno con doccia separata di ora!!! e' un mezzo spettacolare e i dieci anni non li vedi assolutamente!!! MACU e' bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma purtroppo mi sa che proprio ieri e' stato venduto...sono arrivato poco dopo dei signori simpaticissimi che se ne sono innamorati!!!
quote:Originally posted by inoltre> Aveva già ALDE perimetrale e diffusa, collaudo della casa a -40°; aveva già clima motore; aveva quasi gli stessi spessori dei suoi discendenti di oggi; aveva già ALKO, doppio pavimento ispezionabile e ovviamente riscaldato; aveva già una piante che è praticamente rimasta inalterata nel tempo; aveva già un ottimo modulo "garage" riscaldato in modo uniforme con portellone posteriore oggi previsto solo su mezzi di certe levature; aveva già 150 litri di acqua, doppia batteria e altro di serie; ha quello che tutti noi vorremmo sempre avere una vera solida casa alle spalle, seria e vicina ai suoi clienti. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by maculani> Mi scusi se sono insistente, ma ueluccio ha evidenziato alcuni aspetti tecnici da valutare, dire che il mezzo è concepito bene non mi aiuta nella scelta. Anche il discorso della coibentazione, che sembra pesare molto sul prezzo del mezzo, a che cosa si riferisce ? Allo spessore e al materiale impiegato ? Ho notato che i valori dello spessore del laika ecovip sono identici a quelli della Rimor. Oltretutto non ho trovato questi valori nel sito laika e neppure il materiale usato per la coibentazione, mi chedo : se sono così importanti perchè non vengono sbandierati ? Inoltre un mezzo vecchio di oltre 10 anni ha accessori vecchi sia come età che come tecnologia, stessa cosa si può dire per la sicurezza di guida (Airbag-ABS-Motore), i consumi, la comodità di guida (Aria condizionata cabina, servosterzo etc.) Grazie Ale
bè quel mezzo, tuttoggi per come era già concepito nel 1999 vale tutti quei soldi Cordialmente Maculani. >
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