quote:Originally posted by decimo massimo meridio> Generale Massimo...mi sei piaciuto[^]
Ciao inoltre. Premetto che non solo non sono un'esperto...sono ignorante. Detto questo ti dico come mi sono comportato io che ho il camper da novembre 2008 e ho percorso da allora circa 10.000 km non solo per piacere ma anche per dovere. 1) Ho spiato questo forum alle sezioni meccanica, cellula, accessori 2) Ho cercato di capire, cosa sempre non facile, le discussioni che però ho sempre trovato utili fino a quando non naufragavano nella polemica sterile 3) Ho rotto i maroni a tutti quelli che conosco con il camper per chiedere info, giudizi, consigli 4) Ho fatto qualche w.e. con camper a nolo di marche diverse strappando, complice la stagione e la menzogna che volevo acquistare un mezzo nuovo, un prezzo economico al conce di turno (non ti nascondo che mi costava fatica perchè erano soldi che volevo mettere via per realizzare il sogno di un camper) 5) Ho acquistato un mezzo usato che per ora mi da grande soddisfazione perchè va bene come meccanica, come isolamento dal freddo (per il caldo ti farò sapere). Gli impianti e gli accessori funzionano tutti molto bene e credo di averlo pagato una cifra ragionevole ma non poco. Anche se ti dico che il mio mezzo è il migliore non crederci, se ti dico che è il più bello non crederci, se ti dico che gli altri fanno schifo non crederci ma credi se ti dico che a -17 out avevo +22 in, credi che non si è ghiacciato nessuno scarico, credi se ti dico che faccio 9km/l a 100 kmh, credi che siamo spesso in 6 e ho autonomia idrica in/out per un w.e (non per il wc a cassetta)e credi che vicino ad altri camper moderni il mio sembra cenerentola ma ho visto più di un "principe" scendere da certi camper dove tutto era gelato...dentro e fuori. Posso dirti che mi trovo bene e credo che i camper come le auto, i televisori, le scarpe o le case possano da fuori assomigliarsi nell'estetica ma credo che allo stesso modo nella sostanza differiscono molto. Non cre