quote:Originally posted by lucamarix> Quale differenza c'è? Aspetto risposta anche dal mitico Macu, nonchè dal canarino. Ale
l'avrei preso al posto di questo!!!si che si ci fanno e stesse cose ma la differenza c'e'!!! >
quote:Originally posted by inoltre> Ciao INOLTRE, sinceramente non so quale sia l'oggetto del desiderio in questione o, meglio ancora, di quale VR trattasi. CANARINO [8D]
quote:Originally posted by lucamarix> Quale differenza c'è? Aspetto risposta anche dal mitico Macu, nonchè dal canarino. Ale
l'avrei preso al posto di questo!!!si che si ci fanno e stesse cose ma la differenza c'e'!!! >
>
quote:Originally posted by Damila> ciao!!!certo sicuramente approvo tutto quello che hai scritto infatti il mio e' un entry level...ma quando ti si parano davanti certe occasioni come il flair della foto (che ho anche visto dal vivo)ti viene un po' da sbavare!!!oh poi io adoro il nostro camperillo e ce lo stiamo godendo alla grande!!!
Ciao a tutti. Ho comprato il mio primo camper nel 2007; ho optato per un'entry level nuovo (mi dava più sicurezza la meccanica) più che altro perchè avevo una buona garanzia e dovevo fare ancora esperienza di vita camperizzata. Devo dire che il mezzo si è comportato (fino ad ora) molto bene. La meccanica è quella del Ducato X250 100cv (che trovo ben dimensionata per il mio mezzo), che se faccio i 100Km/h di media mi fa più dei 10km con un litro. La cellula ha in se stessa molte qualità: riscaldamento Truma Combi 4002, localino bagno con cabina doccia separata, 110 litri acque chiare, etc, etc. Naturalmente la cura stilistica degli interni è quella di un entry level, non posso certo chiedere ad un mezzo simile la dinette foderata in pelle o i mobili in legno di super qualità, ma devo dire che sono già gradevolissimi e soprattutto li ho trovati robusti, così come i tessuti. In definitiva, per non stressare troppo chi legge questa mia risposta, vi dico che io credo che la scelta del camper da acquistare sia molto soggettiva per ognuno. Se non badate troppo allo stile, all'estetica, potete anche buttarvi tranquillamente su un entry level. [:)] Io ho sempre fatto campeggio in tenda o carrello tenda, quindi col mio piccolo Joint mi sembra di essere al grand Hotel. [:)][:)] Buona scelta e buoni km a tutti. [:D][:D] Ciao >
quote:Originally posted by D612> quello in questione 29.500 €!!!
Scusate, ma indicativamente quanto costa un oggetto come il Flair in qustione? Un trentino? Tra un trentino ed un trentacinquino? Tra un trentacinquino e d un quarantino? Tra un quarantino e un quarantacinquino? Tra un quarantacinquino ed un cinquantino? Di più? Grazie, è tanto per farsi un'idea. Ciao.id="purple"> >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> canarino perche' [:0]???e' tanto o poco?
[:0] CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by lucamarix> Ho saputo il tutto, mi dispiace molto ma quando vuoi sono sempre quì. Ciao MACU.
l'oggetto del desiderio e' il flair in alto!!!quello vecchio del 1999!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by inoltre> Non può farmi una domanda così, stà parlando di Sua Maestà FLAIR, concepito per dare il meglio in ogni fase della vita di un camperista, collaudato nei modi più ignobili già da chi lo produce, curato nei particolari che contano per un motorhome. Se Lei dovesse togliere ad esempio (piccolo fatto tecnico) il vetratone davanti, la cabina è autoportante (cosa raretta anche nei motorhome moderni). Il riscaldamento ALDE è così concepito e collaudato che tra una zona e l'altra del v.r., vi sono al massimo 2-3 gradi di differenza, perchè vengono provati in celle frigo a -10/20/30/40 con tassi di umidità diversi. L'alluminio in quei mezzi la fa da padrone. Le cellule già nel 99 venivano poi verificate singolarmente in gallerie con uggelli che emettevano acqua piovana la cui molecola è più fine dell'acqua di rubinetto, ed è il motivo per cui i camper hanno facilità ad infiltrarsi. Un Flair del 99 non ha certo bisogno di mie rappresentazioni, veicolo di gran successo in Germania ove la clientela è esigente, molto meno conosciuto da noi (per fortuna). Quel veicolo farà la felicità certa dei loro nuovi possessori che spero capiscano il valore reale di ciò che domani potranno guidare. Non mi chiedete di fare ulteriori raffronti con mezzi di prima fascia di oggi, perchè non è possibile, plausibile, ma è solo risibile. Poi ogni v.r. può dare sempre molto, basta capirlo e non esigerlo. Cordialmente Maculani.
>
quote:Originally posted by maculani> l'HO APPENA VISTO QUEL FLAIR!. CHE SPETTACOLO!. Il prezzo mi sembra eccellente, sbaglio Macu?.
quote:Originally posted by lucamarix> Ho saputo il tutto, mi dispiace molto ma quando vuoi sono sempre quì. Ciao MACU.
l'oggetto del desiderio e' il flair in alto!!!quello vecchio del 1999!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by pipinaro> Eccellente ?????? E' da sosta notturna davanti al conc. Lo ha ammesso di essersi tenuto troppo basso ma vi è un perchè, che non è tecnico ma commerciale che è correlato a ciò che ha ceduto agli ex proprietari (Hymer da paura). Comunque quando gliel'ho detto che si era tenuto un pò basso (circa 4-5 mila sotto) mi ha detto:" se fossi un privato lo cambierei il prezzo ma sono un conc. serio (e lo è) e quindi ormai è andata così ". Pipi per quella robbetta ti ospitavo a casa mia, ciao paesà. MACU.
quote:Originally posted by maculani> l'HO APPENA VISTO QUEL FLAIR!. CHE SPETTACOLO!. Il prezzo mi sembra eccellente, sbaglio Macu?.
>
>
quote:Originally posted by fieripotest> Interessante ????? Forse parto ( ma ciò una cresima domani che pa.....e )ora me lo prendo e poi ci guadagno sopra [:D][:D][:D]Ciao Macu. Comunque è in Liguria.
Hu hu, interessante! Si può sapere dove si trova? La meccanica? Euro 2? >