quote:Originally posted by inoltre> Diciamo anche i 60mila senza sconti. MACU.
A questo punto mi sa che il camper non lo cambio. Sono camperista da solo un anno ed ho un Elnagh Doral 115. Non ho sofferto nè il freddo nè il caldo. Mi sembra di aver capito che per avere un mezzo di 3 anni con caratteristiche simili al mio probabilmente si superano i 45.000. Un po' troppo per le mie finanze. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti. Ale >
quote:Originally posted by maculani Diciamo anche i 60mila senza sconti. MACU. >> Vista la tua indubbia competenza, che cosa ne pensi del mio mezzo ? Mi farebbero molto piacere alcune note tecniche da parte tue. Grazie Ale P.S. Quanto parlavo di 45.000 mi riferivo a v.r. tipo ecovip 2 di qualche anno.
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by ssandro60> La sequenza esatta è : Niesmann (con due enne)+Bischoff, Concorde, Carthago [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU. ciao macu mi viene un DUBBIO concorde carthago niesmann+bischoff, questa dovrebbe essere la sequenza esatta [;)][;)][;)] sai che i primi due li ho ancora , per il terzo le vie del signore sono infinite [}:)][}:)][}:)] ciaoooooooooooo è arrivato il nuovo bimbo?????????
ciao a tutti ,io personalmente sono per la qualita anche se datata . un mezzo di fascia alta anche non nuovo ha tanto di piu di un seminuovo economico ,pero te ne rendi conto solo dopo che lo hai comperato . cio non toglie che tanta gente vuole comperare dei mezzi nuovi economici (di bassa qualita)ed è contenta lo stesso, ricordati che dopo che provi un mezzo di fascia (carthago niesman concorde )[:p][:p][:p] non torni piu indietro parola .[xx(][xx(][xx(] ciao >
>
quote:Originally posted by ssandro60> E' in rotativa, ma la sequenza giusta è quella che ti ho dato sopra. Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by ssandro60> La sequenza esatta è : Niesmann (con due enne)+Bischoff, Concorde, Carthago [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU. ciao macu mi viene un DUBBIO concorde carthago niesmann+bischoff, questa dovrebbe essere la sequenza esatta [;)][;)][;)] sai che i primi due li ho ancora , per il terzo le vie del signore sono infinite [}:)][}:)][}:)] ciaoooooooooooo è arrivato il nuovo bimbo?????????
ciao a tutti ,io personalmente sono per la qualita anche se datata . un mezzo di fascia alta anche non nuovo ha tanto di piu di un seminuovo economico ,pero te ne rendi conto solo dopo che lo hai comperato . cio non toglie che tanta gente vuole comperare dei mezzi nuovi economici (di bassa qualita)ed è contenta lo stesso, ricordati che dopo che provi un mezzo di fascia (carthago niesman concorde )[:p][:p][:p] non torni piu indietro parola .[xx(][xx(][xx(] ciao >
>
>
quote:Originally posted by inoltre> Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by maculani Diciamo anche i 60mila senza sconti. MACU. >> Vista la tua indubbia competenza, che cosa ne pensi del mio mezzo ? Mi farebbero molto piacere alcune note tecniche da parte tue. Grazie Ale P.S. Quanto parlavo di 45.000 mi riferivo a v.r. tipo ecovip 2 di qualche anno.
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Leggo sempre con interesse Maculani per la sua preparazione. Ho appena dato in permuta il mio (secondo) Elnagh Marlin 64 ed ho acquistato un Pegaso Garage Living (che mi è piaciuto molto). Mi ero accostato all'Arca 716 (mio sogno) ma il prezzo era troppo alto ... la qualità si paga!!! Vorrei comunque chiderti che ne pensi della mia scelta? Ciao calito
quote:Originally posted by inoltre> Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by maculani Diciamo anche i 60mila senza sconti. MACU. >> Vista la tua indubbia competenza, che cosa ne pensi del mio mezzo ? Mi farebbero molto piacere alcune note tecniche da parte tue. Grazie Ale P.S. Quanto parlavo di 45.000 mi riferivo a v.r. tipo ecovip 2 di qualche anno.
>
>
quote:Originally posted by calito> Come già detto i Pegaso e i Mizar sono per me una brutta realtà per gli attuali Ecovip, considerando anche che possono ballare alla fine anche -10mila euro. La parte mansardata oltre ad avere un aspetto tecnico e realizzativo avanzato è meglio poi correlata all'insieme della struttura. Non è un mistero che alcuni concessionari che hanno in casa entrambi i prodotti hanno più difficoltà a convincere le persone ad investire di più sull'attuale Ecovip, che a mio modesto avviso per il bene che voglio alla cagnetta andrebbe rivisto al 50% è chiaro che il marchio rimane anche nel tempo. Ottimo acquisto dunque e tante soddisfazioni.Maculani.
quote:Originally posted by maculani> Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Leggo sempre con interesse Maculani per la sua preparazione. Ho appena dato in permuta il mio (secondo) Elnagh Marlin 64 ed ho acquistato un Pegaso Garage Living (che mi è piaciuto molto). Mi ero accostato all'Arca 716 (mio sogno) ma il prezzo era troppo alto ... la qualità si paga!!! Vorrei comunque chiderti che ne pensi della mia scelta? Ciao calito
quote:Originally posted by inoltre> Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by maculani Diciamo anche i 60mila senza sconti. MACU. >> Vista la tua indubbia competenza, che cosa ne pensi del mio mezzo ? Mi farebbero molto piacere alcune note tecniche da parte tue. Grazie Ale P.S. Quanto parlavo di 45.000 mi riferivo a v.r. tipo ecovip 2 di qualche anno.
>
>
>
quote:Originally posted by maculani Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani. >> Grazie mitico Macu, ne approfitto ancora. Ho cercato su internet le caratteristice specifiche del mio mezzo, ma ho trovato poco, da qualche parte ho però letto che è coibentato con lo styrofoam, secondo te è vero ? Se così fosse si spiegherebbe perché ci stiamo veramente bene sia d'estate che d'inverno (nonostante la stufa non sia potentissima). Grazie Ale
quote:Originally posted by inoltre> Ma i camper non erano tutti uguali?. Le coibentazioni non erano tutte uguali tali da non giustificare 30.000 € di differenza?. [:D][:D] PER MACU: IL FLAIR E' ANCORA SU UN NOTO SITO INTERNET...E' ANCORA IN VENDITA?????....GUARDA CHE CI FACCIO UN PENSIERO IO [;)]
quote:Originally posted by maculani Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani. >> Grazie mitico Macu, ne approfitto ancora. Ho cercato su internet le caratteristice specifiche del mio mezzo, ma ho trovato poco, da qualche parte ho però letto che è coibentato con lo styrofoam, secondo te è vero ? Se così fosse si spiegherebbe perché ci stiamo veramente bene sia d'estate che d'inverno (nonostante la stufa non sia potentissima). Grazie Ale
>
quote:Originally posted by pipinaro> Credo di sì perchè tutti gli acquirenti hanno permute e giustamente quel concessionario non ne valuta, visto il pezzo che ha e concordo con Lui. Ciao Macu.
quote:Originally posted by inoltre> Ma i camper non erano tutti uguali?. Le coibentazioni non erano tutte uguali tali da non giustificare 30.000 € di differenza?. [:D][:D] PER MACU: IL FLAIR E' ANCORA SU UN NOTO SITO INTERNET...E' ANCORA IN VENDITA?????....GUARDA CHE CI FACCIO UN PENSIERO IO [;)]
quote:Originally posted by maculani Era ancora la vera Elnagh. Qualche problemino sulle finestrature che tendevano a crepare specie se si utilizzavano in climi rigidi, quindi con sostenute escursioni termiche. Ma il mobilio era ben ancorato e concretizzato nell'intera anima del v.r., tra l'altro si avevano già delle buone proposte sulla dotazione di serie, non sempre presente su mezzi di pari costo. La meccanica era un pò il punto dolente unito al peso sempre al limite. Sono mezzi che fanno ancora la felicità di molti possessori. Non si lesinava in epoca ancora con certi accorgimenti e materiali. Cordialmente Maculani. >> Grazie mitico Macu, ne approfitto ancora. Ho cercato su internet le caratteristice specifiche del mio mezzo, ma ho trovato poco, da qualche parte ho però letto che è coibentato con lo styrofoam, secondo te è vero ? Se così fosse si spiegherebbe perché ci stiamo veramente bene sia d'estate che d'inverno (nonostante la stufa non sia potentissima). Grazie Ale
>
>
quote:Originally posted by calito> Il discorso è molto sinteticamente come dice Lei e cioè i v.r., essendo un qualcosa fatto dall'uomo con una sua grande impronta manuale, differiscono l'uno dagli altri; i fattori che incidono sono diversi e vanno ricercati soprattutto nell'esperienza che un marchio si è fatto in tanti anni di attività, specie se specifica in una precisa strada. La difficoltà nostra consiste nel capire ciò che possediamo in relazione alla spesa sostenuta. Si può generalizzare dicendo che ogni v.r. dal più piccolo al più grande, dal più economico al più costoso, possono dare poi le stesse opportunità, ma grave sarebbe dire con gli stessi risultati o la stessa efficacia sull'aspetto più generale della qualità della vita a bordo di un veicolo concepito per viaggiare e viaggiare molto. Poi, come dico sempre, la scelta di un v.r. è complessa, difficile, articolata e lo sarà ancor di più nei prossimi 18-24 mesi. Le differenze sono ovviamente date anche dall'utilizzo di materiali diversi, più tecnici, più elevati come qualità finale e nel poter disporre talvolta di più tempo nel cercare di dare una cosa più accurata nei particolari che hanno la loro importanza. Cordialmente Maculani.
Come ho già scritto sono nuovo del forum ma camperista dal 2001. io credo che i camper non siano tutti uguali. Dai 65K in su i camper sono migliori: doppio pavimento, migliore coibentazione ecc. ecc. Credo però che, anche con un po' di fai da te, la differenza concreta si possa tradurre in lievi differenze nella tenuta al freddo di montagna ed al sole estivo. Penso che il fenomeno sia anche molto collegato alla nostra "PASSIONE" che a volte ci porta ad esagerare. Mi ricordo quando da ragazzo, ai tempi del boom dell'Hi Fi, si spendeva più soldi per l'amplificatore migliore la cui differenza però .... non era percepibile dall'orecchio umano! Che ne pensate? Maculani che ne pensi? Ciao a tutti P.S. Dopo la risposta di Maculani mi sento più tranquillo. Grazie! Calito >
quote:Originally posted by giaco62> Stikazzi.....che chiaccherone[:0][:o)] Hai qualche brutta esperienza da raccontarci???? Non esser timido...dicci....dicci[:D][:D]
No, uno peggio dell'altro. >
quote:Originally posted by nomade51> No, nessuna brutta esperienza, ma non bisogna essere come gli struzzi solo perchè noi ne abbiamo uno. E poi..... basta leggere gli altri post. Ciao
quote:Originally posted by giaco62> Stikazzi.....che chiaccherone[:0][:o)] Hai qualche brutta esperienza da raccontarci???? Non esser timido...dicci....dicci[:D][:D]
No, uno peggio dell'altro. >
>
quote:Originally posted by giaco62> Ah....bhe....boh[:(]
quote:Originally posted by nomade51> No, nessuna brutta esperienza, ma non bisogna essere come gli struzzi solo perchè noi ne abbiamo uno. E poi..... basta leggere gli altri post. Ciao
quote:Originally posted by giaco62> Stikazzi.....che chiaccherone[:0][:o)] Hai qualche brutta esperienza da raccontarci???? Non esser timido...dicci....dicci[:D][:D]
No, uno peggio dell'altro. >
>
>