In risposta al messaggio di Beppe84 del 06/12/2019 alle 15:19:33Mi piacerebbe solo capire e appunto chiedo a chi può essere più esperto ,se questo amperometro digitale lo posso collegare all'impianto o centralina del mio Camper per sapere i consumi .. grazie
Buonasera a tutti faccio una domanda forse stupida qualcuno ha mai montato in cellula un amperometro per vedere i consumi?,tipo questo, Magari se mi potete dire come montarlo grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2019 alle 17:50:14Ma secondo te c'è modo di collegarlo ?
l'ho adocchiato anche io su amazz...sarà un prossimo acquisto
In risposta al messaggio di Beppe84 del 11/12/2019 alle 18:12:24Il tester era completo di resistenza di shunt?
Ma secondo te c'è modo di collegarlo ?
https://www.amazon.it/dp/B00CJ5...
In risposta al messaggio di antomau del 11/12/2019 alle 18:54:47No il mio non ha questa resistere shunt ,mi sa che è una ciofeca ,e poi è 10ah
Il tester era completo di resistenza di shunt?
In risposta al messaggio di Beppe84 del 11/12/2019 alle 20:43:00Ciao, lo shunt è indispensabile per due motivi, il primo è che puoi montarlo vicino alla BS e portare in cellula dove, credo, installerai lo strumento dei cavetti di ridotta sezione il secondo è che consente la misura di correnti piu' elevate, 10 A sono pochini. Un saluto Enzo
No il mio non ha questa resistere shunt ,mi sa che è una ciofeca ,e poi è 10ah
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 11/12/2019 alle 22:10:23
Qualche tempo fa qui su COL andava di moda questo:Meter DCM120100 Elite,in molti lo abbiamo acquistato e ti da la possibilità di conoscere gli amper di carica oppure dei consumi oltre ai volt,watt etc.insomma uno strumentino niente male. Ricordo che c'erano tanti post sui quali si parlava di questo meter ma non riesco piu a trovarli ,qualcuno ha magari i link?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franz47 del 11/12/2019 alle 22:42:43Discussione comunque molto interessante ,ma sicuramente quello che ho capito che il mio amperometro non va bene per quello che vorrei fare io , forse troppo piccolo.ma non capisco bene una cosa questo blocchino va collegato alla batteria dei servizi e non alla centralina del camper?
una discussione
In risposta al messaggio di Beppe84 del 11/12/2019 alle 23:43:06
Discussione comunque molto interessante ,ma sicuramente quello che ho capito che il mio amperometro non va bene per quello che vorrei fare io , forse troppo piccolo.ma non capisco bene una cosa questo blocchino va collegato alla batteria dei servizi e non alla centralina del camper?
https://www.amazon.it/MICTUNING...
In risposta al messaggio di franz47 del 12/12/2019 alle 10:25:34Si forse ho capito, non mi resta che ordinarlo e spero di collegarlo bene , intanto vi ringrazio per i consigli
pd_sim_60_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=SZBN04DRGRV0DPT1PP0Q. vedi la figura Monitor RV Battery, io ho fatto cosi, sul polo negativo batteria ho collegato lo shunt, poi ho collegato i due multimetri come da schema,cosi ho lettura di ampers in carica ed in uscita dalla batteria.ed i corrispondenti volts . Ma come saprai è solo una misurazione fine a se stessa