In risposta al messaggio di paesannabianco del 06/08/2021 alle 10:09:14A qualcuno è mai capitato?
buongiorno a tutti. Ho un mobilvetta skipper e ci siamo accorti che la scossa esterna lato passeggero si è ridotta in questo modo. Se premo leggermente, si sente che dietro è molle mentre sopra e sotto è duro. Questaparte molle corre a sinistra fino dietro al frigo e a destra fino poco dopo l'inizio della finestra ed è a circa 40 cm dai paraurti laterali. sapreste incidicarmi come si può risolvere? Da quando ce ne siamo accorti i buchi sembrano essersi ingranditi. Presumo sia un'infiltrazione che si sta mangiando dall'interno la struttura e vorrei in qualche modo risolvere. Anna Bianco
In risposta al messaggio di paesannabianco del 06/08/2021 alle 10:09:14Cancro dell'alluminio,
buongiorno a tutti. Ho un mobilvetta skipper e ci siamo accorti che la scossa esterna lato passeggero si è ridotta in questo modo. Se premo leggermente, si sente che dietro è molle mentre sopra e sotto è duro. Questaparte molle corre a sinistra fino dietro al frigo e a destra fino poco dopo l'inizio della finestra ed è a circa 40 cm dai paraurti laterali. sapreste incidicarmi come si può risolvere? Da quando ce ne siamo accorti i buchi sembrano essersi ingranditi. Presumo sia un'infiltrazione che si sta mangiando dall'interno la struttura e vorrei in qualche modo risolvere. Anna Bianco
In risposta al messaggio di gangan76 del 06/08/2021 alle 10:50:13Ma internamente non mi sembra così immediato poter arrivare a mettere a vivo il problema. Il pannello interno che copre il problema è dietro ai vani-sedili singoli. Dovrei smontare quelli e penso anche una parte della finestra laterale...
Cancro dell'alluminio, da dentro la cellula devi eliminare tutto il legno marcio. Eempre da dentro incolli sulla parte bucata una lastra di alluminio e poi ricostruisci tutta la parte marcita, da fuori stucchi i buchi e rivernici.
In risposta al messaggio di paesannabianco del 06/08/2021 alle 11:18:50Lì dietro è pieno di legno marcio e fradicio di acqua, se non intervieni si mangia il camper; sempre che non abbia già intaccato il pavimento.
Ma internamente non mi sembra così immediato poter arrivare a mettere a vivo il problema. Il pannello interno che copre il problema è dietro ai vani-sedili singoli. Dovrei smontare quelli e penso anche una parte della finestra laterale...
In risposta al messaggio di paesannabianco del 07/08/2021 alle 03:29:24A mio parere l'acqua di solito si infiltra proprio dai fori nell'alluminio.
Intanto grazie mille per le risposte. presumo si sia infiltrata acqua quando si è scoperchiato lo sfiato dei gas in cui son stati fatti passare i cavi antenna e pannello solare. ma i pannelli interni come sono attaccati alle pareti? Viti o colla? E avete idea di quanto possa costare far mettere a posto sto problema, sperando sia solo in questo punto?
In risposta al messaggio di paesannabianco del 07/08/2021 alle 03:29:24Praticamente è tutta la parete, un professionista, a fare un buon lavoro, potrebbe chiederti sui 5000€
Intanto grazie mille per le risposte. presumo si sia infiltrata acqua quando si è scoperchiato lo sfiato dei gas in cui son stati fatti passare i cavi antenna e pannello solare. ma i pannelli interni come sono attaccati alle pareti? Viti o colla? E avete idea di quanto possa costare far mettere a posto sto problema, sperando sia solo in questo punto?