In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/09/2019 alle 09:51:56magari se dici da dove perde, si può meglio aiutarti
Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K. Ringrazio anticipatamente coloro che mi potranno aiutare a risolvere il problema. Roberto.
In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/09/2019 alle 10:16:47quindi perde dallo scarico, sarà la piletta di scarico da sostituire la guarnizione
Perde in basso dove vi è un apertura che permette di accedere ad una specie di tappo che si svita ... si vede che scende acqua ma non si riesce a capire dove è la rottura Roberto
In risposta al messaggio di Pelle55 del 08/09/2019 alle 10:38:36si intravede il tubo flessibile, a naso dovrai smontare tutto il supporto lavello per sostituire lo scarico
La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dovesi sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello da queste due ispezioni non si riesce a capire da dove proviene.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/09/2019 alle 06:40:34Nel mio avevo già messo mano allo scarico allungandolo nell innesto sul fisso ( che nel mio è nel vano della cassetta wc ) ma avendo perso l elasticità si sganciava dalla pipeta ogni volta che giravo la parete .
si intravede il tubo flessibile, a naso dovrai smontare tutto il supporto lavello per sostituire lo scarico
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/09/2019 alle 12:34:33
Ho sempre pensato che questi lavandini apri e chiudi, spesso usati sui camper tedeschi, soprattutto Hymer, per recuperare spazio vitale, prima o poi perdano... non mi sbagliavo...
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 14:22:30Oppppssss grave gravissima dimenticanza ringraziamento al pensionato onnipresente ove c'è un lavoro in corso e se poi il lavoro è rognoso...immancabile ...
Nel mio avevo già messo mano allo scarico allungandolo nell innesto sul fisso ( che nel mio è nel vano della cassetta wc ) ma avendo perso l elasticità si sganciava dalla pipeta ogni volta che giravo la parete . ...lopensavo anche io ma poi con il terrore di rompere qualcosa mi sono ingegnato e legato il nuovo al vecchio con l aiuto di santi e madon... non ho smontato nulla . Tutte le cose finche funzionano sono una fi.gata... mobili- fissi -tedeschi -italiani -americani .. l unica cosa che non si guasta è quella che non c'è
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2019 alle 14:30:37Mica è vero Mario, o meglio, è vero in parte... un lavabo fisso può stare lì una vita senza dare problemi, uno a scomparsa, come quelli di cui sopra, apri e chiudi prima o poi la guarnizione cede... non è la stessa cosa di uno fisso, che poi anche quello può perdere ci sta ma è uno a venti... non sei d'accordo? se poi uno è capace a ripararlo meglio per lui e le sue tasche, sennò ci sono i riparatori di professione... basta pagare...
tutto prima o poi si rompe o perde , basta solo saperci mettere mani ccon un po di cervello , c'è chi ha manualità e cervillo , chi ha solo manualità e chi solo cervello mario
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 16:15:54Si rompe uno a venti uno cento uno a zero...
Oppppssss grave gravissima dimenticanza ringraziamento al pensionato onnipresente ove c'è un lavoro in corso e se poi il lavoro è rognoso...immancabile ... arruolato su due piedi e per toglierlo dai piedi o meglio mie mani...messo dentro il camper a brandeggiare la parete anche questo ha aiutato alla fuori uscita del vecchio con il nuovo al traino buon lavoro
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 20:06:43Vero... ciò che non c'è non si rompe... e anche ciò che non si usa...
Si rompe uno a venti uno cento uno a zero... Mio conoscente quando vende i suoi camper sono sempre come nuovi...7/8 anni 25/30km ... Praticamente ancora incellofanato Non li si guasta quasi mai nulla praticamente...non liusa...affari suoi, si puòaggiungere al detto quel che non c'è. Non si rompe cosi pure quel che non su usa tornerò. In zona d ombra internet quindi finisco racconto Per avere la misura del tubo infilato cavetto acciaio freno bici alla sua uscita, segnato aggiunto subito 10cm al momento del taglio del tubo nuovo per scrupolo aggiunti altri 10cm...Per fare il recupero del vecchio con inserimento del nuovo ho recuperato molla da elettricista ( cavo acciaio per tirare i fili) introdotto nel vecchio legato il nuovo e nastrato a formare un cuneo ,cosi tirando il buono si e' incastrato nel vecchio e tira ,mola gira ,ri.gira , in contemporanea al brandeggia della parete uscito il vecchio( era proprio cotto) il mio doveva fare di sicuro una curva a 90* quasi a gomito .Era diventata una sfida andata a buon fine il prossimo potrei cambiarli fra tre/quattro anni a occhi chiusi in allegria
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/09/2019 alle 19:46:43
Mica è vero Mario, o meglio, è vero in parte... un lavabo fisso può stare lì una vita senza dare problemi, uno a scomparsa, come quelli di cui sopra, apri e chiudi prima o poi la guarnizione cede... non è la stessa cosadi uno fisso, che poi anche quello può perdere ci sta ma è uno a venti... non sei d'accordo? se poi uno è capace a ripararlo meglio per lui e le sue tasche, sennò ci sono i riparatori di professione... basta pagare...
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2019 alle 21:27:39
sarebbe come quella cosa che più si tira e più si accorcia