In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 20:06:43tu lo hai sostituito tribolando non poco, secondo me sei stato fortunato che ti è andata bene, ma quel lavello è stato montato per cui si deve smontare, se fossi io a fare il lavoro non metterei più tubo flessibile, andrei di rigido tanto deve solamente ruotare, farei gli innesti più lunghi e metterei un paio di OR, solo così diventerebbe un lavoro eterno, alla peggio se si dovessero seccare gli OR ( anche questo dipende dal grasso che si usa ) non avresti perdite, se il sifone è in basso non servirebbe nemmeno mettere gli OR
Si rompe uno a venti uno cento uno a zero... Mio conoscente quando vende i suoi camper sono sempre come nuovi...7/8 anni 25/30km ... Praticamente ancora incellofanato Non li si guasta quasi mai nulla praticamente...non liusa...affari suoi, si puòaggiungere al detto quel che non c'è. Non si rompe cosi pure quel che non su usa tornerò. In zona d ombra internet quindi finisco racconto Per avere la misura del tubo infilato cavetto acciaio freno bici alla sua uscita, segnato aggiunto subito 10cm al momento del taglio del tubo nuovo per scrupolo aggiunti altri 10cm...Per fare il recupero del vecchio con inserimento del nuovo ho recuperato molla da elettricista ( cavo acciaio per tirare i fili) introdotto nel vecchio legato il nuovo e nastrato a formare un cuneo ,cosi tirando il buono si e' incastrato nel vecchio e tira ,mola gira ,ri.gira , in contemporanea al brandeggia della parete uscito il vecchio( era proprio cotto) il mio doveva fare di sicuro una curva a 90* quasi a gomito .Era diventata una sfida andata a buon fine il prossimo potrei cambiarli fra tre/quattro anni a occhi chiusi in allegria
In risposta al messaggio di Pelle55 del 21/09/2019 alle 09:18:41Come hanno fatto ?
Alla fine, in qualche modo, sono riuscito a riparare lo scarico del lavello. Ho dovuto smontare la colonna attorno cui girava il lavello e sfilare lo stesso. Nella parte inferiore del lavello è ispezionabile la piletta.Lo scarico èstato fatto con un tubo spiralato di colore nero che allla fine, a forza di ruotare, si è tranciato. A dire il vero non sono però riuscito a capire come, anche in fase di costruzione, siano riusciti a infilare lo scarico dentro la colonna. Io ho forato il supporto della colonna e da qui ho fatto uscire il tubo di scarico che poi ho collegato, passando esternamente, con la piletta. Ho utilizzato un tubo che avevo in casa che avevo usato per lo scarico della condensa del condizionatore. Era di diametro giusto sia per collegare la piletta sia per infilare dentro il tubo spiralato nero. Adesso lo scarico è esterno e in caso di ulteriori problemi l'intervento è molto più facile. Ringrazio tutti per la collaborazione. Scusate per la foto .. ma non sono riuscito a capovolgerla.
In risposta al messaggio di salito del 21/09/2019 alle 13:52:02...e tirandolo l spingendolo con una rotazione costante nel verso contrario alla spirale scende,sale,si incurva,segue il percorso obbligato .
Come hanno fatto ? ma non hai notato la differenza di elasticità morbidezza del nuovo in confronto al vecchio ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2019 alle 06:20:57...hai visto come assemblano un camper ? Mettono i mobili poi le pareti poi pet ultimo chiudono il tutto ,il tetto fa da coperchio della scatola/camper ...se non hai pura di trovarti con dei cocci in mano smonti o tenti riaprire la parete i due mezzi lavandino.
tu lo hai sostituito tribolando non poco, secondo me sei stato fortunato che ti è andata bene, ma quel lavello è stato montato per cui si deve smontare, se fossi io a fare il lavoro non metterei più tubo flessibile, andreidi rigido tanto deve solamente ruotare, farei gli innesti più lunghi e metterei un paio di OR, solo così diventerebbe un lavoro eterno, alla peggio se si dovessero seccare gli OR ( anche questo dipende dal grasso che si usa ) non avresti perdite, se il sifone è in basso non servirebbe nemmeno mettere gli OR