quote:Raccontalo ai Laikisti della serie X! A quel prezzo di prodotti migliori ce ne sono diversi! Però hanno la "cagnetta" in mansarda!!! Saluti>> Cagnetta o non cagnetta dite quello che volete è comunque sinonimo di marchio e garanzia. Premetto che io non ho Laika , ma ho potuto constatare in più di una occasione che il marchio di una casa seria, ti segue realmente, ciò che non accade a molti, con o senza marchio. Nella mia compagnia di "vechhi" camperisti, ho avuto modo di seguire oltre alle mie vicissitudini anche quelle degli altri e vi garantisco che chi ha sempre risposto in tutte le occasioni, è sempre stata la cagnetta. Se il marchio non è garanzia : fate voi
quote:Originally posted by gitano>
quote:Raccontalo ai Laikisti della serie X! A quel prezzo di prodotti migliori ce ne sono diversi! Però hanno la "cagnetta" in mansarda!!! Saluti>> Cagnetta o non cagnetta dite quello che volete è comunque sinonimo di marchio e garanzia. Premetto che io non ho Laika , ma ho potuto constatare in più di una occasione che il marchio di una casa seria, ti segue realmente, ciò che non accade a molti, con o senza marchio. Nella mia compagnia di "vechhi" camperisti, ho avuto modo di seguire oltre alle mie vicissitudini anche quelle degli altri e vi garantisco che chi ha sempre risposto in tutte le occasioni, è sempre stata la cagnetta. Se il marchio non è garanzia : fate voi
>
quote:Originally posted by profros> Di che secolo parli?
Ho avuto 1 Ci travel H ,2 Mobilvetta, quando era mobilvetta, 2 Elngh quando era Elnagh, 3Arca e 3Laika. Dite ciò che vi pare, ma per la mia esperienza, Laika è sicurezza oltre che marchio. Ciao a tutti[;)] >
quote:Di che secolo parli?>> Scusami camperista del secolo attuale; parlo del secolo scorso e di quello attuale: modelli 2009.[;)]
quote:Originally posted by profros> Purtroppo per esperienza vissuta non posso essere daccordo!!!
quote:Di che secolo parli?>> Scusami camperista del secolo attuale; parlo del secolo scorso e di quello attuale: modelli 2009.[;)]
>
quote:Originally posted by gitano> Questo conferma che non è questione di marchio!!!
Con la buonasera. Sono di ritorno dalla solita riunione del giovedì con il mio club, ma il troppo freddo ci ha fatto rincasare prima.. A proposito di marchio, ho trovato uno dei soci che imprecava che non vi dico: in effetti ha ragione, ha ritirato un Kartago i primi di gennaio e quest'oggi prima del solito incontro, ha notato un infiltrazione di discrete dimensioni, verosimilmente dalla giunzione tetto parete. Ma la cosa che ci faceva riflettere è che tra di noi ci sono soci che hanno veicoli anche di 20 anni e non sanno cosa significhi infiltrazione. >
quote:Originally posted by gitano> Però la foto di un'infiltrazione su Carthago mi piacerebbe vederla! Non è che potrasti postarla???? Da mostrare ad un caro amico. Buona giornata Dino51
Con la buonasera. Sono di ritorno dalla solita riunione del giovedì con il mio club, ma il troppo freddo ci ha fatto rincasare prima.. A proposito di marchio, ho trovato uno dei soci che imprecava che non vi dico: in effetti ha ragione, ha ritirato un Kartago i primi di gennaio e quest'oggi prima del solito incontro, ha notato un infiltrazione di discrete dimensioni, verosimilmente dalla giunzione tetto parete. Ma la cosa che ci faceva riflettere è che tra di noi ci sono soci che hanno veicoli anche di 20 anni e non sanno cosa significhi infiltrazione. >
quote:Originally posted by gitano> Sarà per caso perchè non fanno i collaudi di ogni singolo pezzo con circa 60 ugelli regolabili per circa 20 minuti con acqua piovana, poichè essendo più dolce dell'acqua di rubinetto può penetrare più facilmente nelle fessure [:D][:D][:D][:D][:D][?][?][?][?][?]MACU.
quote:Originally posted by maculani> Guarda che il fondo è ghiacciato e potresti scivolare Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by gitano> Sarà per caso perchè non fanno i collaudi di ogni singolo pezzo con circa 60 ugelli regolabili per circa 20 minuti con acqua piovana, poichè essendo più dolce dell'acqua di rubinetto può penetrare più facilmente nelle fessure [:D][:D][:D][:D][:D][?][?][?][?][?]MACU.
>
quote:Originally posted by maculani> A me piace "toccare"... Buona giornata. Dino51
La verità pizzica [:D][:D][:D][:D] (detto tra me e te . . . . .s!!!!!!in silenzio, e che nessuno ci ascolti, non mi risulta sia l'unico caso). Ciao MACU. P.s.: su tutti i veicoli uso le termiche e cerca su internet chi è Henry Morrogh e capirai perchè per me è ancora più difficile scivolare.[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by navarre> E pure il mio..... Ciao Dino51
Comunque lasciando perdere i singoli casi, perché si è visto che spesso il fattore Kulo ha la sua bella importanza, un nome di grido si vende più facilmente : ad esempio il conce ha venduto il mio Mobilvetta (che a sentire parecchi "non era più il Mv dei bei tempi, blah, blah") in nemmeno 15 gg... >
quote:Originally posted by Roma 1927> Mi fa piacere la tua risposta, perchè entra nel merito della discussione che ho provato a sollevare. Molte delle risposte hanno confuso due concetti: qualità tecnica e commerciabilità del prodotto. Io non ho sollevato la questione sul lato tecnico, sulle differenze qualitative tra due vr (anche perchè non sento di avere le competenze per farlo). Ho sollevato esclusivamente la questione della COMMERCIABILITA' del prodotto in base al suo marchio. Invece in tanti hanno risposto che, ad esempio, Laika non vale il marchio che porta perchè la qualità è inferiore alle attese, etc.... E giù a fre confronti tecnici che non c'entrano nulla con il senso del topic e che francamente non mi interessano. Per quanto riguarda la tua opinione, sono d'accordo su brand come il ni+bi o similari. Però li entriamo in un segmento di mercato così piccolo, così di nicchia, che, come si suol dire, non ha un target significativo dal punto di vista dei numeri. Non volevo fare il confronto con i vr, ma visto che ormai i nomi sono stati buttati là...io penso che, a parità di prezzo o quasi (diciamo uno scarto del 5% tra l'uno e l'altro), e a parità di caratteristiche o quasi , il 90% degli acquirenti comprerà un Laika piuttosto che (dico a caso, per carità, non si offendano i possessori!) un Roller Team. Il restante 10% che comprerà un Roller Team magari lo farà per specifiche caratteristiche tecniche del mezzo che a lui interessano, ma la stragrande maggioranza, a conti fatti, farà pesare nella sua scelta anche il marchio. Poi mi posso sbagliare, ma vorrei che non si andasse fuori topic con il senso delle risposte.
In questa discussione farei un distinguo tra un brand tipo Ni&Bi e un'altro tipo Laika, la Ni&Bi non è semplicemente una griffe ma è molto di più, fanno un prodotto di nicchia, non fanno grandi numeri ed è costruito e collaudato in maniera maniacale e artigianale, un Laika è un brand di massa, deve fare grandi numeri, non vi è un collaudo serio e lavorano pezzi in serie, traslando il discorso è come parlare di un vestito di Valentino fatto su misura pezzo unico e un paio di Jeans di Armani. Per rispondere a pipinaro dipende molto da quanto il brand ti da in termini di qualità e quanto pesa in euro portare la griffe sulla scocca, mi sembra chiaro che più vai verso cifre popolari e più pesa, in termini di euro, il marchio del costruttore, inoltre adesso i prezzi dell'usato vanno in base alla qualità che fu, domani sui mezzi odierni sei sicuro che la rivendibilità e la tenuta del prezzo sarà la stessa di oggi???...leggendo queste pagine penso proprio di no. Golf e Corolla??? rivolgi la stessa domanda a chi ha comprato una Polo e una Yaris, magari è l'esatto contrario di quello che scrivi tu. Saluti. id="size3"> >