In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2024 alle 12:42:36"Causa legale lunga e con esito negativo", per il venditore: questo lo dici tu.
Persona molto seria o abile lestofante? io sono sicuro al 90% che quel camper lo vende al prossimo ignaro acquirente senza fare nessun lavoro Sarebbe bello avere il nominativo e provare a chiamare per acquistare quel mezzoe vedere cosa risponde alle domande è sano/ ha avuto problemi di infiltrazione? sapeva che una eventuale causa legale sarebbe stata lunga e con esito negativo
In risposta al messaggio di Rascal del 23/01/2024 alle 10:25:42Sono assolutamente d'accordo
Per quanto riguarda le riparazioni fatte dal venditore per esperienza personale nutro sempre forti dubbi in quanto son fatte, per la maggiora, in assoluta economia, quindi mal fatte. Pertanto se decidi ti tenerlo e nonavere noie sul riparato o il venditore ti concede di fare la riparazione presso un tuo riparatore di fiducia o sotto la tua supervisione, oppure lascia perdere ridai il mezzo e riprendi i soldi. Considera in oltre che se non si conosce l'entità del danno ( sembra grave ) la spesa per la riparazione a tuo carico puo essere anche alta e non viene poi compensata dal valore del mezzo. NB ottimo consiglio evita i mangia soldi degli avvocati
In risposta al messaggio di Kricchetto del 24/01/2024 alle 15:27:44Mi togli una curiosità? È in Lombardia? Sta succedendo la stessa cosa identica ad una coppia di cari amici
La malafede io l'ho vista nell'anno che il venditore ha passato a rimandarmi la riparazione definitiva di 15 giorni in 15 giorni, garantendo comunque che l'avrebbe fatta o promettendomi il pieno risarcimento, per poi di punto in bianco rifiutarsi giusto dopo che è scaduta la garanzia...
In risposta al messaggio di Kricchetto del 24/01/2024 alle 18:31:04Pochi prendono in considerazione l'approccio del mandato ad un legale per paura delle parcelle e delle spese legali in genere. Pero' esistono polizze di tutela legale che a fronte di un poco esoso premio annuale, mettono in condizione di affrontare in tutta serenità casi come questi ed altri ben più potenzialmente dispendiosi : informarsi per credere
Buonasera a tutti. Non so come ringraziarvi dei preziosi consigli che mi avete dato. Adesso sinceramente non ho ancora le idee del tutto chiare su cosa fare... comunque i diversi spunti forniti mi hanno aiutato moltoad inquadrare il problema. Credo di aver capito che la valutazione precisa del danno sia uno degli elementi chiave per poi pesare tutte le altre opzioni. Anche perché un compromesso ora mi appare veramente l'unica via d'uscita. Mi è dispiaciuto sentire il parere praticamente unanime sull'approccio legale (...un po' lo sapevo...). È veramente triste vedere come le garanzie (che si pagano) possano restare solo carte scritte.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:27:50Penso che la polizza tutela legale inserito a pochi euro nella assicurazione dei veicoli, comprenda solo fatti inerenti all uso del veicolo e circolazione stradale.
Pochi prendono in considerazione l'approccio del mandato ad un legale per paura delle parcelle e delle spese legali in genere. Pero' esistono polizze di tutela legale che a fronte di un poco esoso premio annuale, mettono in condizione di affrontare in tutta serenità casi come questi ed altri ben più potenzialmente dispendiosi : informarsi per credere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2024 alle 09:50:01mi pare logico, tutela legale su RCA
Penso che la polizza tutela legale inserito a pochi euro nella assicurazione dei veicoli, comprenda solo fatti inerenti all uso del veicolo e circolazione stradale.