quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/10/2010 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace ancora di più questo elemento! Hai usato i led smd5050 o i led smd3528? come ti trovi von la luce così bianca in mansarda? Dalla tua esperienza, pensi che potrei sostituire con successo la luce della plafoniera standard? Grazie 12000!
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/10/2010 14:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il led della plafoniera ,la prima volta avevo messo degli smd a 5000K ma il risultato era una luce troppo fredda per i miei gusti, poi dai cinesi ho trovato dei quadrati di led smd a luce calda e 180° di illuminazione e il risultato è buono, luce sufficiente diffusa e calda, molto meglio delle due lampade da 5W che c'erano montate e che non mi soddisfavano completamente. Ho sostituito anche lo spot di lettura con un maxiled da 10mm e anche li il risultato è buono. Per la luce della mansarda non mi trovo male anche se la gradazione di colore è un pò troppo fredda , ma cosidera che ho pagato due metri di striscia 10€ ,quindi mi accontento per quanto riguarda a tua domanda di sostituire la luce della plafoniera ci sono due possibili risposte e sono si e no: si se la lampada della plafoniera è a filamento no se è a neon, piuttosto sostituisci i neon che hai con dei neon a luca calda(li trovi nei negozi di elettricità a prezzi decisamente + bassi che dai ricambisti per camper)[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 06/10/2010 15:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, di tutto, ma la plafoniera non c'è più e la lampada era 1 ad incandescenza + 2 alogene che avevo sostituito con LED luce fredda, ma che ricambierò con led luce calda. Dal prezzo delle strisce, penso che fossero SMD3528, meno performanti dei SMD5050 che ho ordinato. Appena li monto, posto il lavoro! P.S.: da Alibabà e i 40 ladroni sto il più possibile alla larga!
http://shop.ebay.it/luzitalia.l...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 01/10/2010 00:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A marcochiarello dove e' possibile reperire quelle plafoniere? Su quale sito di Hong Kong si possono acquistare ? Grazie ape72
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/10/2010 19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione che c'è striscia led e striscia led! A luzitalia mi hanno proposto 5m led smd3528 (molto meno performanti degli smd5050) allo stesso prezzo che ho pagato ad hong kong per i smd5050. Dipende da cosa dovete fare: io dovevo illuminare al posto della plafoniera e mi servono tanti lumen! Di più, ninzò!
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/10/2010 18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto belle! Luce calda vero? Quante ne hai messe per sostituire la plafoniera? Io ho un neon da 11 watt, pensi che potrei sostituirlo degnamente con queste? Dove le hai prese?
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 01/10/2010 22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> geniale l'idea di usare i microswich dei mouse come interruttori, vedrò di recuperarne anche io per copiare il tuo lavoro. saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/10/2010 21:53:07 (> Non ho ancora completato il lavoro, ma vista la potenza metterò oltre ai 24 led della foto, altre due strisce da 24 led a destra e sinistra del condizionatore per illuminare più direttamente le due dinette; quindi totale 72 leds e me ne restano ancora 228! Penso che rispetto al neon la luce sarà almeno equivalente, ma l'effetto della maggiore diffusione della luce non ha nemmeno paragone!Certo è che, da spente, queste strisce fanno un po' hahare; sto pensando a come mascherarle; un bel saltino al brico center..... Ah, l'ho comprata quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/10/2010 07:23:58 me ne restano ancora 228! >> Se vuoi te ne compro qualcuna [;)]
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/10/2010 21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione che ogni tanto comprando da HONG HONG alla dogana vengono bloccati e ci devi pagare i diritti doganali e poi devi aspettare anche 30gg ciao a tutti