quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 27/10/2010 13:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Chicco, per la puntualizzazione sull'ultimo post di Ivan. Non capisco tutta questa velata acredine, francamente. Quello che ho scritto è la semplice osservazione di dati oggettivi; a me non torna in tasca proprio niente, se non quello che ho risparmiato così facendo, sperando di potere essere utile a qualcuno, così come altri lo sono stati per me. In fondo, non deve essere questo lo spirito di un Forum?
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/10/2010 14:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti lo spirito del forum deve essere quello di mettere a disposizione le proprie conoscenze con quelle degli altri frquentatori. probabilmente la puntualizzazione di ivanG era in buona fede e cioè quella di metterci in guardia sui consumi, è anche evidente però che a parita di consumi, la resa luinosa di un led è sicuramente superiore a quella di una normale lampada ad incascenscenza. Chiusa la parentesi vi chiedo commenti sul mio operato[:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/10/2010 08:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al prezzo Italiano? [:D] Facciamo 35 €/metro? hehehehehehehe
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/10/2010 15:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, intendevo a prezzo Hong Kong [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/10/2010 15:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma bravo! e magari te li monto pure....
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/10/2010 15:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse possibile... Però lì mi paghi tu, perchè ti ci diverti anche [:D]
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 27/10/2010 16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può fare, ci si sente in privato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 27/10/2010 16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso i mobili sono colore noce tanganica e trovare il pvc adesivo è abbastanza facile. Cerca nei fai da te volgarmente chiamata carta adesiva ma di spessore + elevato ,comparale con il colore dei tuoi mobili e vai.[:D]
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 26/10/2010 20:15:52 (> ape il link è questo , io sto aspettando che arrivino....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.ebay.com/bumbfine01...
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/10/2010 15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli smd5050 sono tutt'altra cosa, credimi! Ho visto anch'io quelli di IKEA, ma non c'è confronto!
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 04/11/2010 18:18:28 che dividerò con un altro utente del forum>> Chi è? Chi è? [:D] Mi sto facendo anche io un po' di idee per i miei 2,5 metri [;)]
questo link
): 12 lumen 0.24w Io per la plafoniera ho una lampada al neon da 16w come questa: http://www.any-lamp.com/philips-pl-q-4-pin.html che viene data per 1050 lumen. Questo vuol dire che per avere la stessa luminosità mi servirebbero 87 SMD5050 per un equivalente di 20W. Sbaglio qualcosa? [?]quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/11/2010 22:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fargo, anch'io ho le stesse plafoniere e non ho intenzione di cambiarle, semmai aggiungo led dove non arriva la plafoniera[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/11/2010 22:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, il link non l'ho ancora letto e io non sono del mestiere, ma 0,24W a led mi sembra veramente troppo! c'è mamomamo che li sta alimentando anche in casa con alimentatori normali da 220 a 12V e che quindi sta testando fisicamente gli assorbimenti e dice che 24 led non arrivano a 6W, il che coincide anche con i dati dal fornitore dal quale abbiamo acquistato noi due, anzi tre. per quanto riguarda il lumen credo che quelli dei neon siano altra cosa, o meglio la resa a parità di lumen per un neon sia più bassa che per un'alogena o un'incandescenza, però non sono sicuro. queste unità di misura sono poco chiare per me. io prima di decidermi ho preso per prova una piastra con 12 led dichiarata 290lm (ma quindi mi tornano ancora meno i conti!) in vendita a magenta e con questa ho eliminato due alogene da 10W cad.