quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 05/11/2010 09:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io sono un esperto, e magari qualcuno del forum saprà dare informazioni più precise. Per il consumo, lo calcolo sia dal link che ho inserito, che dall'inserzione da cui abbiamo comprato: Nel link si parla di 14,5W per 60 led, nell'inserzione di 72W per 5 metri (=300 led). In entrambi i casi risulta circa 0,24W per led. Comunque credo che il confronto con una lampada fluorescente sia difficile anche per i led, che però vincono a man bassa sulle alogene. Mi chiedo però se mi convenga o no sostituirla con i led. Se lo facessi, magari metto anche un interruttore che mi permetta di accendere tutti o solo parte dei led, così da decidere se voglio molta luce o basso consumo.
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 05/11/2010 11:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho spazio sopra i pensili per fare un'illuminazione diffusa, e poi mi sbizzarrirò (se l'ho scritto giusto [}:)]) un po' con quello che mi avanza, ma non sono più così sicuro per la plafoniera principale.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, correggo [;)]
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]scusa ...ti giuro che con le tue risposte non faccio altro che ridere...troppo forte!
quote:Risposta al messaggio di rocky964 inserito in data 08/11/2010 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho notato questo piccolo difetto,anche se i miei led con attacco g4 sono stati comprati in Italia.Forse sofrono un pò il calo di tensione...
www.dixplay.it.Sono