In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2018 alle 11:54:18Ciao,
la BS che che condizioni é ? , il collegamento elettrico sulla pompa è corretto ? , l'acqua che vedi sulla vite del supporto pompa la vedi anche sulla pompa nuova ? , se la pompa nuova e stata collegata correttamente enon pompa probabilmente al pimo innesco dovrai aiutarla , se anche aiutandola non si innesca allora da quache parte lato aspiirazione entra aria mario
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2018 alle 11:41:31Ciao,
non esiste alcun scarico di emergenza , è probabile che entrambi le pompe lato acqua le hai collegate male e perdono entrambi , quindi prima controlla bene cosa hai combinato mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2018 alle 11:54:18ciao,
Cambiamo lato e pensiamo alla aspirazione Aspira aria e va in cavitazione senza pompare ? Attacca un tubo volante in aspirazione e pesca per prova da una tannika.!
In risposta al messaggio di alcan del 12/06/2018 alle 06:56:27il collegamento elettrico è univoco e anche quello idrico ma quest'ultimo deve essere a tenuta sia lato aspirazione che mandata , ribadisco di controllare bene quel che hai combinato perchè da come l'hai spiegata pare sia solo un tuo errore ed in particolare sulla pompa nuova
Ciao, grazie per la risposta Immaginavo anch'io non esistesse nessun scarico di emergenza. Riguardo al collegamento posso dire che i fili sono solo 2 e non ho fatto altro che collegare il tutto com'e' sempre stato in questi anni. In ogni caso, collegando in altri modi, la pompa neanche parte...
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 10:51:49ciao,
il collegamento elettrico è univoco e anche quello idrico ma quest'ultimo deve essere a tenuta sia lato aspirazione che mandata , ribadisco di controllare bene quel che hai combinato perchè da come l'hai spiegata pare sia solo un tuo errore ed in particolare sulla pompa nuova Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 13:00:23Ciao a tutti,
con pompa in funzione sui morsetti della stessa pompa che tensione c'è ? , rimane comunque il dubbio di quella perdita che bagna il supporto mario
In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2018 alle 19:34:33cosa vuoi farci , purtroppo lo capiranno dopo lo scotto di una pompa nuova non o mal funzionante causa stivaggio dimenticato per diversi anni senza mai farci nulla , eppure per tenerla in ordine e funzionale impegnerebbe poco tempo provandola periodicamente poi stivarla con i suoi tappi sull'ingresso e uscita
Ripeto quanto detto in precedenza, se avete una pompa di scorta fatela girare almeno una volta all'anno e anche di più, non le fa male, basta un secchio di acqua due pezzi di tubo e come alimentatore va bene anche un caricabatterie a 12 volt. Come si fa ad abbandonare la pompa per 6/7 anni e pretendere che sia OK quando serve, ciaoo.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 19:57:27Hai perfettamente ragione. Pure io ho una pompa di scorta e , sarà l'età, mi ero completamente dimenticato di averla nel gavone. Uno di questi giorni controllo il suo stato di salute. Purtroppo spesso ci si ricorda delle cose al momento del bisogno e , come è successo al collega, ne paghiamo le conseguenze. Bruno
cosa vuoi farci , purtroppo lo capiranno dopo lo scotto di una pompa nuova non o mal funzionante causa stivaggio dimenticato per diversi anni senza mai farci nulla , eppure per tenerla in ordine e funzionale impegnerebbe poco tempo provandola periodicamente poi stivarla con i suoi tappi sull'ingresso e uscita mario
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 30/07/2018 alle 20:41:34non te la prendere , anche io con l'anagrafe e memoria sono nelle tue condizioni ma tu hai qualche qualche mese in più e sei perdonabile , quando la provi prima di farla partire cerca di infilarci dentro un po di acqua e lascala ferma per almeno un paio di ore poi falla partire , per alimentarla io solitamente utilizzavo un alimentatore atx che ho tolto da un vecchio pc e ponticellando un filo nero (massa) con l'unico filo verde (power) lui partiva , i due fili della pompa li collegavo a un filo nero (massa) e uno giallo (12V ) dell'alimentatore
Hai perfettamente ragione. Pure io ho una pompa di scorta e , sarà l'età, mi ero completamente dimenticato di averla nel gavone. Uno di questi giorni controllo il suo stato di salute. Purtroppo spesso ci si ricorda delle cose al momento del bisogno e , come è successo al collega, ne paghiamo le conseguenze. Bruno
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 30/07/2018 alle 22:57:45ok ma ricordati anche il secchio di acqua e due pezzi di tubo , ci vorrebbero 40 anni meno con l'esperienza di adesso
Grazie per il consiglio, spero di ricordarmene al momento opportuno. Bruno