In risposta al messaggio di bobrock63 del 17/08/2018 alle 12:21:52In quale punto dello stampato pensi di portarlo?
ciao ho fatto una prova, ho collegato con un cavetto il positivo punto 5 o 6 del blocchetto B prima con il punto 12 poi con il punto 8 e infine con il punto 6 del bloc. D ragazzi funziona tutto sicuramente c'è qualchepista o dei contatti che non vanno devo capire quei punti da dove prendono corrente. che dite se porto un positivo direttamente sul circuito stampato con un fusibile esterno?
In risposta al messaggio di RobVision del 17/08/2018 alle 12:44:11Prima di portare un cavo esterno fosse il mio camper mi verificherei tutti i connettori, le piste ed eventuali relè ed altra componentistica anche smontando la scheda e lavorando al banco. Eventuale pista bruciata si ricostruisce con stagno ed eventualmente un po di filo di rame.
In quale punto dello stampato pensi di portarlo?
In risposta al messaggio di bobrock63 del 17/08/2018 alle 15:40:25Ma non è che si è semplicemente bruciato un rele da stampato? smonta tutto e segui le piste come già suggerito, è decisamente meglio
avrei pensato ad una modifica così, visto che i punti non funzionanti sono quelli uniti dal segno rosso, porterei il cavetto come il segno giallo ovviamente inserendoci un fusibile in mezzo
In risposta al messaggio di bobrock63 del 17/08/2018 alle 15:40:25Provi a mettere una foto dello stesso punto ma faccia opposta della basetta?
avrei pensato ad una modifica così, visto che i punti non funzionanti sono quelli uniti dal segno rosso, porterei il cavetto come il segno giallo ovviamente inserendoci un fusibile in mezzo
In risposta al messaggio di bobrock63 del 18/08/2018 alle 09:10:58Buongiorno, ho provato a capire come è fatta ma dovrei averla tra le mani, ecco alcune osservazioni: a mio avviso sono già state eseguite riparazioni o modifiche, guarda il cavo segnato come B e le piste abrase segnate come A.. inoltre controlla la pista segnata come "1" perchè ha il tipico colore di quella che ha perso la protezione per surriscaldamento, potrebbe anche essere semplicemente interrotta. Inoltre hanno chiuso RE2 con guaina in gomma e parallelato a RE1, chi sa a cosa sarebbe servito..In definitiva, non sapendo le correnti in gioco, se vuoi fare la modifica veloce falla ma stai mooooooolto attento ed usa cavo di qualità e dimensioni adeguate..
buongiorno
In risposta al messaggio di bobrock63 del 28/08/2018 alle 15:16:19Ottima notizia, nulla di cui scusarti.
Ciao a tutti sono tornato ieri, intanto voglio scusarmi con voi per non essermi fatto sentire, ma in vacanza ho avuto problemi di connessione, comunque sono felice di potervi dire che è andato tutto bene, il mezzo ha funzionatoa dovere, la modifica alla centralina ha retto bene non ha mai scaldato o fritto. vi ringrazio per l'aiuto tecnico e soprattutto morale che mi avete dato, permettendomi di fare un po' di vacanza tranquillo, dalla prossima settimana inizio le riparazioni per non trovarmi in situazioni spiacevoli prossimamente. saluti e a leggerci presto Stefano