In risposta al messaggio di Giack del 04/02/2018 alle 09:29:44Se hai la pompa sommersa il problema è dovuto al microinterruttore del rubinetto della cucina che non chiude.
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa strana: aprendo il rubinetto della cucina non succede niente, la pompa non parte e l acqua non esce. Tutti gli altri rubinetti invece funzionano senza problema. Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie
In risposta al messaggio di Rascal del 04/02/2018 alle 10:17:22...o per meglio dire, che camper hai? perchè da quello possiamo risalire al tipo di impianto, se a pompa esterna o a quella sommersa.
Che tipo di impianto hai? per un aiuto dacci qualche info in più, ciaoo.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 04/02/2018 alle 11:13:08Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte.
anche a me era successo....ma perché col freddo si era ghiacciata l'acqua nei tubi
In risposta al messaggio di Giack del 04/02/2018 alle 21:20:47quanti gradi avevi di notte
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte. Problema risolto. Si era formato del ghiaccio nei tubi. Avevo escluso a priori fosse questo il problema in quanto il mio Chartago ha il doppio pavimento tecnico in cui pensavopassassero i tubi, ma evidentemente da qualche parte non sono protetti dal freddo. In 5 anni non mi era mai capitato e dire che vado spesso in montagna in inverno. Ora dovrò trovate il punto debole per coibentare i tubi
In risposta al messaggio di Nicris del 05/02/2018 alle 08:56:32Prima cosa individuare da dove esce, seconda cosa potrebbe uscire dal frost control del boiler che si apre in automatico quando la temperatura si abbassa troppo per evitare formazioni di ghiaccio in caldaia. Di solito la valvola è collegata ad un tubo che porta all'esterno sotto il mezzo, quindi facile da individuare. E' chiaro che se l'acqua esce l'impianto non va in pressione quindi la pompa continua a girare, ciaoo.
Buongiorno, mi aggancio a questo post per chiedere una info, io ho il problema inverso con il mio Katamarano5 del 2005, l’ho preso da pochissimo, e venerdì mentre controllavo se funzionava lo scaldabagno, ho Lasciato l’acquaaperta per un po’. Quando ho sentito che funzionava l’ho chiuso, dopo un po’ mi son reso conto che avevo l’acqua in terra e la pompa non si fermava più. La mia pompa è esterna, credo che funzioni con un pressostato che potrebbe essersi incastrato. Ma anche fosse da dove potrebbe uscrire l’acqua, è più credibile che mi si sia sganciato qualche manicotto secondo voi? Ultima domanda, non saranno rintracciabili gli schemi idraulici del mio mezzo? grazie
In risposta al messaggio di Rascal del 05/02/2018 alle 09:43:56Grazie per la risposta, credo di poter escludere la valvola del boiler, perché il problema è nato quando la temperatura dell’acqua era alta. Oggi provo a smontare la panca della dinette che contiene il serbatoio e vediamo se identifico sta cavolo di perdita.
Prima cosa individuare da dove esce, seconda cosa potrebbe uscire dal frost control del boiler che si apre in automatico quando la temperatura si abbassa troppo per evitare formazioni di ghiaccio in caldaia. Di solito lavalvola è collegata ad un tubo che porta all'esterno sotto il mezzo, quindi facile da individuare. E' chiaro che se l'acqua esce l'impianto non va in pressione quindi la pompa continua a girare, ciaoo.