quote:Originally posted by marco1971> beh penso che sia una cosa comunque molto occasionale arrivare a -20...se hai dei bimbi li copri (ma se nn è un mezzo molto coimbentato copriti anche tu bene fidati[;)]) pero d altra parte con un mezzo abbastanza attrezzato anche da te per l inverno...vedi moquette una coperta per separare cabina e cellula,e cerchi di fare in modo che l aria arrivi calda a tutte le bocchette (occhio soprattuto a isolare bene la porta d ingresso in cellula) allora hai pochi problemi...è chiaro che per muoversi dovresti aspettare che sia un po piu alta la temperatura a meno che non 6 gia in marcia.. con la neve come gia detto e ridetto sono da preferire mezzi gemellati oppure 4 belle gomme termiche in casi estremi pero sempre catene a bordo...posso dirti pero per esperienza che se nevica non ci saranno mai - 20 gradi...è troppo freddo....quando ha raggiunto io queste temperature era solo nuvoloso ha nevicato quando la temperature era intorno a -6 all incirca..ciao
credo che tu abbia ragione ,ma cosa si fa se fuori ci sono -10/20° in camper con bimbi piccoli??? Sono convinto che a furia di far ghiacciare il serbatorio delle grigie alla fine rischi che si crepi e poi ti tocca cambiarlo. E se ci sono -10° con un camper in strada sono anche convinto che diventa pericoloso quando ti muovi con un mezzo lungo. Marco1971 >