www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nzaro del 25/06/2020 alle 22:22:25Ciao,nel camper precedente non avevo i sifoni,e la puzza all”interno era assicurata,soprattutto d’estate,avevo risolto definitivamente il problema,dopo ogni viaggio,una volta svuotato il serbatoio,facevo sciogliere(con acqua calda meglio)una pastiglia di cloro (Quelle per piscina)nel lavandino e doccia,e dopo aver fatto scendere una quindicina di litri d’acqua mi incamminavo verso casa.queste pastiglie hanno il potere,aiutate dal movimento di togliere quella patina oleosa(causata anche dal sapone e detersivi)che si attacca alle pareti del serbatoio(principale causa del cattivo odore),in 7 anni non si è mai rovinata la guarnizione della ghigliottina.Basta lubrificarla ogni tanto,Da non usare nel wc,perché a lungo andare il cloro tende a togliere il lucido delle pareti(fatte apposta per non fare aderire lo sporco)
Buonasera e scusate il disturbo. Il mio intervento è dettato dal bisogno di un parere a proposito dell'utilizzo di altre sostanze per evitare i cattivi odori provenienti dal serbatoio delle acque grigie. Mi trovo in vacanzaa Porto Sant'Elpidio dove sono arrivato sprovvisto di liquido per il serbatoio delle acque grigie. Il guaio è che in tutta la cittadina è impossibile trovare un negozio che ne abbia qualche confezione in vendita. Non posseggo un mezzo comodo per raggiungere un'altra città e non mi va di muovere il camper già bello e sistemato. Ho trovato in un negozio una confezione di pasticche per fosse biologiche WCNET. Potrebbero andare bene per il serbatoio delle acque grigie del camper se utilizzassi un quarto della pasticca o anche meno? Ho cercato in internet documentazione sulla reale composizione sia delle pasticche di WcNet che del liquido per i serbatoi delle acque grigie ma oltre alle solite pubblicità ed alle offerte concorrenziali non ho trovato niente. L'aceto fa poco. Che ne dite si può usare o no in un serbatoio delle acque grigie di un camper una piccola parte di una pasticca di WcNet? Grazie in anticipo e saluti a tutti, nzaro
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/06/2020 alle 22:18:28
Chi mi ha venduto il camper, un privato, mi ha consigliato di buttarci un bicchiere di lysoform greggio, si trova ovunque