In risposta al messaggio di papillon1952 del 19/10/2018 alle 21:01:20Io ti posso dire che nel mio vecchio camper (91) il sistema di monitoraggio delle acque funziona con 4 viti infilate nel serbatoio a varie altezze e collegate ciascuna ad un filo elettrico...quando l acqua raggiunge e bagna una vite, chiude il circuito con la prima piu profonda e illumina i led relativo...io ho 3 led sia x le grige che per le chiare e sulle grige spesso si forma una patina di porcheria che fa restare chiuso o semichiuso il circuito cosicche anche se vuoto segna magari due palline o tre... pulendolo con acido o bicarbonato smette fino a nuova formazione di porcheria...
Come da titolo qualcuno ha già riscontrato questo problema e eventualmente come ha risolto. Con il pieno ho una indicazione di 120 litri e tale indicazione rimane fino a quasi esaurimento dell'acqua solo con pochi litri20/30 ritorno ad avere delle letture ,in passato rilevavo anche tutte le indicazione intermedie che ora non ho più. Non conoscendo il meccanismo dell'indicatore chiedo a Voi a chi ha esperienza in merito se sa indicarmi la causa del problema e come intervenire,grazie anticipatamente Ezio…………...Wingamm Oasi 620.
In risposta al messaggio di pama del 20/10/2018 alle 23:38:20Non posso sapere come ê fatta la sonda e come funziona nel principio e la sua guaina ma...è forse possibile riparare detta guaina con un sigillante polimerico? Mi viene qiesta idea...
Per verificare che sia proprio la sonda potresti forse togliere la centralina ed invertire la sonda con quella del recupero.
https://forum.camperonline.it/t...