CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione acqua da sportello Thedford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 02/11/2008 alle: 08:09:45
Salve a tutti, in questi giorni mi sta succedendo una cosa molto antipatica...[}:)] quando piove molto, mi entra acqua dallo sportello della cassetta Thedford. Ho cercato di risolvere il problema con una piccola grondaia della Fiamma. Il problem asi è attenuato ma è rimasto: quando piove a vento e molto violentemente mi trovo un lago nel bagno. Il mio mezzo è un challenger 172 del 2005 è ancora coperto dalla garanzia infiltrazioni. Secondo voi posso far valere la garanzia per la sostituzione dello sportello? La cosa strana è che la guarnizione non è secca ne rovinata però inizialmente non ho avuto questo problema. Pensavo di intervenire in modo autonomo relizzando una grondaia più pronunciata che copra tutto il contorno dell'apertura. Voi cosa mi suggerite? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Mirko

Modificato da Mirko Ugolini il 04/11/2008 alle 13:48:28
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2008 alle: 08:12:44
Di sicuro è un problema che devi risolvere dal concessionario, anche se x infiltrazioni si intende un'altra cosa. Vai e fai fare tutto a lui, altrimenti se ad esempio avviti qualcosa ecc. potrebbe dirti che è colpa tua, che non dovevi forare. Auguri. M.S.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 09:12:42
quote:Originally posted by Mirko Ugolini
Salve a tutti, in questi giorni mi sta succedendo una cosa molto antipatica...[}:)] quando piove molto, mi entra acqua dallo sportello della cassetta Thedford. Ho cercato di risolvere il problema con una piccola grondaia della Fiamma. Il problem asi è attenuato ma è rimasto: quando piove a vento e molto violentemente mi trovo un lago nel bagno. Il mio mezzo è un challenger 172 del 2005 è ancora coperto dalla garanzia infiltrazioni. Secondo voi posso far valere la garanzia per la sostituzione dello sportello? La cosa strana è che la guarnizione non è secca ne rovinata però inizialmente non ho avuto questo problema. Pensavo di intervenire in modo autonomo relizzando una grondaia più pronunciata che copra tutto il contorno dell'apertura. Voi cosa mi suggerite? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Mirko >
> Ciao Mirko, io ho avuto lo stesso problema su un Adria Win, ogni volta che pioveva forte si allagava il bagno!!! Le ho provate tutte, canaline, silicone, alla fine ho creato una bacinella interna vicino alla cassetta e con la pelle tamponavo l'infiltrazione. Il problema derivava dal fatto che lo sportello non era fatto per mezzi lamierati, quindi con la fiancata non dritta. Nel tirare le viti il tutto si era deformato e il coperchio non andava più in battuta con la sua sede. Sul tuo mezzo è strano, ti consiglio di sostituire il coperchio col suo telaio, non costa tanto e dovresti risolvere il problema. Alex

Modificato da miciaguri il 02/11/2008 alle 09:14:01
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:33:26
a me lo faceva il portellone del gavone variabile, allora come ultima soluzione ho incollato con attak la cornice del portellone in alluminio al portellone stesso, e non trovo + acqua ( vedevo solo gocce fortunatamente )... per la tenuta della guarnizione, devi stare all'interno del bagno al buio e vedere se filtra luce dallo sportello, sintomo di non perfetto accostamento.... ciao attutti massimo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:34:58
Ciao, non ho capito se l'acqua entra tra la cornice che e' attaccata al camper e la porta o se invece entra tra la cornice ed il camper. Nel secondo caso ti consiglo di smontare tutta la porta svitando le 10 viti (mi sembrano 10) e di applicare, dopo aver pulito molto bene tutte le superfici, il terostat o, nel caso non lo trovassi, del sikaflex e rimontare il tutto. E' un'operazione semplie e veloce che forse prima di cambiare lo sportello conviene fare..... Nel primo caso invece potresti avere lo sportello deformato e inarcato che non aderisce bene alla guarnizione di gomma. Prova a capire da dove entra ciao resma
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:36:27
Se hai eseguito tutti i tagliandi di controllo infiltrazioni , la garanzia è sicuramente valida e il lavoro lo farei eseguire a chi di dovere Mario
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:01:15
Salve a tutti, in questi giorni mi sta succedendo una cosa molto antipatica...[}:)] quando piove molto, mi entra acqua dallo sportello della cassetta Thedford. Ho cercato di risolvere il problema con una piccola grondaia della Fiamma. Il problem asi è attenuato ma è rimasto: quando piove a vento e molto violentemente mi trovo un lago nel bagno. Il mio mezzo è un challenger 172 del 2005 è ancora coperto dalla garanzia infiltrazioni. Secondo voi posso far valere la garanzia per la sostituzione dello sportello? La cosa strana è che la guarnizione non è secca ne rovinata però inizialmente non ho avuto questo problema. Pensavo di intervenire in modo autonomo relizzando una grondaia più pronunciata che copra tutto il contorno dell'apertura. Voi cosa mi suggerite? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Mirko >
> Stessa identica cosa sul medesimo mezzo 172 del 2005, mi è successo per la prima volta ieri (03/11) pioveva a secchiate e ho notato che l'acqua scorreva sulla finestra del bagno e quindi, come una cascata sulla cassetta; in pochi minuti mi son ritrovato l'acqua fino alla dinette (il mezzo era in pendenza verso davanti). Credo che l'acqua filtri fra cornice e parete, escluderei dallo sportello, anche perchè all'interno del vano Tetfhord è tutto perfettamente asciutto. Dando un'occhiata ho notato il sigillante intorno alla cornice a "intermittenza" ...tipo striscia tratteggiata[}:)] secondo me è lì che bisogna intervenire. Altro problema invece l'ho avuto in cabina guida lato passeggero, mentre tornavo a casa cera veramente tanta tanta acqua sul manto stradale e anche qualche buca (benedette strade Francesi[;)]) che ad un certo punto sul gradino di salita della cabina (dove c'è anche il cric) cerano 2 dita di acqua e ...per farla uscire mia moglie ha dovuto aprire la portiera!!![:0]. ...ho un pò di lavori da fare, ma se continua a piovere...!! MarcoG
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:06:12
quote:Originally posted by Ecostar
Se hai eseguito tutti i tagliandi di controllo infiltrazioni , la garanzia è sicuramente valida e il lavoro lo farei eseguire a chi di dovere Mario >
> Concordo, infatti per la cellula lo farò vedere al concessionario mentre per l'altro lavoretto alla cabina penso che me la sbrigherò da solo, visto che la garanzia è già scaduta. MarcoG
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:43:58
Ciao Nino, io penso piuttosco che l'acqua entre dalla guarnizione anch ese non mi pare che si arovinata. ti spiego perchè: Ho mesdso del nastro adesivo telato (quello "americano") sul perimetro dello sportello e la cornice è rimasta libera e nnon mi è entrata acqua. quando ho rimosso il nastro si Adesso investigo meglio. Certo che quelli della Thedford sono dei geni a fare uno sportello di quel tipo. [}:)] Accidenti a loro !!! Mirko
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:52:00
Esiste una guernizione profilata che si innesta nella scanalatura dello sportello, l'ho appena messa nella porta della cellula e mi pare sigilli bene. Saluti
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/11/2008 alle: 23:00:19
Ciao Nino, ......Certo che quelli della Thedford sono dei geni a fare uno sportello di quel tipo. [}:)] Accidenti a loro !!! Mirko >
> ...geni non sono quelli della thedford ma gli allestitori che montano male gli sportelli, ...sul mio Doral 105 del '98, i geni della Elnagh di allora avevano montato lo sportello nel punto dove la parete posteriore faceva una piega, risultato: infiltrazioni dallo sportello e viti che si allentavano continuamente..... ciao, Sal
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:26:32
quote:Originally posted by oreste26
Esiste una guernizione profilata che si innesta nella scanalatura dello sportello, l'ho appena messa nella porta della cellula e mi pare sigilli bene. Saluti >
> Grazie, sicuramente lo terrò in considerazione, anche se preferirei risolvere in modo più ...invisibile. Invece per il problema dell'acqua dal gradino della cabina Ford, nessun'altro? MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link