quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/09/2010 18:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il profilo coprivite l'ho tolto questa mattina, le viti sono tutte sane ad eccezzione di una proprio sotto l'angolo che è apparsa un po ossidata ma non eccessivamente. Comunque andrò avanti togliendo il coprifilo e assaggiando le viti fino alla giunzione. Toccare il profilo mi spaventa un po, più di un riparatore mi ha messo in guardia dicendo che è facile piegarli se tirati male e dopo occorre cambiarlo per forza. Non vorrei che esagerassero per accaparrarsi il lavoro[}:)].. comunque viaggio prudente, cerco di scoprire e poi decido il da farsi. Ho chiamato al tel un camper-market per chiedere se hanno il compensato rivestito ma nulla, nemmeno le carte adesive originali. Dove cercarle? Ciao
www.veronacamper.it
ciao, Tonyquote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/09/2010 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto " non rimuovere i profili" intendi quelli in alluminio che tengono insieme le pareti. No quelli non li tocco, il camper ha meno di 6 anni e più di uno mi ha detto che èimpossibile che trafili già .. speriamo sià cosi... Però le mille viti zincate della mutua[B)][xx(] fanno senso.. quelle penso di cambiarle con calma una ad una sperando di non trovarne di rotte perchè altrimenti sono caxxi.. (come si fa in quel caso?) Moralmente sono pronto ad inziare il lavoro, per il compensato vado di brico e poi lo copro con qualcosa... magari sughero che ha ottime proprietà isolanti ed è imputrescibile.. Ho fatto la lista della spesa, correggi/corregete se manca qualcosa: 1 cutter più lame ricambio matita per tracciare riga nastro carta per protezioni varie scalpello da falegname carta abrasiva varie grane spazzola ferro cacciaviti vari Acquaragia per pulizia terostat Terostat in nastro grigio 20 mm Sikaflex 221 per sigillare Colla poliuretanica peadesione legno/alluminio Vinavil per adesione legno/legno (compensato/travetti) Compensato 3 mm almeno un foglio 700x 1200 (approssimativo) impregnate per legno (serve??) Silicone normale per sigillare vano bombole verso cellula. Ho dimenticato qualcosa? Ho visto il sito verona camper, credo di non averne bisogno, sono vicino (30 km) a camping.sportMa...ta (Magenta,MI) al tel mi hanno riferito di avere tutti i sigillanti e il terostat.. speriamo bene. Ciao,grazie! Viti autofilettanti nuove al campione
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 11/09/2010 22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte nera col nastro adesivo non è proprio tutta molle, più che altro il molle c'è in una fascia dove vedi l'adesivo grigio Trigano,cioè a metà armadio. si tratta di una fascia di circa 10 cm per metà larghezza dell'armadio. Il molle si sente lungo l'appoggio della parete sx verso la mansarda e in corrispondenza del piano che separa il portabombole dall'armadio. Effettivamente da dove entri l'acqua non ne sono certo, diciamo da metà armadio verso l'alto è tutto duro e ben compatto, le viti sono come nuove. E'strano a dirsi ma l'acqua proviene forse dall'angolo mansarda oppure è risalita dal vano portabombole. L'attacco veranda è bello duro, la parete in quei punti suona secca. Somterò l'armadio, scorticherò il pvc e poi speriamo di vedere qualcosa . Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/09/2010 20:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, per quanto riguarda le viti, se si spezzano, sarà l'ultimo dei problemi, perchè se si dovessero spezzare, svitandole, vuol dire che sono iperossidate e si può solo immaginare come sono i travetti di riscontro...per quanto riguarda il resto, devi entrare nella psicologia chirurgica...tutto è nascosto....devi solo trovare il coraggio di tagliare...non puoi permetterti il "lusso", di dover ripetere il lavoro fra 6 mesi perchè si ripropone il problema, oppure, di non dormire la notte, pensando che, magari, si è fatto un lavoro approssimativo, oppure che si sarebbe potuto far meglio...quindi una volta "tracciata" l'infiltrazione devi procedere. Potresti tentare, se te la senti e se hai fortuna, di far inondare d'acqua la zona sospetta e, da dentro, con una fortissima lampada, con le pareti "nude", assolutamente visibili, di poter individuare microscopici rivoli d'acqua aiutandoti da una lente...e "tastare" con le dita e mano molto asciutte, al fine di sentire umidità. In questo senso, dovresti tenere il camper al sole ed utilizzare acqua molto fredda per cogliere la diversità di temperatuta, ovviamente solo, se te la senti, fai sapere, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/09/2010 01:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito una cosa: cosa intendi per cosa blu nel vano bombole?? quella che vedi è al prolunga con le spine blu ce. Allora ricapitoliamo: Il marciume più esteso è verso meta armadio, nella foto dove vedi l'adesivo argento della trigano c'è una fascia di circa 10 cm che da sx va verso il centro dell'armadio. Poi senti molle tutta la parte sx dove è avvitata la parete armadio verso la cabina ma sempre fino ad altezza letto mansarda. Il vano bombole è sigillato con terostat ma appare staccato: ora c'è da capire se si è staccato come conseguenza di un infiltrazione in un punto alto oppure è quel punto l'origine dell'infiltrazione.. Il pianale in zona portabombole è bello tosto, da sotto mi sembra asciutto, di acqua in marcia non ne ha presa moltissima perchè d'inverno non viene mai usato e non facciamo montagna. Credo che qualsiasi infiltrazione venga dal'alto. Sono sempre più confuso! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/09/2010 19:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto il tuo stesso camper , il rivenditore Roller Team di ROMA tramite il nr. del telaio mi ha ordinato in fabrica un foglio di compensato identico. Un saluto a tutti_Maxid="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/09/2010 10:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> up
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/09/2010 18:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'armadio non riesco a smontarlo, ci sono 3 elementi dove ci sono le ante che non capisco se sono incollate o spinate. Ho tolto tutte le viti interessate, addirittura ci sono delle graffette ma non si muovono. Non voglio fare forzature inutili, rischio di rovinare tutto. L'alternativa è arretrare tutto l'armadio intero verso la dinette ma non la vedo facile, e poi mi resterebbero 40 cm per lavorare sulla parete incriminata.. Aspetto che qualcuno arrivi con qualche info in più... chissà tutti fuori a godersi i loro camper non infiltrati. Grazie, resta in "zona". Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/09/2010 18:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> up