quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/09/2010 14:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non sono stato molto chiaro con la descrizione, domani vedo di fare delle foto. Purtroppo come dicevo sopra c'è un tratto verticale che parte dall'angolo della mansarda e arriva fino al pavimento. Di questo, i primi 40 cm dall'alto sono da sostituire. Mi vengono i brividi, è un infiltrazione vecchia, sicuramente minima ma vecchia. Domani mattina conto di terminare l'asportazione del marcio e vedo come si può fare. Sono molto in pensiero all'idea di rimuovere il profilo,forse prima è meglio che sistemo e consolido l'interno poi prima di rincollare il rivestimento e montare l'armadio devo assicurarmi che la perdita sia individuata. Grazie per i consigli, state in zona!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/09/2010 16:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto parlando dell'angolo di salita mansarda, dalla bandella sale per tutta la cabina del ducato e poi dopo la curva a 90° continua orizzontale sotto la mansarda. Se guardi nelle foto lo capisci, sarà 1,30m x 0,50, poi c'è una giunta[:)]. Domani ci ragiono meglio ma temo che arrivi da li. Il mio terrore è che sia marcia anche la lista sotto il piano mansarda, dove appoggia il materasso. Da dentro sembra sano però[xx(][:(!].. Sto pensando che se io cambio il listello all'interno posso evitare di rimuovere il profilo con le viti, almeno fino a quando non ho capito com'è intelaiata la struttura della parete. La sigillatura la ripasso dall'esterno,col sika... Cosa ne pensi? Ciao, scusa ma sono al lavoro non posso postare foto!