In risposta al messaggio di Trottolalollo del 02/04/2019 alle 19:23:47Per prima cosa bisogna capire quale sia la causa dell 'infiltrazione e sistemarla. poi bisogna smontare tutto dall'interno e sostituire ciò che è marcio
Ragazzi dopo mese dall’acquisto di trottola mi sono reso conto , mio malgrado che c’è un infiltrazione enorme sulla mansarda e sul lato posteriore vicino i letti che veramente mi sta facendo rischiare grossi. Danni, penso che l’infiltrazione sia presente da anni ma a causa della voglia di prenderlo la troppa fretta etc non ho avuto modo di vedere prima ...ora vi chiedo un favore importante, potete elencarmi passo passo come si ristruttura una mansarda ? La voglia c’è tutta un po’ di abilità anche e degli amici mi aiuterebbero, il tempo mi manca un po’ perché studio però non é quello il problema ...il prima possibile caricherò delle foto così da far capire la gravità della situazione, preciso che almeno per la mansarda la restaurazione deve essere totale...confido in voi grazie mille per le future risposte. ps. Ovviamente intendo riparare questa maledetta infiltrazione e mi serverebbe un aiuto teorico da voi anche per quello.
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 02/04/2019 alle 20:29:58La struttura, basta che rifai quella esistente, non mi sembra ci voglia una paura in ingegneria. Togli e rimetti. Per i coloranti, non saprei, ma per i sigillanti, butilico ( termostato) e poliuretanico anti uv.
Si questo era chiaro , a me servirebbe però anche la tecnica con la qualche sostituire tutto , la metodica non so se mi spiego. Cosa comprare in che modo attaccare incollare rivettare come costruire una struttura correttae come svolgere il lavoro in se . Scusatemi se sto chiedendo troppo però considero questo forum fonte di grandi chiarimenti a riguardo e non vorrei sbagliare nulla , fare un lavoro il più corretto possibile. Grazie mille per la tua risposta
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 02/04/2019 alle 20:29:58Ciao, inizia col caricare le foto per capire l'entità del danno, poi, passo passo, vedremo sul da fare..
Si questo era chiaro , a me servirebbe però anche la tecnica con la qualche sostituire tutto , la metodica non so se mi spiego. Cosa comprare in che modo attaccare incollare rivettare come costruire una struttura correttae come svolgere il lavoro in se . Scusatemi se sto chiedendo troppo però considero questo forum fonte di grandi chiarimenti a riguardo e non vorrei sbagliare nulla , fare un lavoro il più corretto possibile. Grazie mille per la tua risposta
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 02/04/2019 alle 19:23:47Oltre a quello che ti hanno gia giustamente suggerito, mi permetto di consigkiarti con calma di rosigillare tutto su un camper cosi vecchio... E di usare, al posto dei sigillanti poliuretanici anti uv, un sigillante con tecnologia MS POLIMERO IBRIDA... Sono migliori..
Ragazzi dopo mese dall’acquisto di trottola mi sono reso conto , mio malgrado che c’è un infiltrazione enorme sulla mansarda e sul lato posteriore vicino i letti che veramente mi sta facendo rischiare grossi. Danni, penso che l’infiltrazione sia presente da anni ma a causa della voglia di prenderlo la troppa fretta etc non ho avuto modo di vedere prima ...ora vi chiedo un favore importante, potete elencarmi passo passo come si ristruttura una mansarda ? La voglia c’è tutta un po’ di abilità anche e degli amici mi aiuterebbero, il tempo mi manca un po’ perché studio però non é quello il problema ...il prima possibile caricherò delle foto così da far capire la gravità della situazione, preciso che almeno per la mansarda la restaurazione deve essere totale...confido in voi grazie mille per le future risposte. ps. Ovviamente intendo riparare questa maledetta infiltrazione e mi serverebbe un aiuto teorico da voi anche per quello.
http://www.ct1ltd.com/product-a...
https://youtu.be/FP44HOnB8-4
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 02/04/2019 alle 19:23:47Salve, riparare il tetto o la mansarda da un'infiltrazione é più complessa di una riparazione analoga su di una parete laterale, perché in una parete laterale se il danno non interessa il perimetro della struttura portante, si può anche intervenire da dentro senza togliere nel tuo caso l'alluminio esterno...
In risposta al messaggio di damasi del 03/04/2019 alle 15:28:14Per riparare un infiltrazione devo smontare anche il rivestimento esterno ?cavoli questo potrebbe superare le mie capacità ..pensavo si dovesse agire dall'interno togliere il legno che c'è e rimetterlo nuovo magari di un materiale migliore...non pensavo dovessi smontare tutto
Salve, riparare il tetto o la mansarda da un'infiltrazione é più complessa di una riparazione analoga su di una parete laterale, perché in una parete laterale se il danno non interessa il perimetro della struttura portante,si può anche intervenire da dentro senza togliere nel tuo caso l'alluminio esterno... ma nel caso di una mansarda o il tetto, dove i travetti sono fissatti al 50% del suo appoggio sul perimetro esterno che a sua volta sono appoggiati e fissati sulle pareti... devi per forza smontare il rivestimento esterno per poter fissare i nuovi travetti a regola d'arte...poi ognuno di noi può lavorare e gestire il suo lavoro come vuole... Un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 03/04/2019 alle 16:48:32...se riesci a trovare un riparo per effettuare i lavori come ti ha suggerito mario...e se togli il rivestimento esterno...fai molto prima fidati ...
Per riparare un infiltrazione devo smontare anche il rivestimento esterno ?cavoli questo potrebbe superare le mie capacità ..pensavo si dovesse agire dall'interno togliere il legno che c'è e rimetterlo nuovo magari di un materiale migliore...non pensavo dovessi smontare tutto
In risposta al messaggio di Rascal del 04/04/2019 alle 09:07:19
Per interventi tipo tetto è essenziale avere un posto coperto poi ci si deve dotare pure di trabattello per lavorare in quota. Comunque sarebbe sempre opportuno fare anche una valutazione economica in base all'estensione del danno, qui noi stiamo discutendo ma al momento non ci sono foto per fare una previsione su come procedere ne sulle sue reali difficoltà..
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 16:06:59Molti anni fa per lavoro i nostri giocattoloni li riparavo...ma sinceramente non ho mai visto una cosa del genere o quasi!
In risposta al messaggio di damasi del 04/04/2019 alle 16:19:11Lasciamo perdere quando l'ho preso io non era così ovviamente la carta da parati era stata rimessa però dopo scoprendo ho trovato quello che ho trovato ...per travetti perimetrali cosa intendi ?
Molti anni fa per lavoro i nostri giocattoloni li riparavo...ma sinceramente non ho mai visto una cosa del genere o quasi! Comunque da una prima impressione tramite le foto, penso che siano compromesse anche i travetti perimetrali...quindiper una riparazione come si deve, devi andare da un professionista serio...perché non penso che tu possa essere in grado di fare tale riparazione... Ma devi calcolare che sicuramente la riparazione costerà senz'altro più del valore del camper... Scusa la franchezza...ma come diamine hai fatto a non vedere una cosa del genere? Danilo.
In risposta al messaggio di Trottolalollo del 04/04/2019 alle 16:39:12ok che hanno rimesso la carta per mascherare, ma al tatto lo dovevi sentire che era molle.
Lasciamo perdere quando l'ho preso io non era così ovviamente la carta da parati era stata rimessa però dopo scoprendo ho trovato quello che ho trovato ...per travetti perimetrali cosa intendi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2019 alle 16:55:05Per quello sì ho visto dei video su YouTube di un signore che fa tutorial ,sembra tutto chiaro alla fine si tratta di ricomporre la struttura con dei travetti nuovi magari di qualche legno particolarmente idrorepellente
ok che hanno rimesso la carta per mascherare, ma al tatto lo dovevi sentire che era molle. il danno mi sembra cospicuo e portarlo da un riparatore, forse non ne vale la pena. li va smembrato completamente e cambiare tutti i travetti ( praticamente il telaio di legbo tra l'alluminio e il rivestimento interno che lo tiene in piedi)
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2019 alle 17:25:34La scelta è rottamare ,vendere a qualcuno sapendo quello che ci sta da fare oppure magari cercare di fare qualcosa...non riesco a capire , secondo voi la situazione è tanto drastica ...non riparabile smontando comprando legno collanti e quello che ci vuole rifacendo tutto ? Ci lavorerei con altri due amici quindi in tre penso che non ci voglia tanto tempo per fare una cosa del genere o sbaglio ?
sul tubo e in rete puoi visionare tutto quel che meglio ti pare ma personalmente in quel camper conciato in quel modo non ci impegnerei neanche un centesimo e nel possible me ne libererei quanto prima mario