quote:Risposta al messaggio di royalair inserito in data 09/09/2010 14:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho lo stesso problema alla parete posteriore che sto rifacendo completamente. Credo di vedere nell'angolo destro del pavimento,una macchia che mifa sospettare una infiltrazione. Prova ad alzare la plastica e tasta per bene.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 09/09/2010 15:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso che sia da un po' che hai la parete infiltrata perchè i travetti marci o umidi sono molti e l'infltrazione è estesa da dx a sx. per quanto concerne le staffe se le hai tolte non puoi capire se l'acua entrava da li o da un altro punto.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 09/09/2010 15:51:17 (> Non ho foto al momento,ed a causa di una brutta frattura al polso di mia moglie,non riesco a farle in questo momento. Ma segui il consiglio di max81 e vai sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vintage.camper.com
,e te ne guardi quante ne vuoi. Ciao ,e buon lavoro.quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 12/09/2010 15:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, per sapere se è il portabici devi togliere quelle viti, che presumo siano "annegate" nel silicone, se così non fosse, le rimonti con abbondante silicone nero iniettato, oppure sikaflex, attento... la porosità del legno se, adeguatamente piallato, impedisce/ritarda l'impregnazione dello stesso ma, l'acqua, che è intelligente, sceglie la via più lunga, scendendo e andando a "colpire" il legno sulla parte più "debole", nelle venature dall'alto in basso, quindi è probabile che l'acqua sia entrata e si sia depositata, per naturale caduta, nell'angolo dx del mezzo e lentamente, risalendo la venatura del legno, stia andando verso la sx del mezzo (guardandolo, con alle spalle il volante). Certo, essere lì aiuterebbe molto, però questo, come in tanti altri casi, bisogna andare per esclusione. Per la rip. dell'alluminio forato...ci sono materiali ad impasto bicomponenti che risolvono la cosa, tanto poi, dovrai siliconale sopra le bandelle in plastica esterne. Buon lavoro, se hai difficoltà alla rimozione, scalda le viti con un'accendino, fai sapere, Tony