quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 10/10/2010 16:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè non ti trovi con le misure.Il travetto di legno che metterai come base della lamiera deve unirsi ai due laterali che hai troncato: nessuno ti proibisce di incollare degli spessori per compensare i pezzi laterali che hai tagliato. Se il tuo problema è congiungerti col pianale puoi anche pensare di raddoppiare il travetto in modo da renderlo largo quanto basta. Puoi pre- incollare al banco eventuali modifiche e poi in opera assembli definitivamente. Il vantaggio del legno è che si può lavorare come vuoi, tagli, aggiungi ecc.. La cosa importante che devi tenere conto è la robustezza finale, incolla bene la parti e vedrai che solidità ottieni man mano che ricostruisci. Capisco le tue incertezze ma vedrai che alla fine ti troverai soddisfatto del tuo lavoro! Ciao
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 10/10/2010 19:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo che alla fine giungevi a questa conclusione, mi ero sempre chiesto come avresti fatto a comprimere due lamiere in verticale![:)] Per quanto riguarda il travetto vedrai che alla fine il lavoro è più facile di quel che ti sembra, con un seghetto alternativo e due morsetti costruisci quello che vuoi! Grazie per l'info circa l'uso del paint... in informatica sono 0![B)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 11/10/2010 15:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non devi premere con tonnellate di sforzo..
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 11/10/2010 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se si trova l'allumio bucciato così facilmente, prova da qualche riparatore magari ha qualcosa di recupero, altrimenti se è solo una fascia in basso metti il cuore in pace e mettila liscia. Se non sbaglio una parte è coperta dal paraurti (chiamiamolo così !!).. Ciao
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 11/10/2010 22:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo la difficoltà nel reperire l'alluminio , ti confesso che io ho avuto difficoltà a trovare il compensato rivestito originale (e non l'ho trovato[:(!]). Ho interpellato vari riparatori e tutti dicevano di non averne,oppure dovevo ordinare un foglio enorme!. Ho risolto in altro modo però a volte ho avuto l'impressione che non volessero aiutarmi perchè facevo da me! C'era qualche sito internet che trattava lastre di alluminio per caravan/camper ma credo che nasca il problema della quantità minima.. Per me puoi fare con quello liscio, è una striscia soltanto e una volta verniciato con portabici non stonerà più di tanto. Importante è che sia solido e non entri più acqua! Buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 12/10/2010 20:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che per verniciare l'alluminio servono vernici e aggrappanti altrimenti si stacca in poco tempo; ti convienne informarti in un colorificio oppure rivolgiti a Sambonani, il produttore di Protectakote, prodotto che io non ho mai usato ma parecchio conosciuto qui nel forum. Ciao