Scusatemi, avrei bisogno di un consiglio urgente,se possibile!
Ho finito la parete e chiusa anche col multistrato e mi sono recato in un negozio di parati e ho chiesto consiglio al proprietario.
Questi appena ha visto un pezzettino di vecchia copertura, subito ha capito che era un rivestimento di una roulotte o camper.
Mi ha detto che bisogna mettere la copertura certificata perchè se no non potrebbe passare nemmeno la revisione.
Il prodotto in questione deve essere ignifuco in modo tale che in caso di incendio non bruci.
Mi sapete dire qualcosa in merito?
grazie a tutti.
ciaooooooooooo
lo stesso prodotto da applicare lo trovi da un rivenditore di accessori e ricambi per camper (sempre se lo trovi) altrimenti io ho usato il compensato già rivestito fai meno lavoro, nel tuo caso che hai il compensato grezzo puoi applicare una carta vinilica, magari cambia rivenditore
penso proprio che cambierò rivenditore.
Farò un colpo di telefono al rivenditori di accessori per camper e se non ce l'ha prenderò una carta da parati lavabile, magari quella per il bagno.
grazie
salve a tutti
stamattina mi sono recato in un noto centro di rivendita accessori e camper per vedere se avessere quello che cercavio io: la carta da parati per completare il mio lavoro.
La Signora che era al banco mi ha fatto subito capire che non era possibile comprare il solo parato ma che lo stesso era impresso sul multistrato e quindi non vendibile separatamente.
Ho chiesto per curiosità quanto mi sarebbe costato e mi ha risposto che se fosse stato in loro possesso il costo si sarebbe aggirato intorno ai 55€ per una misura di 2.20 x 1.20 .
Ma se lo dovevano ordinare sarebbe costato molto di più.
E pensare che io ho comprato un foglio di 2.50 x 1.20 al costo di 10€....
Alchè mi sono detto: basta compro una carta da parati super lavabile e ce la metto sopra.
Tanto comunque lo stesso colore non ce l'avevano.
Alla prossima
ciaoooooooo
finalmente abbiamo terminato con la parete.
alla fine gli abbiamo comprato un bel parato lavabile da €. 16,90 al rotolo + un bordo che metteremo a completamento totale della parete.
Le prossime foto saranno quelle della messa in opera.
Buona serata a tutti.
ciaooooooooooooo
Salvatore
ieri mattina, finalmente abbiamo messo a posto la parete.
E' stata una bella faticaccia, perchè ho dovuto limare un po di legno lateralmente (anche se avevo preso le misure dal vecchio telaio di legno).
DOpo una bella mezza giornata di lavoro ci siamo riusciti.
Le foto purtroppo non le ho fatte perchè ho dimenticato la fotocamera.
Prossimamente postero' le foto del lavoro finito
buona serata a tutti
ciaoooooooooo
oggi abbiamo ultimato la parete e attaccato anche il paraurti.
Purtroppo però abbiamo dimenticato ancora una volta la fotocamera.
Martedì ci ritorneremo e faremo qualche foto.
Devo dire che è venuto proprio bene, non me l'aspettavo.
Non vedo l'ora di uscire in giro.
ciaooooooooooooooooooooooo
Salvatore
ecco le foto
il lavoro è ancora da ultimare ma le foto rendono l'idea.
ESTERNO:
INTERNO:
quella schiuma che si vede tra la parete sostituita e quella vecchia e schiuma espanda.Una volta asciugata la porterò allo stesso livello dell'altra e gli applicherò sopra un bel bordo che abbiamo già comprato.
alla prossima e buonanotte
ciaoooooooooo
Salvatore
Finalmente abbiamo completato la parete sia esterna che interna.
E' stata durissima,ma ce l'abbiamo fatta ed è motivo di orgoglio sapere di aver fatto tutto da soli, ma con l'aiuto prezioso di tutti voi del forum.
Appena possibile inserirò in forma ridotta naturalmente, il lavoro completo nella sezione fai da te.
Purtroppo abbiamo notato che un pochino di molliccio c'è anche in bagno e vicino alla dinette altezza porta.
Devo dedurre che l'acqua è salita anche lì (speriamo sia un lavoretto).
Ma questa è un'altra storia.
Ora vogliamo goderci il nostro camper per la neve e dopo si vedrà.
Ancora grazie a tutti.
Salvatore
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.