probabilmente l'ultimo violento nubifragio ha prodotto dell'acqua stagnante che in parte e penetrata. le infiltrazioni sono difficili da trovare, specialmente dove ci sono tanti oblo, ma vedo che hai un telo che copre tutto il camper, come il mio, le soluzioni sono tante e a volte anche parecchio costose, ogni uno cerca di risolvere il problema secondo la propria fantasia, tempo e denaro. e non sempre con buoni risultati. Io ho risolto 2 anni fa il problema, qualcuno si e permesso di dire che ho esagerato, ma io il problema lo ho risolto, Come, comperando un vaso di gomma liquida bianca rinforzata con vetriresina, prima si chiude per bene tutte le eventuali fessure attorno agli oblo, camino e tutto quello che sporge, specialmente i bordi,del tetto, poi per non avere il tetto di due colori, una seconda mano ad un giorno di distanza su tutto il tetto, bastano 5-6 kg, cosi ne hai di riserva se dovessi ritoccare. il lavoro da me e venuto bene e le piccole infiltrazioni non sono piu comparse, in futuro non so, ma da due anni a questa parte ha funzionato. la gomma si secca subito, se e spessa rimane leggermente elastica e calpestabile , cosi compensa anche le deformazioni del tetto dovute al calore, resiste ai raggi uv, si spalma con un rullo, un pennello o una spatola. la trovi sul web e 10 kg costano 70 euro.
Walter
Modificato da 27552 il 07/01/2018 alle 06:15:25