In risposta al messaggio di pimpus del 07/03/2025 alle 14:39:37Per capire da dove entra devi controllare anche le parti laterali e sopra la porta, in pratica segui il bagnato per capire se è solo un problema di quella porta o se hai una infiltrazione che arriva da sopra...dal tetto o finestra superiore.
Buonasera, ho un'infiltrazione in questo gavone piccolo. Avete genitlmente consigli per capirne la provenienza e ripararla?Grazie Pimpus
In risposta al messaggio di banoyo del 07/03/2025 alle 15:08:02Ciao Tiziano,
Per capire da dove entra devi controllare anche le parti laterali e sopra la porta, in pratica segui il bagnato per capire se è solo un problema di quella porta o se hai una infiltrazione che arriva da sopra...dal tetto o finestra superiore.
In risposta al messaggio di pimpus del 07/03/2025 alle 14:39:37bagna con un tubo, finito di bagnare per bene, solo lo sportello, apri e vedi, togli la guarnizione, dovresti vedere se entra acqua da li, se non entra da li armati di pazienza e bagna sopra, continui a bagnare a punti, fino che trovi da dove entra
Buonasera, ho un'infiltrazione in questo gavone piccolo. Avete genitlmente consigli per capirne la provenienza e ripararla?Grazie Pimpus
In risposta al messaggio di pimpus del 07/03/2025 alle 19:42:55Solo tu puoi controllare il punto di entrata...come ti hanno detto prova a buttare acqua al di sopra della porta e quando smette di colare controlla se si vede un punto di entrata.
Ciao Tiziano, grazie per essere sempre cosi' pronto a rispondermi :) e grazie del consiglio, allora in questo caso sono quasi sicuro chel'acqua entri dal portellone, perche' dopo la pioggia ci trovo l'acqua sotto quello che non capisco e da dove entri, passa sopra o sotto le guarnizioni? e in questo caso sono le guarnizioni da cambiare? Grazie, Claudio
In risposta al messaggio di banoyo del 08/03/2025 alle 15:09:19Anche non solo nel punto di giunzione, col tempo la gomma invecchia e perde le sue proprietà
Solo tu puoi controllare il punto di entrata...come ti hanno detto prova a buttare acqua al di sopra della porta e quando smette di colare controlla se si vede un punto di entrata. Di solito le guarnizioni hanno un punto di giunzione, invecchiando a volte le guarnizioni si ritirano lasciando uno spazio in quel punto, prova a vedere li.
In risposta al messaggio di pimpus del 10/03/2025 alle 17:14:13Quoie copriviti sono puramente estetica, non tengono nulla,, anche a cambiarli, dopo poco sei punto a capo
Buonasera, bagnando col tubo ho notato che in minima parte potrebbe essere la guarnizione ma il grosso sembra arrivare da dietro la cornice in corrispondeza delle viti profilo che sono arrugginite
In risposta al messaggio di pimpus del 10/03/2025 alle 17:14:13Ho appena riparato una infiltrazione simili a quella sul mio mezzo.
Buonasera, bagnando col tubo ho notato che in minima parte potrebbe essere la guarnizione ma il grosso sembra arrivare da dietro la cornice in corrispondeza delle viti profilo che sono arrugginite
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2025 alle 17:30:46Si purtroppo me ne sono accorto perche' le guarnizioni coprivite le ho cambiate tutte da poco.
Quoie copriviti sono puramente estetica, non tengono nulla,, anche a cambiarli, dopo poco sei punto a capo Ti consiglio di toglierli, cambiare le viti marce, sperando non sia tardi, nel caso dovessero girare a vuoto riempirecon prodotti appositi (bicompinenti per legno) e poi coprire con sigillante ma polimero anti uv Ma dovrai farlo su tutti i profili , specialmente quelli del tetto, sperando che li non hai infiltrazioni(punto più probabile che si presenti una infiltrazione) E farei tutte le sigillature nuove tra profilo e parete di tutti i profili
In risposta al messaggio di pimpus del 10/03/2025 alle 20:32:02Purtroppo quando vedi qualcosa esternamente è già tardi, l'acqua va verso il basso e si ferma nella parte bassa e il grosso del danno si verifica li.
Si purtroppo me ne sono accorto perche' le guarnizioni coprivite le ho cambiate tutte da poco. Qui sul gavone e' cosa di nulla perche' e' un piccolo pezzo di legno facile da sostituire che comuque e' ancora duro su tuttii lati. Il problema, come dici tu e' sul tetto, quando ho cambiato i profili e le viti sul tetto alcune giravano a vuoto, altre arrugginite non sono riuscito a toglierle. Ora ho notato che i profili inferiori sono marci soprattutto nei due angoli di dietro. Portero' il mezzo a un controlla in officina ma intanto cerco di capirci qualcosa visto che sono un neofita. E' possibile che un'infiltrazione sul tetto si manifesti solamente sui travetti inferiori non mostrando nessuno segno all'interno da nessuna parte? Grazie allego foto horror :)