quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 17/11/2010 09:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> segnalazione molto interessante, sai come si chiama il prodotto? credo di averlo trovato. dovrebbe essere questo: TEROSTAT ALU FIXBAND è venduto in rotoli da 28 m: 40 x 0,9 mm 45 x 0,9 mm 50 x 0,9 mm 60 x 0,9 mm 75 x 0,9 mm e rotoli da 25 m: 90 x 1,1 mm 100 x 1,1 mm 120 x 1,1 mm 150 x 1,1 mm 180 x 1,1 mm 300 x 1,1 mm
http://itgen.webdms.sika.com/fi...
http://itgen.webdms.sika.com/fi...
Trovati al leruzzo merluzzo a 15 euriquote:Risposta al messaggio di marcoemary inserito in data 23/11/2010 22:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e bentornato, sono contento che il ginocchio vada meglio e che ti stai riprendendo. Consolati pensando che i periodi di riposo non fanno mai male, un pò meno quando sono dovuti a convalescenze o a costrizioni... Tornando al nostro argomento vedo che sei molto più avanti di me nel risanamento. Io purtroppo posso dedicarmi al camper solo nelle giornate di sabato e domenica e solo durante le ore in cui c'è la luce del giorno. Il capannone in cui ho ricoverato il camper non dispone di energia elettrica, per cui arrivato alle 15.30 o alle 16.00 max devo smettere perchè fa troppo buio per lavorare. Proprio ieri mattina mi sono stati consegnati i travetti di legno ed il compensato che sabato prossimo conto di rimontare in sostituzione di tutto il marcio che ho tolto. Per quanto riguarda lo spigolo inferiore della mansarda: concordo pienamente con quanto hai scritto (vedi il discorso grondina/scossalina), aggiungo che, almeno nel mio caso, uno dei due punti di infiltrazione è stato proprio questo. Se ti vai a rivedere la foto che ho messo in questa stessa pagina, si vede abbastanza bene il lasco tra la parete laterale ed il guscio inferiore, quando ho rimosso l'angolare, la guarnizione ed il terostat, ho trovato che quest'ultimo in alcuni tratti era stato messo proprio di m***a causando l'infiltrazione (c'era una situazione simile anche sul tuo camper?). E' proprio per questo che sto pensando di coprire con la resina ed il tessuto in fibra di vetro la giunzione. Che estenderei anche a tutto il resto del profilo fin sopra il tetto e da entrambi i lati. Naturalmente frapponendo nel lasco e fin dove occorre (cioè per tutta la giunzione inferiore) un profilo in plastica o in alluminio (li ho già trovati entrambi nella giusta sezione) da incollare sul nuovo legname interno in modo da riempire il lasco. Il tutto messo in modo che rimanga sotto il terostat e nascosto dalla guarnizione e dall'angolare. Più ci penso e più mi sembra una buona soluzione a tal punto che sto valutando di estendere a tutto il resto delle giunzioni del camper tale sigillatura in vetroresina. Anche se non ho altre infiltrazioni in altri punti del camper, in alcuni punti del tetto si vede del terostat che fuoriesce abbondantemente e che non mi piace per niente...Da un lato mi dico che già che sono nel ballo..., dall'altro mi aumenta il lavoro e non me ne esco più... L'altra infiltrazione invece l'ho individuata nella giunzione trasversale tra il guscio superiore ed il cupolino dal lato destro, come d'altra parte si vede benissimo nella 4^ foto che ho pubblicato all'inizio di questo 3d in prima pagina. Il profilo di alluminio si era sollevato perchè le viti non avevano più presa sul legname sottostante e l'acqua penetrando ha fatto marcire il legno attaccato alla parete proprio sulla punta della mansarda ed un pezzo di travetto posto sotto la giunzione. Concordo anche su quanto sostieni circa la necessità di rimettere la guarnizione di gomma ed aggiungo che è una buona cosa il sostituire le viti esterne con viti inox (di diametro e lunghezza leggermente maggiore delle originali affinchè facciano buona presa) dopo aver messo una pallina di terostat sulla punta della vite stessa e prima di avvitarle affinchè il terostat si avvolga sul filetto e venga trascinato dentro al foro (mi è stato suggerito da un amico che noleggia e vende camper). Trovo che sia una buona idea anche quella del phon che sicuramente applicherò (dovrò mettere in moto il generatore per avere la corrente). Una cosa che invece ho deciso di non fare è togliere il guscio superiore della mansarda perchè ho visto che la finestra è incollata tenacemente e non mi consente di rimuovere il guscio (deve essere incollata anche ai travetti sottostanti). Le 3 piccole crepe che ho sul guscio provvederò a tapparle dall'esterno utilizzando del gel coat dopo averle leggermente e superficialmente aperte (non credo che siano fessure perchè da sotto la coibentazione è integra e non mostra segni di infiltrazioni). Ed ora alcune domande visto che hai già rimesso il terostat: non l'ho ancora acquistato e ti chiedo secondo l'esperienza che ti sei fatto quale sia la sezione più corretta da utilizzare. Voglio dire di che larghezza è meglio metterlo? Va scelto in funzione del profilo sotto cui si deve mettere prendendolo della larghezza simile al profilo, oppure si possono affiancare le strisce? Come ben sai il profilo angolare è più largo perchè copre l'angolo tra tetto e parete laterale ed ha quindi una sezione maggiore rispetto al profilo che copre la giunzione tra guscio e cupolino. Non so se mi sono saputo far capire... 2^ domanda: per far aderire al meglio il terostat cosa utilizzare per pulire bene e sgrassare le zone di contatto? Per il momento è tutto, scusa per il poema ed a risentirci, e perchè no, anche, una volta finito il lavoro, organizzare un incontro per conoscerci di persona?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 08/10/2010 20:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoemary inserito in data 05/12/2010 10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco mi spiace ma hai sbagliato titolo delle ultime foto: non è LAVORO TERMINATO ma oserei dire CAPOid="size4">id="red">LAVORO!id="blue">id="size3">[;)]