In risposta al messaggio di PZ75 del 06/07/2021 alle 09:21:38ti consiglio di togliere tutto il coprivite e controllare TUTTE le viti, e sostituire quelle che non tengono più.
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio sulla solita classica rogna dei superbrig di quell'epoca. E' un 2004 e facendo il consueto controllo con un igrometro ho scoperto nell'angolo in basso a sinistra della mansarda un iniziodi infiltrazione. Premetto che ho preso due giorni di pioggia battente anche in movimento ma la cosa non giustifica comunque l'ingresso di acqua in cellula. Vorrei provare a risolvere in autonomia il problema provando ad effettuare delle siliconature con il sika. Il mio dubbio però è dove effettuare esattamente la siliconatura. Ora se riesco faccio due foto. Il superbrig ha tutta una serie di guarnizioni copri vite. Secondo voi dovrei toglierle e siliconare la parte sottostante oppure è meglio passarci direttament sopra? Mi chiedo inoltre se è il caso di siliconare tutto comprsa la parte sottostante della mansarda. Per capirci sulle finestre Seitz S4 che monta ho effttuato la siliconatura sulla parte sovrastante e su i due lati perchè sono convinto che l'acqua se dovesse entrare meglio che poi trovi anche una via d'uscita. Se qualcuno ha consigli da dispensare lo ringrazio anticipatamente. P.