CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione mclouis 536G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Orso62
Orso62
13/12/2008 79
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:44:03
ciao a tuuti vorrei chiedervi un consiglio. Ho avuto un infiltrazione alla cellula sopra alla mansarda,un rivenditore mc louis mi ha fatto la richiesta alla fabbrica per attivare la garanzia.La mc louis mi ha detto che mi ripara il danno. Secondo voi dopo la riparazione eseguita in fabbrica il camper sara ok e senza piu problemi? dati: camper da quasi 1 anno Sono molto preoccupato.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:18:36
Ehhhh.... e chi lo puo' dire? Non siamo veggenti.. di certo se lo tieni al coperto scongiuri tanti tanti possibili pericoli futuri... se e' fuori anche il tuo, come tanti, si sa mai cosa potrebbe accadere... Sgrat sgrat.. fai tanti sgrat sgrat, una candelina ogni tanto.... e tanta tanta fortuna. Tu sei fortunato di solito, vero? [:X]
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:59:15
Purtroppo è un problema di molti,[:(]e non lo dico per tirarti sù il morale,ma perchè è semplicimente la verità[V].Comunque questi probl. dopo la scadenza della garanzia ,vanno affrontati con decisone e tanta pazienza[^]Meno male che di prodotti idonei oggi ce n'è a bizzeffe[;)]da quelli per la riparazione della vetroresina ad altri. Le infiltrazioni comunque sono dovuti all'inizio da un errato assemblaggio delle parti con i relativi siliconi,successivamente, sono dovuti essenzialmente alle vivrazioni durante la marcia del mezzo[:(!][:(!].quindi detto ciò armati di buona volontà e.. coraggio,non sono certo questi i problemi che abbattono noi camperisti[:D][:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 12/09/2009 alle: 20:01:10
Vedi alexia76, ti leggo sempre con molto interesse, ma credo che il tuo camper si sia in filtrato, non tanto perchè era rimessato all'aperto, ma perchè essendo stato sigillato male è poi stato trascurato nei controlli e manutenzione da chi di dovere. Poi diciamo pure che sei stata anche molto sfortunata, in tutto ciò. Mi sembra di aver capito che sei riuscita a fare un ottimo lavoro di riparazione, mi complimento con tè, ed è ovvio che se lo copri è meglio, ma sono convinto che un mezzo ben sigillato, abbia delle ottime probabilità di resistere anche all'aperto per parecchi anni ( certo diventerà un pò più brutto prima). IVO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 20:57:13
Eh si indubbiamente, molto molto sfortunata ma anche un po' presa per il di dietro un po' da tutti quelli con cui sono venuta in contatto dal primo momento in cui ho acquistato il mezzo.... tutte le cose si sono rivelate negative... Si un camper e' fatto per star fuori, questo lo hanno detto anche a me e lo dicono ancora sempre tutti. Pero' non e' possibile che quando parli di infiltrazione subito prima cosa ti chiedano se il camper dorme fuori o coperto. Qualcosa vorra' dire se gli addetti ai lavori mirano a questa domanda. Poi mi guardo attorno e chi trovo nei campeggi con cui ti metti a parlare, gli amici di sempre con camper ecc. ecc. insomma finisce che l'infiltrazione se la sono presi tutti. Chi aveva il camper per difetto di fabbrica come il mio, chi perche' si e' scollato qualcosa e non doveva succedere (mcluis), chi si e' ritrovato con gli angoli mansarda pieni di funghetti... quello che gli e' venuto giu' il tetto completamente.. questi sono tutti casi ascoltati dal vivo, di persona. Poi ti metti qui, leggi un po' il forum.... e vedi che tanti con mezzi quasi tutti recenti, molto piu' recente del mio, sono agli stessi passi. Capisci che viene subito da consigliare di metterlo al coperto. Dura certamente di piu e se anche si prende l'infiltrazione di certo avra' danni molto limitati. Mi metto nei panni delle persone che qui chiedono disperate (tutte sono disperate quando scoprono infiltrazione che sia piccola o meno piccola) e ricordo me stessa nel mese di aprile..... Tutto qui.... se qualcuno mi avesse vivamente consigliato anche a me di coprirlo al tempo(la possibilita' l'avevo) avrei avuto molto meno danni. Invece tutti mi dicevano: e' come una casa, sono fatti apposta per star fuori.. ecc. ecc. E quando ho scoperto il danno mi hanno detto: vedi che e' meglio coprirli? durano di piu, s'infiltrano di meno, il sole non li cuoce, ecc. ecc. [|)][|)][|)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
----
----
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:24:49
Che dire.... Alexia, ti capisco e condivido quello che dici. Ho avuto anni fa una esperienza simile alla tua, con la fortuna che le infiltrazioni (eh si, più di una..) le ho riconosciute ancora in garanzia, e con i taglianti regolarmente fatti. Ci sono delle cose che non mi sono ancora andate giù: Ho acquistato il mezzo usato da un concessionario (di altra marca); dopo un mese ho fatto fare il tagliando infiltrazioni da un altro concessionario (quello ufficiale del marchio) e..... .... NESSUNO SI E' ACCORTO DELLE INFILTRAZIONI ! Dopo un altro mese, controllando semplicemente 'al tatto' una parete e gli sportelli-gavone del camper mi sono accorto da me che c'erano problemi ! Puoi immaginare cosa ho scatenato!!!![:(!] Comunque mi è stato riparato da un artigiano convenzionato (non in fabbrica). Ho seguito il lavoro passo passo: ho scoperto che: - le viti originali che monta la fabbrica arrugginiscono subito; a lungo andare le viti rugginose causano infiltrazioni; - il sigillante che monta la fabbrica (tipo terostat) è di qualità infima, non resiste allo strappo ed ha uno spessore risibile (però è di un colore grigio esteticamente molto gradevole.......[xx(]). Per la riparazione l'artigiano ha utilizzato viti di qualità e terostat nero di qualità e spessore adeguati, oltra alla attenzione dovuta. Ogni tanto mi viene il dubbio se cambiare camper, ma ormai sono passati anni e non ho avuto più problemi (sgrat, sgrat): ormai sono convinto che il mio camper dopo la riparazione è moooolto migliore di tutti i camper nuovi o non ancora infiltrati che circolano [;)]. PS: ora che sono diventato esperto di camper riparati, mi 'diverto' a dare un'occhiata ai camper nei campeggi e aree di sosta e..... sono quasi tutti 'rifatti' ! Saluti !
----
----
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:27:11
Dimenticavo una doverosa precisazione: non ho un MC louis, ma altro marchio.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 13/09/2009 alle: 07:59:29
...NESSUNO SI E' ACCORTO DELLE INFILTRAZIONI... Già, quello che sospettavo è proprio questo; siamo noi che dobbiamo essere accorti e imparare a controllare il nostro mezzo, se aspettiamo che un conce qualsiasi si accorga delle infiltrazioni, siamo a posto, tanto quando lo hanno venduto, per loro e per la casa costruttrice l'importante è far passare i 5 anni col minor danno e seccature possibili. Dopo i 5 anni, scaduta la garanzia sono affari nostri. IVO

Modificato da masivo il 13/09/2009 alle 08:02:24
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 13/09/2009 alle: 08:41:06
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009  20:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessia ma la sfigata sei tu. Io conosco amici che tengono Camper fuori da anni sempre controllati non hanno infiltrazioni. E' inutile che gufi x gli altri[^][^][^]
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:23:35
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009  08:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo come dici che Alexia gufi per gli altri, se vogliamo è solo un pò aggressiva, però dice cose giuste, se il camper viene rimessato all'aperto per farlo durare l'unica alternativa è rifare le sigillature ogni due anni, in quanto il sigillante esposto alle intemperie e agli sbalzi termici che possono anche variare da -20 a +40 tende a screpolarsi con l'effetto di creare fessurazioni facile via d'accesso per l'acqua
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:25:58
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 13/09/2009  09:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni due Anni???? Ragazzi ma leggete quanto durano i sigillanti,minimo 5 anni
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:27:48
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009  09:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si credici
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:32:11
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 13/09/2009  09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende che Camper hai, io per esempio Adria ultima serie alle giunzioni tetto parete c'e' una bella cornice in vetroresina, quindi infiltrazioni neanche fra dieci anni[:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 13/09/2009 alle: 10:10:10
Non vi è un tempo per risigillare, in base al tipo di camper, vanno tenute sotto controllo visivo tutte le giunzioni e se si hanno sospetti di screpolature meglio risigillare in tempo. In ogni caso 2 anni mi sembra poco, vuol dire che non è stato sigillato bene, cosa purtroppo possibile. IVO
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/09/2009 alle: 10:34:09
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/09/2009  20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non la leggo affatto con interesse, l'unica cosa che sa fare è inveire su tutti i costruttori e concessionari e quando qualcuno ha problemi di infiltrazioni sa rispondere solo sgrat sgrat e sotto sotto je gufa pure....qui c'è da fare sgrat sgrat ogni volta che si legge un post di alexia... Concordo pienamente con gilardino....
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 13/09/2009 alle: 13:07:00
Dipende che Camper hai, io per esempio Adria ultima serie alle giunzioni tetto parete c'e' una bella cornice in vetroresina, quindi infiltrazioni neanche fra dieci anniid="red"> Probabilmente il tuo ci mettera di più a infiltrarsi visto che il sigillante è protetto da una copertura in vetroresina, non sò se lo usi anche d'inverno però io ho parlato di escursione termica di 60 gradi e con un escursione del genere ti sfido a far durare più di 2 anni una sigillatura. 10 Anni....? Allora se il tuo mezzo deve durare 10 anni non lo hai pagato più di 20000 euro immagino, credo che ti debba augurare che il tuo mezzo non si infiltri per almeno 30 anni per quello che l'hai pagato caro collega, oppure semplicemente abbiamo una visione diversa del valore dei soldi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 13/09/2009 alle: 14:07:32
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009  10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io ritengo che alexiia sia un pò saguinia e pure molto arrabbiata (e ne ha motivo se conosci la sua storia) e non gufi ma cerchi di dire a tutti state attenti che quello che è successo a mè può succedere anche a voi. Poi diciamo che una grande opinione, dei venditori in genere, non ce l'ho neanche io, forse lei ci è rimasta male perchè ne aveva più fiducia. Se proprio dovessi trovargli un difetto, diciamo che forse è troppo insistente e ripetitiva. Tra l' altro credo sia delle mie parti, zona veronese, e da queste parti non è uso gufare per nessun motivo, e contro nessuno. IVO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/09/2009 alle: 15:35:17
Anch'io sono contenta -ora- del mio camper e so cosa ho tra le mani. Adesso non cambierei perche' ho la certezza che l'infiltrazione non ce l'ha e direi che dopo continui ed attenti controlli non ne ha altre (e sgrattete![:)]) Un po' arrabbiata? Soltanto un po'.. si, un pochettino. Provate voi a dare dei bei soldi a qualcuno che vi imbosca la genuinita' del prodotto, che fa di tutto perche' non vi accorgiate del danno. Poi quando lo scoprite andate a sbatterglielo sotto il naso e che vi dice? Che non lo ritirano, che non si puo' far nulla e che al massimo si puo' tentare di venderlo per 1000/2000E agli zingheri che lo buttano in un campo e lo usano come casa. Se solo qualcuno in quella condizioni si azzardava a farlo andare lungo la strada la responsabilta' cadeva su di me. A me pero' mi ci hanno mandato LORO lungo la strada con quel mezzo infiltrato e le parete ormai staccate vero? Quando ho chiesto alla casa produttrice informazioni sul richiamo da fabbrica per quel difetto di costruzione sono caduti dalle nuvole, hanno detto che non e' vero. Eppure un altro camper service aveva visto chiaramente col suo accesso aziendale collegandosi al sito del marchio produttore che c'era il richiamo ed anche come andava fatto. Infine ultimo, non per importanza, lo porto a controllare e mi trovano 1 infiltrazione e le altre 3 scappano.... Posso non essere arrabbiata? Non si tratta piu' di avere fortuna o sfortuna. Qui e' ben altro. Manca il prodotto ben fatto prima di tutto, l'assistenza, la precione e la serieta' poi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/09/2009 alle: 15:38:07
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009  10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi limito a fare sgrat sgrat e non auguro nulla a nessuno. Infatti se hai fatto caso rispondo a post di persone che hanno scoperto in proprio infiltrazioni e cercano un aiuto o un'indicazione per cercare di capire di piu'... mi pare cmq che piu' di qualcuno la pensi esattamente come me ed abbiano iniziato a guardarsi attorno sia nei campeggi, sia quando hanno bisogno di assistenza seria.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2009 alle: 20:16:43
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009  09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto: di recente si leggeva di altri mezzi con coperture estetiche termoformato infiltrati. Non è "la manna", se la copertura si crepa e/o si alza leggermente si infila sotto l'acqua e via lo stesso alle infiltrazioni. Nessun mezzo è esente per costruzione alle infiltrazioni come un monoscocca fatto bene. In alternativa ci sono mezzi di un certo prezzo e di una certa fascia che sono assemblati meglio e con materiali migliori (alla fine è questo che fa la differenza) e durano un po' di più degli altri. Per rispondere a Orso62: se la riparazione è ben fatta non dovresti avere ulteriori problemi. Tieni sempre il mezzo sotto controllo e non ti preoccupare troppo. Visto che il mezzo è giovane potrebbe tranquillamente essere una leggerezza di assemblaggio. Chiaro che se potessi (io no) tenerlo al chiuso sarebbe meglio...non solo per le infiltrazioni, ma anche per il sole che logora, gli sbalzi di temperatura, lo sporco, la ruggine, etc.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:43:19
scusate se potrò sembrare brusco ma è già capitato che altri camperisti hanno pagato un servizio di controllo per il mantenimento della garanzia ma non hanno minimamente controllato l'operato eseguito se non ritirarlo da un'altro stallo di parcheggio rispetto a dove l'avevano lasciato,per cui dato che i soldini sono sempre soldini e le rogne rimangono sempre rogne,ci si fa spiegare come viene fatto il lavoro da più persone in modo da capire se è veramente quello il lavoro da eseguire,poi si segna in vari punti con un pennarello(anche a vernice se il dubbio è forte)dove si presume che opereranno,si fanno le foto e al suo ritorno con foto alla mano si andrà a vedere se il lavoro eseguito corrisponde a verità davanti al concessionario in persona,ovvio non dirglielo prima altrimenti mangiano la foglia.spiace ma tu il camper lo usi per diletto,loro i tuoi soldini non li usano per diletto ma erano più buoni di quello che garantiscono e vendono.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link