In risposta al messaggio di Beppe82 del 07/12/2020 alle 11:04:36...siccome é passato molto tempo i listelli non ricordo di cosa sono... ma visto che non pago io, e che non vengo pagato... prendo sempre i migliori che riesco a trovare in quel momento...
Direi che visto a che punto sono finisco di liberare l'interno così potrò lavorare da sotto e da dentro. il mio dubbio al momento è devo puntellare la parete posteriore? curiosità, sono travetti di okoumè quelli in foto sui cavalletti?
In risposta al messaggio di damasi del 07/12/2020 alle 11:24:20Comunque ottimo lavoro. Posso proseguire senza puntellare la parete posteriore?
...siccome é passato molto tempo i listelli non ricordo di cosa sono... ma visto che non pago io, e che non vengo pagato... prendo sempre i migliori che riesco a trovare in quel momento...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 07/12/2020 alle 11:47:53Se come prima riparazione sostituisci i perimetrali non c'è bisogno... però lo dovrei vedere dal vivo per essere più preciso se c'è bisogno di un'eventuale puntellamento... personalmente non ho mai puntellato un camper per lavori simili... poi dipende tutto da caso a caso...
Comunque ottimo lavoro. Posso proseguire senza puntellare la parete posteriore?
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 12:29:45Prima i perimetrali del pavimento compreso i travetti e poi fai la rifinitura col compensato e il polistirolo... una volta terminato il pavimento passi sulle pareti esterne con la stessa procedura...
Buona domenica proseguo i lavori approfittando del week end. Questa è la situazione attuale sul lato gavone dovró togliere un pezzetto di pavimento che si è sfogliato, vi chiedo se conviene ripristinare prima il pavimento e poi procedere con i perimetrali oppure conviene assemblare un pezzo unico pavimento/perimetrali e fissare il tutto?
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 14:55:33Questa parte di pavimento non ha il sandwich, è una tavola piena. Come faccio a giuntare la nuova alla vecchia assicurando una buona tenuta?
Prima i perimetrali del pavimento compreso i travetti e poi fai la rifinitura col compensato e il polistirolo... una volta terminato il pavimento passi sulle pareti esterne con la stessa procedura...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 15:25:06Mi lasci perplesso... non mi é mai capitato una cosa simile, non vorrei che questo camper sia stato già riparato in passato e hanno fatto una riparazione con un asse unica per abbreviare il lavoro e per facilità di esecuzione... ma come si mantiene? fissato sui travetti perimetrali delle pareti laterali?
Questa parte di pavimento non ha il sandwich, è una tavola piena. Come faccio a giuntare la nuova alla vecchia assicurando una buona tenuta?
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 15:36:55Non ho trovato nessun segno che mi lasci pensare ad interventi passati,
Mi lasci perplesso... non mi é mai capitato una cosa simile, non vorrei che questo camper sia stato già riparato in passato e hanno fatto una riparazione con un asse unica per abbreviare il lavoro e per facilità di esecuzione... ma come si mantiene? fissato sui travetti perimetrali delle pareti laterali?
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 16:06:31...allora é tutto un altro discorso... molto probabilmente hanno messo semplicemente un listello più largo...
A circa 17 cm dalla parete posteriore c'è lo sfiato per le batterie, qui si vede il polistirolo quindi deduco che abbia una trave larga che si collega alla parete e poi comincia il sandwich alla trave sono avvitati i perimetrali
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 16:27:05Di dove sei Danilo?
...allora é tutto un altro discorso... molto probabilmente hanno messo semplicemente un listello più largo...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 16:42:36Sono nativo di Pescara dove anche lavoro, ma ultimamente per avere una casa con giardino dove parcheggiare il camper (cose da pazzi) ci siamo trasferiti a francavilla al mare che confina con Pescara..
Di dove sei Danilo?
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 16:59:56Ho un amico che vive a francavilla, ci sono stato, lavora per l'università leonardo da vinci a torrevecchia.io sono di napoli.
Sono nativo di Pescara dove anche lavoro, ma ultimamente per avere una casa con giardino dove parcheggiare il camper (cose da pazzi) ci siamo trasferiti a francavilla al mare che confina con Pescara..
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 17:07:30Beppe se vedessi il lavoro dal vivo, ti direi come fare al 100%... ma così mi resta molto difficile, con il timore di farti sbagliare!
Ho un amico che vive a francavilla, ci sono stato, lavora per l'università leonardo da vinci a torrevecchia.io sono di napoli. danilo avendo la parete di impedimento come mi consigli di fissare il travetto al pavimento? Viti con foro a tasca?
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 17:18:00Intendi che devo smontarlo completamente?
Beppe se vedessi il lavoro dal vivo, ti direi come fare al 100%... ma così mi resta molto difficile, con il timore di farti sbagliare! comunque cerco di darti una mano anche a distanza... ma dobbiamo andare avanti a vista...Per prima cosa togli il travetto finale del pavimento, quello che hai detto che é più largo... cercando di toglierlo più integro che puoi! e vedi come é fissato sia sul davanti che lateralmente...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 17:22:06...si per fare un lavoro perfetto, lo dovresti smontare del tutto e rimetterci un pezzo simile...
Intendi che devo smontarlo completamente?
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 17:27:13Ok, dai ormai ho fatto 30 faccio 31, ti tengo aggiornato.
...si per fare un lavoro perfetto, lo dovresti smontare del tutto e rimetterci un pezzo simile...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 13/12/2020 alle 17:42:40Ok...
Ok, dai ormai ho fatto 30 faccio 31, ti tengo aggiornato. Grazie mille