In risposta al messaggio di Maz McLouis del 13/10/2018 alle 00:16:52La foto dei fori
Ciao! Ho un problema di infiltrazioni nel portellone gavone del mio Mc Louis. Ieri in Liguria ho preso una oiiggia torrenziale ed entrata acqua nel portellone. Ora un pezzo è molle e bagnato... ho notato che la cornicein alluminio del portellone ha due fori,sicuramente fatti a mano dai quali deduco sia entrata acqua... Domanda: sapete a cosa possono servire? Temo che avesse avuto uninfiltrazione in passato e il vecchio proprietario ha forato per far respirare... senza poi chiudere?!?! Altri con Mc Louis del 2001 hanno lo stesso problema? Pensavo di tagliare a filo la plastica ibterna e solevarla, togliere il bagnato, sostituirr con qialca di nuovo e di chiudere... Che dite? Non è mai finità finchè non lo decidi tu... P.S. Maz McLouis = FamilyMaz. Account rifatto x problemi di accesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Maz McLouis del 13/10/2018 alle 23:40:24nella parte bassa la guarnizione esterna dovrebbe avere un paio di smanchi per fare uscire eventuale acqua che riesca a insinuarsi tra guarnizione esterna e interna.
Si, i fori sono sulla parte bassa e sono piccoli quindi quando piove e l'acqua scorre tta la cornice e il bordo li si riemoie e risale...sono fri fatti inseguito, si vede... inoltre il bano bombole non ha fori... non ci sono infiltrazioni da nessun'altra parte...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 00:15:15buongiorno,tommaso non ci sono guarnizioni esterne guarda meglio la foto,quei fori non hanno motivo di esistere se non per un tentativo maldestro di limitare il danno, probabilmente visto il tipo di apertura verso l'alto,quando si accede ci viene naturale appoggiarci con la testa contro il portello e si sforzano le viti o rivetti che tengono le cerniere ed anche la cornice ne risente e potrebbe essere la causa dell'infiltrazione,i fori peggiorano la situazione,osserva quando laviamo il camper quanta acqua rimane alla base di porte e sportelli e quando piove la situazione è uguale,hai voglia che cè la risalita dell'acqua.
nella parte bassa la guarnizione esterna dovrebbe avere un paio di smanchi per fare uscire eventuale acqua che riesca a insinuarsi tra guarnizione esterna e interna. Secondo me l'acqua non puo risalire dai fori, però il fatto che ci siano sta a indicare che l'infiltrazione c'era gia dal precedente proprietario.
In risposta al messaggio di peo63 del 14/10/2018 alle 08:34:33Hai ragione, avevo guardato superficialmente la foto, sarà che pensavo al portello del mio attuale Hymer che ha anche una secondaquarnizione esterna.
buongiorno,tommaso non ci sono guarnizioni esterne guarda meglio la foto,quei fori non hanno motivo di esistere se non per un tentativo maldestro di limitare il danno, probabilmente visto il tipo di apertura verso l'alto,quandosi accede ci viene naturale appoggiarci con la testa contro il portello e si sforzano le viti o rivetti che tengono le cerniere ed anche la cornice ne risente e potrebbe essere la causa dell'infiltrazione,i fori peggiorano la situazione,osserva quando laviamo il camper quanta acqua rimane alla base di porte e sportelli e quando piove la situazione è uguale,hai voglia che cè la risalita dell'acqua.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 12:45:52buongiorno,di camper fatti col posteriore nè sò qualcosa,le maestranze sono al ribasso,poca capacità e pochi soldi,anche se il progetto è buono non riescono ad assemblare un camper in maniera decente,gli ultimi due italiani che avevo di fascia alta presentavano dei problemi strutturali non da poco,dovuti ad errori di montaggio e progettazione,si tratta di un noto marchio passato in mani più capaci,due mezzi fallati su due mi sembra troppo per poter parlare bene,qui sul forum mi sono esposto più volte con il risultato di essere ripreso più volte dai possessori del marchio,sopratutto un utente plinio 63 che leggo sempre volentieri per le sue conoscenze e modo di esporre,ma se avesse visto le foto dei danni e perizia forse mi rispondeva in maniera diversa.
Hai ragione, avevo guardato superficialmente la foto, sarà che pensavo al portello del mio attuale Hymer che ha anche una secondaquarnizione esterna. Riguardando bene la foto, ho anche fatto caso a dove è il molle, e secondome potrebbe benissimo entrare anche dalla serratura, come dice Impiegatodelvolante. A volte montano le serrature senza mettere sigillante sotto la mascherina, oppure se c'era se ne è andato. Nel mio PILOTE l acqua entrava proprio dalle serrature che erano montate senza uso di sigliiante, un buco due rivetti e via, spesso per fare presto lavorano con i piedi. Ma quel camper era fatto tutto con i piedi.