quote:Risposta al messaggio di filipposa inserito in data 23/08/2009 11:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è fine (novembre) 2006, finora non ho riscontrato infiltrazioni, il camper come linea è bello, ha un ottima motorizzazione, ma ho avuto tutta una serie di problemi, descritti nel mio post più indietro, problemi che, sia per il livello del camper, e sia perchè alcuni difetti li avevo già registrati nel camper precedente, sempre SB, la Rimor avrebbe dovuto correggere, invece, purtroppo alcune cose come gli oblò sono peggiorate. Marco
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 24/08/2009 21:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ti si è rotta la manovella perchè gli ingranaggi si erano induriti, stessa cosa anche a me, la colpa sono gli ingranaggi, e a detta del conc. non si riparano, io li ho cambiati, e tenuto i rotti, in effetti sono un disastro, ho provato a smontarli, e non c'è niente da fare. [:(] Marco
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 25/08/2009 22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao maurygo, sono solidale con te e mi dispiace dei tuoi problemi,però le piccole cose si possono risolvere con un pò di pazienza, voglio dire se in casa tua si indurisce una cerniera di uno sportello della credenza non aspetterai di spaccare il legno,credo che la ingrasserai prima .A mio avviso il camper anche se nuovo è da tenere curato in tutti i suoi aspetti, cerniere, maniglie....ecc, non avercela con me questo è il mio punto di vista. saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di filipposa inserito in data 23/08/2009 11:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eterno dilemma !!! Andrà bene o no !! Sarà un problema oppure un divertimento ?? Per quanto riguarda il mio (ma è solo di Febbraio 2008) che è un SB 689 tc, io non mi lamento !! Ho parlato con il dentista dove di solito vado, che ha ora un Rapido e prima un Arca e percorre 30.000 km/anno ! Lui dice che entreambi i suoi hanno avuto problemi importanti e il Superbrig di suo nipote va molto meglio e non ha mai evidenbziato grosse pecche ! Certo non è il top dei camper e presenta dei difetti sia di progetto che di esecuzione, però paragonandoli con altri, siamo assolutamente nella media. Il problema del termoformato effettivamente è a mio avviso un problema di progetto perchè quella giunzione fa sì che l'acqua ristagni e quindi, quando la tenuta del silicone cede, entra acqua !! A me fino ad ora non è successo, però a mio avviso potevano studiarla meglio. Gli sportelli interni hanno porte un po' pesanti per le cerniere montate (oppure le cerniere sono sottodimensionate) Però penso che monterò i rinvii che ci sono sull'anta della cappa che dovrebbero reggere bene senza difficoltà !! Vedremo !! Per il resto non vedo grandi difetti. Quando si parla di difettosità deio componenti, bisogna considerare che i costruttori si rivolgono al mercato, così la stufa che non funziona bene è della Truma, non della Rimor, l'oblò che si rompe è della Remis, non della Rimor; la batteria che si spompa non è prodotta da Rimor, si può eccepire che Rimor installa e deve garantire, è vero !! però bisogna vedere come risponde il costruttore del componente ! Voglio dire, qualcuno crede che Laika o Rapido o Wingamm, davanti alla rottura di un componente d'acquisto si comporterebbe in maniera diversa ? Magari qualche volta sì, ma sicuramente non sempre !! Io non sono uno che "traffica" tanto con le manutenzioni, non farei mai cose sostanziali su un mezzo del genere però ogni 4-5 mesi do un'occhiata alle viti e se ne trovo di allentate le fisso, se il meccanismo di sollevamento dell'oblò si indurisce cerco il modo ci smontarlo e se non ci riesco ci spruzzo del lubrificante spray, e così via ! Questi mezzi lottano sempre con i pesi ( o con i sovrappesi) e quindi le componenti vengono sempre più alleggerite, spesso a scapito della robustezza !! Insomma, se vuoi un mio parere sul Superbrig...è positivo !! Alcune cose sono migliorabili, ma sostanzialmente è un mezzo chge vale il suo prezzo. L'Europeo ?? Io trovai che, a prezzi scontati, era meglio il SB perchè il divario si riduce notevolmente. Poi volevo gemellato e quindi .....
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/08/2009 17:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se per te è un dilemma con un sb io cosa devo dire che ho un xgo di fascia inferiore? dobbiamo solo sperare che in catena di montaggio gli operai abbiano lavorato a dovere ,è li che sta la bontà di un camper rispetto ad un'altro,ricordiamoci che sono montati a mano se un operaio un giorno và al lavoro con le oo girate si dimentica qualche vite quà e là oppure non so' dimentica di mettere silicone ecco che per chi ci capita è un calvario. Per il momento godiamocelo senza pensare è già una fortuna avere certi oggetti. saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/08/2009 17:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io posseggo un Laika e in assistenza, per il tagliando infiltrazioni, mi hanno cambiato due luci led ingombro fulminate, aggiunto vaso espansione, sostituita chiusura zanzariera porta con modello nuovo ed altro, senza che chiedessi nulla e senza spendere un euro. C'è chi nel post vendita fa ancora la differenza, poi concordo altresì che i problemi i camper, chi più chi meno, ce li hanno tutti!! Andrea
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 26/08/2009 19:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cacchio maurygo ma che sfiga hai,se vieni in romagna passa da Sarsina c'è una chiesa dove benediscono con un collare di ferro e scacciano la iella
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 26/08/2009 19:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me in assistenza Rimor (concessionaria) hanno sistemato cose che non avevo evidenziato come una luce d'ingombro "cecata" uno scricchiolio nel bagno, un tappo serbatoio acqua che non chiudeva. E questo, a mio avviso sta proprio a dimostrare come alla fine il comportamento di Rimor sia allineato a quello delle altre aziende ! C'è chi, in questo forum, si è lamentato della latitanza proprio di Laika sui Kreos, ma ci sono decine di pagine !!! Quando si parla di componenti di acquisto poi la cosa si estende ancora di più perchè finestre ed oblò, così come altre componenti, le montano tutti e, in partenza, le qualità sono le medesime !! Cosa intendo dire: i difetti ci sono e vanno risolti dai costruttori o da loro delegati; i mezzi cosiddetti "sfigati" ci sono dappertutto, anche in Mercedes !!! Nel caso dell'XGO di maurygo probabilmente siamo proprio di fronte a questo oppure egli è vittima del malocchio di qualcuno !![:D][:D][:D] Diciamo che quando noi siamo dalla parte di chi paga pretenderemmo che tutto andasse bene e che il più piccolo danno, anche banale, ci venisse ripagato, magari anche con gli interessi ! e potrebbe anche essere giusto ! Sarò sfortunato, ma non mi è mai capitato con nessun prodotto da me acquistato: se c'erano dei problemi ho sempre dovuto chiedere affinchè me li sistemassero e quando sono andato "a pari" mi è andata bene !! Quindi la mia precedente, che voleva essere una risposta a Filipposa (da me infatti citato o "quotato") voleva soprattutto significare che il superbrig è un mezzo adeguato al prezzo che si paga e il suo livello di qualità è paragonabile a quello di tanti altri marchi con prezzi analoghi !! Con dei problemi che si manifestano in alcuni esemplari in maniera evidente ed in altri non si fanno mai vedere !!! Del resto Rimor produceva, fino allo scorso anno, quasi 6000 camper all'anno e su numeri elevati è abbastanza normale avere più casi di malfunzionamento o anomalia !!!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/08/2009 17:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma tu non puoi parlare, dicendoci (mi metto anche io perchè ho avuto gli stessi problemi agli oblò) "se l'apertura degli oblò e dura mettici l'olio spray" penso che anche il più inesperto delle persone , faccia quella cosa li, ripeto anche io quello che ha detto Maurygo, NON C'E' NIENTE DA FARE sono sigillati e l'olio non entra, sul tuo mezzo del 2008 evidentemente li hanno cambiati, cosa che avrebbero dovuto fare anche con le cerniere dei pensili, ma non hanno fatto, a me gli oblò si sono rotti due mesi prima della scadenza della garanzia, cioè un anno e 10 mesi dopo averlo comprato, ma non potevo andare dal conc. ero in Marocco e siccome ci resto 5 mesi, quando sono tornato mi ha detto "mi spiace ma è fuori garanzia" perciò oblò nuovi e 380 euro in meno nel conto. [|)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/08/2009 22:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, sapessi quanto invidio il tuo Marocco !!!! A proposito com è andata a Paolo in Croazia ?? Per quanto riguarda gli oblò, non intendevo dire che bisogna mettere l'olio negli ingranaggi, ma solo prendere lo spunto dal caso specifico per dare un'idea. Ripeto, magari l'olio non serve proprio o non ci entra !! In quel caso probabilmente la Rimor subisce la stessa cosa da Remis che non sostituisce gli oblò per quel tipo di rotture !! Oppure è la Rimor che si comporta male !! Non lo so !! Certo è che il consumatore in Italia è solo poco tutelato e si dovrebbero piantar cause per ogni cosa. Intendevo solo dire che Rimor, da questo punto di vista, non è diversa dalla maggior parte delle altre case costruttrici che appena possono, evitano di riparare, di garantire e di sistemare. Se ci fosse un mezzo che permette di ottenere giustizia in pochi giorni, le cose cambierebbero !! Siccome, a legger certi post, sembra che la Rimor sia diventata la peste bubbonica, mi viene solo da dire:" Attenzione, trutto giusto quello che si dice, ma il mercato qual è ? Non vorrei che passasse il messaggio che Rimor è il diavolo, e tutte le altre case costruttrici sono l'acquasanta !!! Perchè così non é !!!