Inserito il 19/07/2009 alle: 15:22:22
Sembra che, per alcuni, sia diventato "normale" che questi mezzi abbiano difetti +o- gravi e conclamati. Per me no. Il problema è che, anche se ti cambiano il cupolino e risigillano, dopo "x" mesi sei daccapo proprio per il modo in cui è costruito. La serietà di un Azienda non si dimostra o, non solo, nel customer care, ma in primis nella progettazione, scelta materiali, costruzione, assemblaggio e finitura del prodotto. Nel caso specifico alcuni passaggi sono saltati. Non si può progettare un tetto che non offre uno scolo all'acqua in nessun lato e che ristagnando nei profilati scava la via alle infiltrazioni; non si può progettare un cupolino non in grado di reggere le escurzioni termiche, provocando cretti che alla lunga creano infiltrazioni; non si può progettare di unire due materiali come l'alluminio e l'abs con dilatazioni termiche differenti, usando delle graffette fissate con lo sparachiodi, che creano delle fratture sull'abs. Il problema è noto alla casa madre da ANNI e, nonostante dicano di aver provveduto a cambiare tipo di abs, i problemi rimangono(almeno così pare) innanzitutto per la mancanza di scolo dell'acqua che nemmeno se si mette il camper sui cunei riesce ad andre via e, d'inverno ghiaccia. Non si può pensare di dover cambiare cupolini ogni 13 mesi. Non si può pretendere che un cliente debba fare controlli semestrali obbligatori e a PAGAMENTO per stare tranquilli[?]. Nel mio l'infiltrazione da quando è avvenuta a quando si è manifestata, son passati mesi,nel frattempo il sotto del piano mansarda era già fradicio e pare sia già daccapo dopo ripeto 13 mesi.Il cliente paga con soldi veri e validi, non si scoloriscono mica dopo 13 mesi. Sono un dipendente privato tra l'altro in cassa integrazione da mesi, mica posso pagare per errori non miei ogni anno. Stò attendendo risposte dalla casa e, non ho ancora detto nulla alla moglie sennò succede il caos. Sembra una cosa normale? Se si, allora verrò a chiedervi il tot. per ripararlo. Senza poi parlare di altri particolari costruttivi...
Sono 30 anni che sono sul mercato? Sono contento per loro, ma forse è il caso di lavorare meglio e prendersi carico dei propri errori e, non accollarli al cliente, anche dopo "x" anni.