Ciao e buongiorno a tutti.
Di ritorno dopo una settimana, trovo che alcuni hanno cambiato le loro posizioni al riguardo del problema, forse dietro al fatto che "pare" non siano poi così pochi ad avere questo problema purtroppo.
Sono e, resto, ancora in attesa di risposta dalla Ditta del fax fatto dal mio Concessionario,ormai quasi un mese fà.
Il mio mezzo è un sb 678 del 2002 con i cupolini già cambiati 1 volta e, anche questi nuovi presentano il medesimo difetto a distanza di 1 anno, che a detta della Ditta non doveva ripresentarsi perchè di materiale diverso.
Come di diverso materiale e disegno, sono quelli delle serie successive al mio.
Da quando ho sostituito i gusci, sul tetto c'è salito solo il concessionario 1 volta e, dopo 1 anno è apparso il primo cretto, gli altri si sono formati dopo 1/3 mesi dal primo.
Preciso che prima di acquistarlo ne avevo visionati da privati (uno scrive qui)altri 2 con i medesimi problemi.
Pare e, sottolineo "pare", letto i Vostri "vissuti" che il problema persista anche nelle serie successive, aggiungo purtroppo in quanto stavo pensando di risolvere, cambiando il mio con uno dell'ultima serie.
Per Moreno 74: mi stupisce la tua sorpresa a riguardo, dato che non dovrebbe esserti nuovo questo problema, in quanto tu stesso lo elencavi fra i "difetti" a chi ti chiese opinioni sul mezzo in questo forum (se vuoi lo linko).
Per Peterpann: io non mi sono mai permesso di "sparlare" di alcuno e, tantomeno della Ditta in questione nè qui nè altrove; anzi ti faccio notare che elogiai sia il Concessionario che la Medesima per aver risolto il problema dei cupolini all'epoca dei fatti (trovi il topic sul mio profilo, oppure posso linkarlo).Ho solo risposto ad una domanda ed esposto il mio punto di vista; del resto, se non vado errato, questo
E' un Forum e, lo scambio di idee, conoscenze, opinioni(senza trascendere nella diffamazione, come da regolamento)sono l'essenza stessa di un Forum. Se viene accettato, come giusto che sia, lo scambio nelle accezzioni positive, altrettanto deve esserlo nelle accezzioni negative, o no?
Quanti hanno risolto problemi (di tutti i tipi), leggendo i consigli da chi ci è passato prima?
O stiamo qui per parlare solo di pizza e fichi?!?!
In merito alla mia disquisizione tecnica,tengo a precisare che essa( dato che non sono e, non mi pongo, quale esperto di progettazzione e montaggio di veicoli ricreazionali), ricalca pari pari il parere del Concessionario della Ditta che, di cupolini ne ha smontati e sostituiti a
decine di tutte le serie, avendo avuto così modo di sviscerare il "problema" con gli stessi tecnici della Casa Costruttrice.
Certo che però non occorre essere progettisti e quantaltro, per capire, a questo punto, che non si tratta nè di un "problema" isolato nè di trascuratezza di manutenzione o, erroneo uso, da parte dell'utente; con tutti i risvolti che ne conseguono.
Tengo inoltre a precisare che lo scetticismo a cui facevo riferimento, lo leggevo nelle risposte di alcuni vero l'autore del topic, non nei miei riguardi.
Mi rendo disponibile e, pronto, a qualsiasi azione intrapresa per risolvere il "problema".
Cordiali saluti e, buone ferie a tutti[:D]
Modificato da ugo s1 il 04/08/2009 alle 13:57:29