Nel 2008 comprai quel modello usato, controlla anche la parte opposta della porta, il mio aveva quel problema in entrambe i lati, soprattutto sul lato sinistro della porta. Controlla bene dalle prese di aereazione del frigorifero.
La riparazione sul lato sinistro è facile, non c'è nulla ...quella a destra, come la tua, è complicata dato che hai il frigorifero e la cucina.
Controlla che il punto da dove entra l'acqua sia stato riparato...nel mio erano alcune le viti dei profili sul tetto arrugginite , erano cosi arrugginite che avevano perso la testa della vite. fortunatamente il legno sotto il profilo era ancora sufficientemente buono, con del terostat, viti e guarnizione copri viti nuove riuscii a sistemarlo. Controlla tutte le viti non solo sopra la porta...nel mio erano parecchie quelle rovinate su tutto il tetto.
Le infiltrazioni avevano provocato danni sulle pareti a destra e a sinistra della porta, nella parte bassa , soprattutto nella zona del frigorifero fu complicato ripararlo...dovetti tagliare e sostituire alcuni travetti di legno, del compensato ed il materiale isolante.
Ci lavorai molto...quasi tutti i weekend di un intero inverno.
Tiziano