In risposta al messaggio di caponord1 del 25/09/2017 alle 10:08:44Hai detto bene, comincia tu poi dove arrivi arrivi , magari senza fretta se hai possibilità di fare il lavoro al coperto finisce che te lo ripari da solo il danno, fai delle foto avanzamento lavori e guarda in rete, (hai scritto che lo hai già fatto), ci sono tutorial di lavori fatti da altri.Se poi alla fine non riesci ,ovunque lo porterai avrai un punto di partenza diverso.
Buongiorno. Ho una piccola infiltrazione su una parete del camper. Ho chiesto un preventivo per la riparazione ma la cifra richiesta è, al momento, fuori budget. Sono tentato di intervenire io, ho una discreta manualitàma non ho mai fatto nulla di simile. Ho guardato diversi lavoretti in rete, credo sia alla mia portata ma ho paura che, una volta tolto il marcio, il danno sia maggiore di quanto io possa pensare adesso, e questo un po’ mi scoraggia. Però penso anche che, intervenendo dall’interno, se proprio dovessi sentirmi perso in corso d’opera, faccio sempre in tempo a portarlo dal tecnico e far proseguire a lui il lavoro….voi che dite? È un ragionamento corretto? Tanto, pur togliendo il rivestimento interno e volendo grattare un po’ il marcio per capire l’entità del danno e l’origine dell’infiltrazione, non penso di poter aggravare la situazione. Accetto consigli.
In risposta al messaggio di caponord1 del 25/09/2017 alle 13:30:32Il ragionamento è corretto, solo bisogna vedere dove hai il problema ... a volte l'inizio dell'infiltrazione è parecchio distante dal punto dove ha ristagnato e ha ammorbidito il materiale... l'ideale sarebbe trovare dove entra l'acqua e poi una volta sigillato l'ingresso riparare... come ti hanno già detto se hai tempo, manualità e il camper al coperto io tenterei l'intervento. Ciao Marco
trovare l'origine dell'infiltrazione: immagino possa riuscirci andando a togliere il marcio e seguendo la strada della legna decomposta...laddove è sana sicuramente non ci sarà infiltrazione, giusto?