In risposta al messaggio di maury75 del 30/10/2018 alle 20:43:23Verifica intorno agli oblò, casomai smonta una cornice da dentro e verifica... l'acqua potrebbe essere entrata da lì...
Ho recentemente fatto riparare un infiltrazione partita dalla giunzione tra cellula e cabina del mio Roller Team Granduca Garage del 2007 che alle pareti in alluminio ,mi era stato segnalato che a causa di una pessima installazionedella veranda c'era un inizio di infiltrazione anche in quel lato sulla parete sottostante ma visto che la cosa non era estesa e hanno presunto che quell'acqua entrasse dai fori fatti con delle viti Parker che qualcuno ha utilizzato per applicare la veranda alla parete e col tempo il silicone applicato sopra non teneva più,. Poi a causa di una grandinata, e per fortuna ero assicurato, ho fatto riparare il camper che mi èstato completamente riverniciato e a quel punto ne ho approfittato per far reinstallare la veranda con le sue staffe originali Quindi tutti quei fori sono stati sigillati stuccati e tutto il camper è stato riverniciato Dopodiché è stata installata la veranda. Tutto questo nel mese di luglio. questa sera ho provato con il mio igrometro a controllare un po' il camper nei vari punti critici e praticamente mi dà Zero Ovunque anche nella parete dove c'era un leggero inizio di filtrazione... mentre sul soffitto mi dà sempre una segnalazione di presenza umidità ciò che mi stupisce è che non sento il soffitto molle in nessuna parte e tantomeno vedo presenza di strane ondulazioni sul soffitto L'unica cosa (Che tra l'altro ho visto sul molti camper) è che ho la copertura esterna Superiore che non è perfettamente aderente come se non fosse bene incollata ma ci ho sempre camminato sopra per lavarlo e anche da lì non ho mai sentito nessuna parte molle il dubbio che mi viene quindi é: Può darsi che ci sia umidità tra la copertura in vetroresina del soffitto e l'isolante? Se ci fosse una infiltrazione seria dovrei perlomeno sentire del molle nel soffitto e oltretutto dopo che mi è stata fatta la riparazione e la la segnalazione del problema veranda Nessuno mi ha detto che c'erano infiltrazione estesa al soffitto. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?