In risposta al messaggio di Giaguaro del 05/11/2017 alle 12:47:27Ciao ho un problema analogo, scrivo per essere notificato quando qualcuno risponderà, sono abbastanza sperso
Per evitare infiltrazioni dal tetto, ho letto che c'è chi usa stendere sullo stesso uno strato di gomma liquida autolivellante. Sarà la giusta soluzione per chi ha un camper un pò datato? Ho visto questo prodotto è fatto da Prochimica e si chiama Multifiss. Qualcuno ha notizie o ha già sperimentato questo metodo? Grazie.
In risposta al messaggio di Giaguaro del 05/11/2017 alle 12:47:27Magari.
Per evitare infiltrazioni dal tetto, ho letto che c'è chi usa stendere sullo stesso uno strato di gomma liquida autolivellante. Sarà la giusta soluzione per chi ha un camper un pò datato? Ho visto questo prodotto è fatto da Prochimica e si chiama Multifiss. Qualcuno ha notizie o ha già sperimentato questo metodo? Grazie.
In risposta al messaggio di Giaguaro del 05/11/2017 alle 12:47:27Le infiltrazioni avvengono esclusivamente nei raccordi parete-tetto, parete-parete, oblò parete, quindi bisogna intervenire su questi tipi di giunzione, spalmare tutto il tetto non ha senso, tranne quello di preservare l'alluminio da attacchi atmosferici o inquinanti.
In risposta al messaggio di Giaguaro del 05/11/2017 alle 12:47:27Il Multifiss lo uso spesso per vari lavoretti, ma non è gomma liquida, io lo definirei un silicone tecnico ad alte prestazioni, ha un forte potere adesivo (funziona anche come colla), io sul camper ad esempio l'ho usato per tamponare una piccola crepa nel piatto doccia in termoformato. Costa circa 20 Euro al tubo.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 05/11/2017 alle 18:46:02Io ho visto che oltre a tubo esiste anche in piccole stagne. Ma giustamente coprire tutto il tetto è inutile. Probabilmente il Multifiss indica proprio il tipo a tubo e da darsi come il silicone.
Il Multifiss lo uso spesso per vari lavoretti, ma non è gomma liquida, io lo definirei un silicone tecnico ad alte prestazioni, ha un forte potere adesivo (funziona anche come colla), io sul camper ad esempio l'ho usatoper tamponare una piccola crepa nel piatto doccia in termoformato. Costa circa 20 Euro al tubo. Forse non è lo stesso prodotto che dici, o forse ha lo stesso nome...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 27552 del 12/11/2017 alle 21:09:03cosa hai fatto due anni fa?
io lo ho fatto 2 anni fa e ho risolto ogni problema di infiltrazioni.
In risposta al messaggio di 27552 del 20/11/2017 alle 21:01:58Per capirci dicci almeno che prodotto ( marca ) hai usato, ciaoo.
Ho spalmato la gomma liquida bianca sul tetto, ho dato 3 mani, 2 anni fa ed di acqua ne ho preso tanta nei miei viaggi, ma neanche una goccia e passata. Pero attenzione, io ho usato quella rinforzata con microfibra, rimane elastica e non si crepa con il tempo.un bidone da 10 litri costa 70 euro, ne ho anche per la prossima volta.
In risposta al messaggio di 27552 del 22/11/2017 alle 20:29:10ne compaiono diverse, quale quella giusta? grazie
Vai sul web e digita guaina liquida bianca con microfibra
In risposta al messaggio di brig607 del 22/11/2017 alle 22:56:19se ti aspetti che 27552 ti dica il nome allora poi...
ne compaiono diverse, quale quella giusta? grazie Stefano
In risposta al messaggio di giuseppesan del 25/11/2017 alle 22:24:23Non capisco questi atteggiamenti, siamo qui nel forum per condividere esperienze e scambiarci informazioni, nessun obbligo se uno non vuole dare l'informazione completa per sue motivazioni personali si dovrebbe astenere nell'introdursi in una discussione, ciaoo.
se ti aspetti che 27552 ti dica il nome allora poi...
In risposta al messaggio di Faoo del 26/11/2017 alle 10:28:15Nessuna aggressione non ne vedo il motivo è solo una semplice considerazione, libero di fare quello che vuole, per il tempo puntualizzo che il mio primo commento è stato fatto circa 15 giorni fa, quindi fai le tue considerazioni, ciaoo.
però cerchiamo anche di capire chi, per svariati motivi, non è sempre sul forum a leggere e rispondere a tutti, non sono passati mesi...Magari non è così ma diamogli un po' di tempo prima di aggredirlo. .
https://www.ebay.it/itm/20-kg-g...