www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2023 alle 17:08:58concordo , troppo comodo . un pronto a qualche associazione consumatori e ti diranno i TUOI diritti in fatto di garanzia e ti regolerai di conseguenza .
Ma lo ha deciso lui che la garanzia non copre la manodopera? Io non me ne intendo, ma con garanzia si dovrebbe intendere che se un bene ha un difetto questo viene riparato gratis. A meno che nel contratto hai firmato qualcosascritto piccolo che accetti questa clausola, ma mi sembrerebbe un po vessatoria. Quello è un lavoro che al 99% è manodopera e quindi alla fine te lo farebbe pagare tutto, e ci guadagnerebbe anche. Se ha risposto così, mi sembra in malafede, e sentirei un legale, se non riuscite a trovare un giusto accordo.
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 05/02/2023 alle 15:58:29A mio avviso si configura un difetto occulto al quale il venditore deve porre rimedio pena l’annullamento del contratto. Di regola i venditori si coprono con una assicurazione semestrale per rotture meccaniche.
Buongiorno. Da due mesi ho acquistato un camper usato presso una concessionaria. Per scrupolo, nonostante mi fosse stato confermato che era stato controllato, ho preferito far eseguire un controllo infiltrazioni dal qualesono scaturite 3 infiltrazioni ai lati della cellula. Il concessionario è obbligato al ripristino corretto senza nessun esborso da parte mia? Come devo procedere nel caso? Grazie Carlito
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 05/02/2023 alle 16:07:08Trattandosi di una riparazione in cui la manodopera è circa il 90% del totale, significa che è tutto a tuo carico
La risposta è che dato che la garanzia copre solo i ricambi, la manodopera sarebbe completamente a mio carico...
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 05/02/2023 alle 17:44:01Federconsumatori, Codacons, ma ne trovi anche altre.
Capisci bene che non ha senso!!
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 05/02/2023 alle 18:24:18Credo dipenda anche da quanti anni ha il camper, non ne sono sicuro ma se è vecchio e ha qualche piccola infiltrazione potrebbe far parte della normale usura dovuta all età. Forse dipende anche da cosa c’è scritto sul contratto di vendita . Questa è solo una mia opinione , dovresti informarti meglio e dopo come ti hanno consigliato potresti rivolgerti a qualche associazione di consumatori
Grazie Clint. Scrivo subito
https://www.coordinamentocamper...
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 06/02/2023 alle 20:33:57Vero, ma non ti forniscono assistenza legale diretta, ti dicono solo se puoi andare per vie legali o meno.
Esiste un’associazione specifica per camperisti per 20€ anno di tessera io la rinnovo sempre