In risposta al messaggio di MattiaPelz del 23/04/2022 alle 14:06:33Ciao,
Ciao a tutti, possiedo un Autoroller 7 del 2010. Nell'inverno 2021 fa sono state riscontrate (per la prima volta) da parte del mio rivenditore delle infiltrazioni nella parete laterale della mansarda . Mi ha detto di aspettaredopo l'estate per un nuovo controllo e per definire che intervento fare, in quanto prima non aveva la possibilità di farlo e in quanto, mi aveva assicurato, ormai il danno era fatto e non sarebbe progredito troppo. A forza di rimandare, il controllo è stato fatto a ottobre con il risultato che l'infiltrazione si è espansa a tutta la mansarda, sia sul tetto che sul pianale letto. Risultato: preventivo di circa 6-7.000 Euro (!) con molta poca voglia in ogni caso di farlo. Mi hanno infatti suggerito di venderlo (o meglio svenderlo) a qualche trader che si sarebbe occupato della riparazione. Mi sono allora recato presso un'officina specializzata in zona, che mi ha fatto un preventivo decisamente inferiore e che mi ha garantito una buona riuscita del lavoro. Risultato: mi ha rifatto completamente il pianale letto (ormai inzuppato) ma non ha fatto alcun intervento sulle pareti e sul tetto, che sono ancora infiltrate e che ora stanno nuovamente bagnando anche il pianale stesso. Fortunatamente l'intervento non l'ho ancora pagato e sono in attesa (da mesi) che mi proponga un intervento risolutivo e non eccessivamente distante come preventivo da quello stimato inizialmente (circa 1.500 Euro). Temo che anche questa officina non abbia alcuna intenzione di sistemarmi il camper a regola d'arte (da quanto ho capito bisognerebbe probabilmente lavorare dall'esterno (e non dall'interno, come invece fatto), scoperchiando il tetto e sostituendo tutte le parti infiltrate. Vi chiedo se avete avuto anche voi esperienze così disastrose e se conoscete officine specializzate o privati SERI ed ONESTI nel nord Italia (io sono di Trento) che effettuino questi interventi a costi non stratosferici e con risultati risolutivi. Vi ringrazio molto e vi auguro buoni viaggi! Mattia (camperista disperato)
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 23/04/2022 alle 14:06:33Il problema é esterno non interno, l’officina che ti ha fatto il lavoro non la devi pagare perché ti ha peggiorato le cose.
Ciao a tutti, possiedo un Autoroller 7 del 2010. Nell'inverno 2021 fa sono state riscontrate (per la prima volta) da parte del mio rivenditore delle infiltrazioni nella parete laterale della mansarda . Mi ha detto di aspettaredopo l'estate per un nuovo controllo e per definire che intervento fare, in quanto prima non aveva la possibilità di farlo e in quanto, mi aveva assicurato, ormai il danno era fatto e non sarebbe progredito troppo. A forza di rimandare, il controllo è stato fatto a ottobre con il risultato che l'infiltrazione si è espansa a tutta la mansarda, sia sul tetto che sul pianale letto. Risultato: preventivo di circa 6-7.000 Euro (!) con molta poca voglia in ogni caso di farlo. Mi hanno infatti suggerito di venderlo (o meglio svenderlo) a qualche trader che si sarebbe occupato della riparazione. Mi sono allora recato presso un'officina specializzata in zona, che mi ha fatto un preventivo decisamente inferiore e che mi ha garantito una buona riuscita del lavoro. Risultato: mi ha rifatto completamente il pianale letto (ormai inzuppato) ma non ha fatto alcun intervento sulle pareti e sul tetto, che sono ancora infiltrate e che ora stanno nuovamente bagnando anche il pianale stesso. Fortunatamente l'intervento non l'ho ancora pagato e sono in attesa (da mesi) che mi proponga un intervento risolutivo e non eccessivamente distante come preventivo da quello stimato inizialmente (circa 1.500 Euro). Temo che anche questa officina non abbia alcuna intenzione di sistemarmi il camper a regola d'arte (da quanto ho capito bisognerebbe probabilmente lavorare dall'esterno (e non dall'interno, come invece fatto), scoperchiando il tetto e sostituendo tutte le parti infiltrate. Vi chiedo se avete avuto anche voi esperienze così disastrose e se conoscete officine specializzate o privati SERI ed ONESTI nel nord Italia (io sono di Trento) che effettuino questi interventi a costi non stratosferici e con risultati risolutivi. Vi ringrazio molto e vi auguro buoni viaggi! Mattia (camperista disperato)
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 23/04/2022 alle 14:06:33Scusa ma come si fa a pensare che l'intervento preventivato 6-7mila euro possa essere risolto con una riparazione da 1500 euro? Supponiamo pure che 6-7 mila euro siano esagerati ma neppure 1500 euro sono realistici, da come descrivi li c'è da rifare tutta la mansarda e di lavoro ce n'è, non pagare la riparazione raffazzonata e cerca altri riparatori più seri. Che lo ritiri un concessionario senza deprezzare per la riparazione la vedo dura a meno che non abbia le fette di salame sugli occhi, poi se lo fa e per un mezzo sostitutivo possibilmente nuovo.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2022 alle 22:30:19Grazie Cla78 per le info. Provo a sentire l'officina della Vela.
Il problema é esterno non interno, l’officina che ti ha fatto il lavoro non la devi pagare perché ti ha peggiorato le cose. Prima di fare qualcosa , che ti costerà soldi che non recupererai mai, prova a venderlo ad unconcessionario facendo una permuta. Non lo vendere a privati a meno che non denunci il problema é che gli fai lo sconto altrimenti ne risponderai sempre. Obiettivamente non é consigliata la riparazione a meno che non sia un fai da te…
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 26/04/2022 alle 18:09:41Grazie Rascal dell'inutile commento.
Grazie Cla78 per le info. Provo a sentire l'officina della Vela. Lavis e Mattarello già sentiti tempo fa...ahimè Ciao, Mattia
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 26/04/2022 alle 18:14:11Vedila come vuoi però alla fine esperto oppure no sei sempre tu a decidere su chi deve farti la riparazione, quindi sulla sproporzione tra i due preventivi un certo ragionamento ci sta e non puo essere solo dettato da accettare quello che costa meno.
Grazie Rascal dell'inutile commento. Non essendo un esperto di riparazioni onestamente non so valutare se sono un'esagerazione i 7.000 Euro (200 ore di lavoro?) o se sono pochi i 1.500 Euro (in ogni caso non sono noccioline). Quello che chiedevo al forum non era un giudizio sulla scelta fatta ma piuttosto un consiglio su officine oneste ed affidabili. Saluti,
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 26/04/2022 alle 18:14:11Non voglio difendere nessuno....ma dici di non essere un esperto e di non sapere, però ti permetti di dire "dell'inutile commento.. " a chi ti risponde. Ultimamente queste cose mi danno sui nervi.
Grazie Rascal dell'inutile commento. Non essendo un esperto di riparazioni onestamente non so valutare se sono un'esagerazione i 7.000 Euro (200 ore di lavoro?) o se sono pochi i 1.500 Euro (in ogni caso non sono noccioline). Quello che chiedevo al forum non era un giudizio sulla scelta fatta ma piuttosto un consiglio su officine oneste ed affidabili. Saluti,
In risposta al messaggio di speedy13 del 27/04/2022 alle 08:58:48Lungi da me voler fare polemica ma:
Non voglio difendere nessuno....ma dici di non essere un esperto e di non sapere, però ti permetti di dire dell'inutile commento.. a chi ti risponde. Ultimamente queste cose mi danno sui nervi. sui camper i materialicostano relativamente poco in proporzione alle mole di lavoro che c'è dietro, se si leggono i problemi di altri, sui vari 3d, lo si può capire. Ho capito che costa, e tutti vorremmo a gratis tutto, ma o ce li facciamo da soli, o ci si appoggia ad altri pagando, ed ogni caso è a se stante. Guardate qualche video su YouTube, e capirete il lavoro, e considera che il lavoro di giorni viene raccolto in 10-20min. io dei lavori me li faccio, se sbaglio sbaglio io, altrimenti li faccio fare se non sono sicuro, e giro finché non trovo chi, secondo me, fa il lavoro come penso sia corretto. 2 anni ci ho messo per farmi sistemare i freni posteriori, perché tutti parlavano che fosse colpa degli anteriori. Appena iscritti e già vi permettete di dire che chi ha risposto ... Basta! Sono 4 anni con il camper e mi sento sempre un neo novellino! (Prima ho fatto tenda carrello tenda e roulotte). Scusate, però... E qui chiudo la discussione.
In risposta al messaggio di MattiaPelz del 26/04/2022 alle 18:14:11Officina Ippocamper, si trova dalle parti di Rieti. Ho visto diversi video su youtube di riparazioni simili fatte da loro. Una persona molto seria.
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 03/05/2022 alle 14:07:04Da Trento dubito che Rieti gli venga comodo
Officina Ippocamper, si trova dalle parti di Rieti. Ho visto diversi video su youtube di riparazioni simili fatte da loro. Una persona molto seria.