http://digilander.libero.it/leg...
E' vero che si è trattato di un restauro totale e integrale, ma...vuoi mettere la soddisfazione finale? Postate un po' di foto, che almeno partoriamo qualche idea...quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/02/2010 18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, al 90% sprechero piu di 100 euro di benzina andata e ritorno col rischio di non trovarlo proprio a casa, o comunque non si sa mai che possa saltare in mente ad una persona che ora si sente "minacciata". Vediamo se risponde alla raccomandata e se risponde, noi intanto ormai siamo decisi per tenerlo e farci della grand'esperienza sia a km sia a manodo con questo! ps. Le foto le facciamo domenica quando torniamo a Modena dal nostro camperino :D pps. ma per mettere la finestra piu grande non è necessario tagliare anche la carrozzeria fuori? [:0] C'e qualcuno disposto ad aiutarci anche a pagamento??
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 11/02/2010 15:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che LUI non legga questo forum! Se lo fa... sa gia' che non c'avete voglia di andargli contro (o andargli incontro! [:D]) e quindi sa gia' che sta di nuovo col c...lo al riparo! Speriamo non lo legga e si senta pur sempre in difetto e braccato! Si taglia! Certo, perche' no! Si taglia anche il marcio cosi'. Basta tagliar bene e giusto!
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 11/02/2010 22:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il posto.. almeno in un cortile proprio, non in strada. Va bene coprire con un telo di quelli economici da ferramenta. Anch'io ho fatto cosi'. Si spera magari nella stagione un po' clemente... io l'anno scorso ho trovato un maggio molto piovoso. Se non piove in ogni caso e' meglio e riesci a lavorare piu' agevolmente. Se poi avete un capannone al coperto di qualche amico... siete a cavallo. Male non sarebbe avvalersi di qualche amico di famiglia falegname che magari ha anche le macchine per taglio. Se avete molto lavoro sara' un gran bell'aiuto e solitamente non chiedono tanto denaro (quanto ne chiedono i raparatori ufficiali V.R.). Se avete pochissimo da ricostruire... allora potete fare anche da soli. [;)]
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 14/02/2010 15:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è difficile. Prima devi avere la certezza di dove viene l'acqua, poi comincia a togliere il compensato, lo stucco e devi arrivare ai regoli (legni e polistirolo) STAI ATTENTO che non ti caschi la finestra, meglio se la togli e ci metti un nailon. Poi comincia a ricostruire con calma il tutto e senza indugi.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/02/2010 18:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me gli angioletti erano un feticcio. Un modo di sentirsi sicuri chi ce l'aveva prima. Come col cornetto rosso. Un portafortuna....[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/02/2010 19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si nelle altre parti in dubbio di infiltrazione erano solo una siliconatura intorno alla guarnizione dell'oblo che hanno sistemato, ma senza infiltrazioni dentro, un buco fatto per un probabile filo sul tetto, non poi ricoperto, e della condensa del tubo per la non stufa! Quindi il problema è li! Per il resto hanno tutto sigillato li in ditta al controllo infiltrazioni! [:p] Direi che per la finestra da sostituire vedremo un po i prezzi prima...ma intanto aspettiamo il caldo!
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 14/02/2010 19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BHé il pavimento è ok,domani cmq vado a far vedere il mio camper da un'officina specializzata...Speriamo bene!!