quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 05/09/2010 17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco di darle risposta in modo chiaro ed esaustivo al suo annoso questito. Il mezzo è si riparabile, ci sono artigiani in grado di ricostruire di sana pianta un mezzo; vorrei però cercare di tradurre le benevoli intenzioni degli amici che hanno scritto in precedenza, nel porle dei quesiti credo volessero meglio capire ed inquadrare la situazione per consigliarla al meglio, se legge i diversi dibattiti presenti nelle sezioni dedicate di questo forum, vedrà che trovera molte discussioni ed interventi dove più esperti suggeriscono passo passo le soluzioni da adottare per risolvere i problemi più disparati, ahimè sempre presenti sui nostri mezzi , nuovi e vecchi, ci stà poi che qualche membro faccia affermazioni o commenti che possano irritare la sua sensibilità, però in linea di massima mi sento di perorare i pareri di chi difende il forum come punto di incontro e non di scontro. Mi perdoni il "giro di parole" e le auguro buona fortuna e serena giornata. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 04/09/2010 16:41:36 Salve a tutti, la domanda � questa, ho un camper, acquistato a luglio, � stato riscontrata l'infiltrazione in mansarda e dove c'� il comignolo. Il con-cess. lo sta risanando. Vorrei sapere se in generale, un mezzo risanato � un mezzo affidabile come uno sano, calcolando di ottemperare alle cure del caso, per prevenire. Oppure come una casa umida la puoi imbiancare quanto vuoi, la muffa, per colpa delle fondamenta ho altro sar� sempre una casa umida. Il venditore mi aveva assicurato che il mezzo era sanissimo. Ed � quello che voglio, un mezzo sano. Il camper ha anche notevoli problemi in frenata, bench� abbiano cambiato praticamente tutto l'impianto frenante dal servosterzo, valvole albero a camme. La frenata � migliora sensibilmente ma il problema persiste, pigi 2 volte il freno, alla terza frenata il pedale si indurisce e nn frena. Gradirei aiuto perch� veramente in mano a gente mediocre. Sonia da Pistoia >> Veniamo alla prima parte. Si' un mezzo risasnato va anche meglio dell'originale, non è come nelle case. Una volta risanata a dovere la parte infiltrata e, prima di tutto eliminata la fonte di infiltrazione, il problema, almeno in quel punto non dovrebbe più presentarsi. Meglio comunque, soprattutto se il mezzo è un po' vecchio, fare dei controlli periodici (almeno uno l'anno) per monitorarne lo stato di salute. Seconda parte: il suo conce è un delinquente se le ha venduto un mezzo che alla revisione non passerebbe al controllo freni. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/09/2010 01:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono dell'idea che un mezzo risanato e' meglio e piu sicuro di uno mai rivisto. Perche' solitamente nella risanazione fatta come deve andare fatta c'e' molta cura del dettaglio ed e' difficile che si ripresenti il problema.