Buongiorno a tutti !
Scrivo questo messaggio (forse nella sezione sbagliata) perchè dopo due anni abbondanti di ricerche ho finalmente portato a casa il mio nuovo vecchietto, un Ducato 2.5td dell'88 con cellula profilato Wingamm in vetroresina!

Ho passato le prime due settimane a studiare il mezzo e gli eventuali difetti.
Infatti questa mattina l'ho portato dal meccanico dei camper (dopo un primo check meccanico normale, motore una bomba a suo dire) con una lunga lista di cose da fare.
Revisione Truma, sigillature e sistemazione infiltrazione nel gavone accanto alla porta. Più faro rifare il therostat agli oblò e riparare due piccole crepe nel Gelcoat accanto all'oblò FiammaVent.
Detto ciò, vi venissero in mente cose da fare vedere, ascolto ogni consiglio! questo primo giro di check lo farò fare da un professionista e poi, piano piano, mi ci cimenterò da solo.
Un'annosa questione rigurarda i pannelli solari (ne è privo, impianto elettrico originale) e mi stavo orientando su circa 400W di pannelli, 2 AGM da 100Ah e relativi Regolatori etc. Tutto perchè nella mia idea vorrei avere indipendenza totale anche inverno (o quasi). COn 200L di chiare ed altrettanti di Grigie+Nere, penso di poter puntare a questo traguardo!
Questo post, a parte molte parole, era per salutarvi tutti e magari avere qualche parere (anche scomodo) sul mio "nuovo" ducatone
Grazie a chi vorrà lasciare due parole,
buona strada (si spera presto) a tutti!