quote:Originally posted by shamal> Buona e ponderata osservazione. MACU.
Ragazzi, abbiamo alternative ? NO ! Se le avessimo potremmo discutere , altrimenti è tempo perso. Oddio, le alternative ci sarebbero, ma i costi sono troppo alti. Pertanto, io so solo che l' INAIL considera la vetroresina nel suo stato di lavorazione primario ( cioè non ancora confezionato ) a rischio, la UE allo stesso stato la considera al pari degli altri elementi cancerogeni .... ma non possiamo fare altro che adeguarci. >
quote:Originally posted by maculani> Mi sembra evidente che noi compriamo un prodotto finito e assolutamente privo di rischi, poi che l'Inail o altri enti ritengono la lavorazione o lo smaltimento della vetroresina a rischio per gli operatori del settore è una problematica che non ci riguarda. Chi insinua il contrario o induce a pensare che un camper in Vtr sia cancerogeno può fare a meno di dire certe stupidaggini e creare falsi allarmi.id="size3">
quote:Originally posted by shamal> Buona e ponderata osservazione. MACU.
Ragazzi, abbiamo alternative ? NO ! Se le avessimo potremmo discutere , altrimenti è tempo perso. Oddio, le alternative ci sarebbero, ma i costi sono troppo alti. Pertanto, io so solo che l' INAIL considera la vetroresina nel suo stato di lavorazione primario ( cioè non ancora confezionato ) a rischio, la UE allo stesso stato la considera al pari degli altri elementi cancerogeni .... ma non possiamo fare altro che adeguarci. >
>
quote:Originally posted by Roma 1927 Mi sembra evidente che noi compriamo un prodotto finito e assolutamente privo di rischi, poi che l'Inail o altri enti ritengono la lavorazione o lo smaltimento della vetroresina a rischio per gli operatori del settore è una problematica che non ci riguarda. Chi insinua il contrario o induce a pensare che un camper in Vtr sia cancerogeno può fare a meno di dire certe stupidaggini e creare falsi allarmi. >> Ohi, chi ha mai detto che un camper è cancerogeno ? Suvvia ! Che però la vetroresina al suo stato primario sia considerata tale dalla UE sì, è proprio così ! Andare a documentarsi e poi stare parlare ! Siccome non credevo alle parole di Maculani ma mi avevano incuriosito, sono semplicemente andato a documentarmi e voilà....classificata come cancerogeno di categoria 3 (UE) da etichettare con sigla R40 ! Il resto sono tutte balle ! Anch'io avevo un camper in VTR e se non aveva le rogne che ha, me lo sarei goduto sino in fondo alla faccia della UE, ma questo è un altro discorso. Oh raga, siamo capaci per una volta di capire che " caxsi e catenaxsi " non sono la stessa cosa ? [B)]
quote:Originally posted by Kurt> Si chiamano volgarmente "ZAMPE di GALLINA". Sul peso chiedete a Mercedes come mai non ha più messo in commercio il grande James Cook ? MACU.
Comprare oggi un veicolo ( sicuramente bello) ad un prezzo tale e' una scomessa, non tanto per la bonta'( sembra ben fatto) quanto per la sicurezza che nel tempo duri la produzione. Poi questa decantata vetroresina, comincia a mostrare il fianco per ingiallimento del gel-coat,crepe,ed altri problemi, per i quali mi sfugge il termine. Per non parlare poi del peso, che onestamente a parita' metratura dei modelli standard,sara' difficile convincermi che sia piu' leggera. >
quote:Originally posted by briocaravan> Salve, qualche giorno fà Le avevo mandato un msg privato, ma non avendo ricevuto risposta, mi chiedevo se è stato ricevuto. Le chiedo di rispondermi in ogni caso anche se non vuole rispondere a quanto chiesto. La ringrazio per il Suo prezioso contributo. Cordialmente R
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red"> >